Capitolo 124

6.8K 362 129
                                    

6 mesi dopo...

Gli attimi scavano nella propria pelle ricordi di cui non ti puoi dimenticare, che siano belli o brutti, dolci o amari, felici o tristi, ma in qualsiasi caso rimangono, così come quel giorno di sei mesi fa che ha lasciato un profondo vuoto dentro di me, proprio all'altezza del petto e una mancanza in grado di scaturirmi il magone...

I giorni continuano a passare, certi velocemente e altri lentamente, ma comunque, in ogni caso, sono successe molte cose, basta pensare all'avvicinamento di Ad e Lily, dove quest'ultima sembra essersi dimenticata della sua vecchia fiamma, Matt e sembra più rilassata, soprattutto perché è stato proprio il mio amico a starle vicina in questi mesi bui e spenti, facendole spuntare di tanto in tanto un sorriso sincero e vero e ormai raro.

Sierra e Nash sembrano essersi nuovamente avvicinati, anche se non più come prima, perché ormai il cuore della mia amica appartiene ad un'unica persona, ovvero Luke, che sembra essersi perdutamente innamorato di lei. È come se fossero l'uno dipendente dall'altro e tutto ciò mi fa piacere, sia per la mia migliore amica che per mio fratello. Parlando di lui mi attraversa la mente un'altra persona... Lisa, mia sorella. È venuta a conoscenza di tutta la verità che la circonda e l'ha presa peggio di quanto pensassi, ma dopotutto c'era da aspettarselo, non è bello sentirsi dire determinate cose dopo tutti questi anni. È traumatico e la capisco, però dopo un breve periodo ha cambiato idea, iniziando a vedere le cose con un'altra prospettiva ed è proprio questo il motivo per la quale un mese fa insieme ai miei genitori sono venuti qua a Los Angeles e devo dire che Luke e Lisa hanno legato veramente molto. Adesso tra di noi sembra andare tutto bene e anche se la distanza ci separa, noi cerchiamo di combatterla sentendoci ogni giorno con chiamate o videochiamate, ma la cosa più forte che ci tiene legati è una sola... il cuore.

Allison si è avvicinata al nostro gruppo, però per il momento non sembra avere cattive intenzioni, anche perché nella sua vita è subentrato Jake e ad essere sincera non mi stupisce molto la nascita di questa nuova coppia, dopotutto ogni essere va a caccia del proprio essere e loro si sono trovati, entrambi con un passato turbolento, ma con un presente caratterizzato dal pentimento e questo è l'importante.

Seppur con il mio atteggiamento contrariato, anche un'altra persona è tornata a far parte del nostro gruppetto, Shawn, che sembra veramente pentito di quel che mi ha fatto, ma io sono sempre diffidente, ormai non mi fido più delle parole altrui, dopotutto sono bravi tutti a parlare, ma mancano sempre i fatti.

L'unica persona che finalmente ha deciso di allontanarsi una volta per tutte da noi è stata Aaron. Non mi è mai andato a genio e mai lo farà quel ragazzo, ma credo che lui abbia scelto di andarsene soprattutto dopo un episodio in particolare... Era un venerdì di due mesi fa quando fece la sua comparsa in mensa, avvicinandosi pericolosamente a me con un sorriso sghembo in viso e l'aria da schiaffi, però quelli gli sono arrivati veramente, anche se non da parte mia, ma da Mark, che come al solito fa di tutto per cercare di tenermi al sicuro. Pensando a quest'ultimo... si è trasferito, adesso non risiede più nei dormitori della scuola, ma ha una casa tutta sua ed io di tanto in tanto mi vado a rintanare da lui, anche se spesso trovo la sua nuova fidanzata Bryanna, ovvero la cugina di Allison, che era caduta nelle grinfie di quest'ultima mettendosi contro di me e spargendo in giro cose non molto belle sul mio conto, ma adesso stiamo diventando grandi amiche, soprattutto perché tratta bene Mark e questo è l'importante, poi è una ragazza molto dolce e simpatica. Insomma, con la testa apposto.

E infine ci sono io, che posso benissimo essere paragonata alle onde che si scagliano con violenza l'un l'altra dinanzi a me. La vita non smette mai di pormi nuovi blocchi, ma il più grande di tutti rimarrà Cameron e affianco a lui Molly. I due più passano i giorni più sembrano avvicinarsi e non mi stupirei affatto se mi venissero a comunicare che stanno insieme, dopotutto già adesso sembrano una coppia affiatata a tutti gli effetti. Cameron anche se all'inizio mi è stato molto vicino, adesso sembra essersi nuovamente allontanato.

Il destino sembra separarci sempre e ormai l'unica cosa che mi rimane è viaggiare con la mente negli offuscati ricordi di giornate con il riflesso del sole nei suoi occhi e di notti passate con i pensieri intrecciati.

Mi sono sempre chiesta se ci fosse una mappa per ogni vita, persino adesso me lo domando, ma se dovesse essere così, le strade che mi hanno posto si intrecciano a quelle di Cameron, per poi continuare dritto, lontani l'un l'altra.

Ed è così buffo tutto ciò; buffo il modo in cui due persone innamorate devo essere separate, però questa è la vita, non è una strada in discesa, ma in salita ed io non so quando ce la farò ad arrivare in cima e godermi il paesaggio, per ora mi tocca rimanere coperta da un velo, facendo oscurare tutto ciò che mi circonda.

«Emily, possiamo parlare?»...

FINE LINE 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora