Capitolo 46

64 5 11
                                    

Fisso il soffitto e ascolto questo silenzio assordante, una marea di sentimenti mi stanno investendo e sto annegando, invano cerco di arrivare alla riva dove alla fine potrò cantare vittoria.
Ho un peso enorme nel cuore che non mi permette di respirare normale e pensare lucidamente.
Non posso lasciarli andare ma neanche impedirgli di partire, mi mancano le mie amiche nonostante ciò che è successo, vorrei rivederle ma non è prudente.
Come vivrò ora? Quello che ho fatto con Slash è sesso o amore? Che ne sarà di me alla fine?
Sto ferma in un angolo del letto e non mi muovo, frugo tra i pensieri in cerca di un giubbotto di salvataggio.
L'unico pensiero persistente è ciò che ho fatto pochi minuti fa con il riccio e il forte sentimento che ho provato, le lacrime che ho versato a causa della tristezza e che lui stesso ha asciugato.
Sento il copro del riccio che preme contro di me, il suo braccio circonda il mio busto mentre dorme beatamente.
Non posso neanche alzarmi per andare nel salone perché potrei svegliare i ragazzi, l'orologio sul comodino segna le due e un quarto di notte, non riesco a stare ancora qui immobile in questo letto.
Mi alzo lentamente quasi senza far muovere il materasso, afferro i vestiti che sono a terra e mi vesto, apro la finestra ed esco sgattagliolando, scendo le scale antincendio il più silenziosamente possibile.
Mi siedo su gli ultimi gradini e prendo il pacchetto di sigarette dalla tasca sinistra dei miei jeans.
Prendo una sigaretta e l'accendo, inizio a fumare, provo a rilassarmi guardando il paesaggio notturno.
Il vicolo così buio, la gente che dorme ed io che fumo da sola mentre naufrago in una marea di sentimenti che mi confondono ogni secondo di più.
Vedo la porta di sicurezza che si apre e cerco di nascondermi nel buio, scorgo una folta chioma bionda che viene illuminata da una luce fioca, poi vedo i pantaloni di pelle e allora capisco di chi si tratta.
-Anche tu non riesci a dormire?- chiedo, Duff si spaventa e arretra.
-Non dovresti apparire dal nulla- sospira e si avvicina ai gradini, ha anche lui una sigaretta accesa in mano.
-Scusa, non riuscivo proprio a dormire- avvicino la sigaretta alle labbra e aspiro dopodiché la guardo mentre si consuma.
Il biondo si siede accanto a me e sospira.
-Cosa ti affligge McKagan?- ha un aria preoccupata e sicuramente anche lui non riesce a pensare lucidamente, solo la gente incasinata come me esce alle due di notte per cercare di schiarirsi le idee.
-È da tanto che non sento Mandy, solo Izzy è in contatto con Abby, siamo tutti in pericolo e ammetto di avere paura- parla velocemente, gesticola e inizia a respirare velocemente.
-Mancano tanto anche a me, vorrei vederle- fisso i gradini di ferro e penso ai bei momenti che sto perdendo stando chiusa in casa, mi manca salire sullo skate.
-Come stai tu?- mi guarda per qualche secondo e poi posa il suo sguardo altrove, non posso credere che rimarrò sola con Richard e Mark, non sapevo che quest'ultimo fosse una guardia del corpo, pesavo fosse un medico.
-Secondo te Slash ha una cotta per qualcuno?- so che grazie a questa domanda lui trarrà le sue conclusioni ma ho bisogno di saperlo.
-Lui scopa, non ha cotte per nessuna- quelle parole sono un pugno nello stomaco, mi viene da vomitare però continuo a fumare.
-Tuttavia ha fatto un occhio nero ad Axl perché è stato scortese con te e ormai dorme quasi ogni sera con te, cerca ogni pretesto per passare un po' di tempo solo voi due. Direi che ha una bella cotta per te.-
Mi sorride e passa una mano tra i suoi capelli.
-Sei sicuro?- il cuore martella nel petto, se Slash prova qualcosa per me allora c'è una speranza per me, potrei avere finalmente una relazione seria e potrei porre fine a questa storia.
-Torna sopra e dormite insieme, è l'ultima notte che avrete disponibile, passerá un bel po' di tempo prima che ricapiti- prende la mia sigaretta che ho tra le dita e la spegne per me.
Mi alzo e salgo i gradini a due a due, Duff ha ragione devo godermi gli ultimi istanti che ci rimangono per passare un po' di tempo insieme...

Spazio autrice:
Un capitolo pieno di riflessioni 😉
Che succederà?
Ho delle idee 😏😈
Kiss, Serena 😘

On the road ~ Dark trip [ #wattys2017 ]Where stories live. Discover now