capitolo 45

7.7K 288 11
                                    

Appena suona la sveglia apro gli occhi di scatto e sorrido, oggi è sabato: Halloween. 

dopo quei piccoli ma dolci baci io e Mason non abbiamo fatto altro che lanciarci sguardi, lui ovviamente maliziosi, io invece gli sorridevo come non avevo mai fatto, ne con lui ne con nessun altro.
sinceramente non so cosa mi stia succedendo so solo che appena è tra i paraggi il cuore mi batte all'impazzata e i miei occhi non riescono far altro che guardarlo, appena sento il suo nome mi giro come se stessero dicendo il mio, come se il suo nome mi appartenesse.
ho paura perchè non ho mai provato nulla di cosi, oserei dire, forte.
per giunta per una persona che ho odiato fin da quando ho posato gli occhi su di lui: odio il modo in cui mi guarda, odio il modo in cui mi sorride, odio il suo modo di essere sempre perfetto qualsiasi sia il contesto, odio il modo in cui mi parla, ma soprattutto odio il fatto che non lo odio davvero.
Poi da quello che ho capito -o semplicemente sono io che ho voluto capire cosi-  anche lui inizia a sentire delle cose strane per me, ma come posso dare delle risposte alle sue domande se nemmeno io ho risposte per le mie?;  come potrei mai ammettere a qualcun'altro che provo qualcosa per qualcuno che è avvolto nelle tenebre, che ha gli occhi freddi e il cuore di ghiaccio?
 una persona che rinchiude il proprio dolore nel posto tra l'anima e il cuore e ne sente l'eco quando chiude gli occhi, come quando appoggi l'orecchio in una conchiglia e senti l'eco del mare. 

riuscirei a salvarlo da se stesso se mai dovesse precipitare nell'abisso?

le persone come lui non vanno salvate, vanno amate. 

mi dice la mia mente e io faccio un piccolo sorriso, è vero: lui va solo amato perchè solo amando una persona riesci allo stesso tempo a  salvarla, ma io ne sarei in grado?.

scuoto la testa e vado verso lo stereo e metto Shape of you di Ed Sheeran 

"I'm in love with the shape of you

We push and pull like a magnet do

Although my heart is falling too

I'm in love with your body"

canticchio e ballo mentre mi prendo i vestiti e vado in bagno 

  "Girl, you know I want your love

Your love was handmade for somebody like me

Come on now, follow my lead  "

Ballo a ritmo di musica mentre mi lavo e mi vesto, vado in camera mia e  faccio il letto prima che entri mia madre a dirmi di farlo, dopo aver messo tutto apposto sono pronta a scendere
《Charlotte fai il l....》dice mia madre aprendo la porta della mia stanza 《oh...》dice sorpresa e sposta il suo sguardo su di me
tutto bene tesoro?》mi chiede, so che non faccio mai queste cose di mia spontanea volontà soprattutto la mattina, ma potrebbe almeno fingere di non esserne così sorpresa! , mamma》dico alzando gli occhi al cielo
《Febbre?》chiede
《No》
《Sei incinta?》mi chiede io sobbalzo, ma cosa gli viene in mente?!
《Mamma! Non ho manco il fidanzato!》urlo e lei alza le spalle, mi guarda di sottecchi e io mi sento come se mi stesse facendo i raggi X
《SEI INNAMORATA!》urla e io mi porto le mani alle orecchie
《Oddio, mamma! no no no》dico facendo anche no con la testa, mi fa un sorriso inquietante come per dire 'qualsiasi cosa nascondi io la scoprirò'  ed esce dalla camera.
Dopo essermi guardata allo specchio e sistemato i capelli scendo in cucina  e non trovo nessuno, sicuramente mia madre sarà ad aggiustare qualcosa o è andata a trovare mio padre ma penso che in questo caso me lo avrebbe detto, vicino al frigo noto un post-it giallo dove mia sorella lascia scritto che è andata a fare un giro per la città con Marius quindi neanche lei è in casa, mi verso la spremuta d'arancia e metto sopra il fuoco un uovo, mi siedo e prendo il cellulare per far passare l'attesa e mi ritrovo due messaggi:

Fall in Love[COMPLETA MA NON CORRETTA] Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora