FAQ:

541 27 59
                                    

Nota aggiunta eventualmente:
Dopo svariate richieste di un sequel, ho deciso di rendere questa storia una trilogia e ho creato un altro breve libro dove do un happy ending a questa storia.
La scelta è solo vostra, se volete continuare a leggere perché preferite un finale felice o se preferite fermarvi qui ed accettarla così com'è.
-Val xx

PER L'AUTRICE:

Come ti è venuta in mente l'idea del libro, della trama e tutto?

Dove ti è venuta l'ispirazione di scrivere questa storia?

L'ispirazione di scrivere questa storia è venuta semplicemente dalla pazza che è in me.
Premetto con il dirvi che ho deciso di scrivere questo libro per due ragioni:
La prima è che, sinceramente, stavo affrontando un periodo in cui ero particolarmente depressa, erano successe tante cose ed io non parlo mai di me alle persone che mi conoscono, quindi stavo affogando dentro.
Un po' come la nostra Genny...
Andai avanti col tenermi tutto dentro per parecchio tempo, finché sentii che non ce la facevo più e decisi che in qualche modo avrei dovuto sfogarmi.
In più avevo sempre avuto quest'idea di scrivere una fanfiction, e questo mi collega alla seconda ragione del come ho avuto l'idea di questa storia.
Seguo Justin sin dall'inizio e da quando ho iniziato a leggere ff su di lui, non ne ho mai trovata una diversa da tutte le altre. Una che si distinguesse. C'era sempre qualcosa in comune con tutte le altre trame.
Ovviamente dico tutto questo senza ombra di offesa, in alcune storie ci ho lasciato il cuore!
Pensai di scriverne una mia e di usarla anche come scusa per scrivere le mie riflessioni e i miei pensieri, come sfogo e allo stesso tempo anche per renderla unica.
Perché sappiamo tutti che ci sono persone che ci assomigliano, ma nessuno sarà mai uguale identico a noi.
Quindi, come renderla più unica di così?!

Per quanto riguarda la trama, volevo una trama che personalmente mi avrebbe ispirato sia come lettrice che come scrittrice.
Non so voi, ma io ero stufa del solito gangster dominatore!
Ho pensato a qualcosa che mi piacesse e che fosse in mio stile, ma che non avevo mai letto: la motocross acrobatica.
Mi venne in mente dopo giorni e fu illuminate perché mi ricordai di quanto fosse spericolato, emozionante ed entusiasmante.
Poi decisi di mettere a paro i ruoli e ho pensai sia al passato di Justin che a quello di Genny.
Senza passato non avrei potuto creare il futuro.
E così decisi tutto quanto, mi sono divertita molto a scrivere questa storia, ho messo un po' di me sia in Justin che in Genny e mi ci sono affezionata.
La cosa più bella siete state tutte voi.
Ma anche il modo in cui mi faceva sentire meglio scrivere le mie riflessioni e complessi interiori... era così ordinato.

Il finale invece, beh è da interpretare. Amavo l'idea di lasciarvi con la libertà di dare sfogo alla vostra immaginazione.
Non volevo mettere una vera e propria fine del tipo 'vissero per sempre felici e contenti' a questa storia perché come ho detto anche all'inizio; loro sono Genny e Justin, la loro è una storia imperfetta.

Quanti anni hai e da dove vieni?

Ho 19 anni (compiuti da meno di un mese 😭) e vengo da Roma.

Perché hai scelto Cara per Genny?

Ho scelto Cara perché lei era semplicemente perfetta per il ruolo: è simpatica, un po' maschiaccio, magrissima da poter raffigurare la parte 'malata' di Genny.
A me sembrava che potesse interpretare benissimo la figura di Genny ed oltre il fatto che io la adoro, la maggior parte delle ff su Justin non hanno quasi mai Cara Delevingne come protagonista, ma quasi sempre Selena Gomez, Barbara Palvin, Madison Beer o Lily Collins... motivo in più per me di scegliere Cara e rendere la storia ancora più unica.

Come ti è venuta in mente l'idea del coma?

Beh ecco... dovete sapere che a volte faccio dei sogni che sembrano molto reali e quando mi sveglio... vorrei tanto non averlo fatto, non essermi svegliata... vorrei semplicemente tornare a dormire e continuare il sogno.
Inutile dire che non è sempre possibile.
Così, l'idea mi è venuta mentre stavo ancora all'inizio del secondo libro, una notte ho sognato Justin, un sogno particolarmente lungo che non dimenticherò mai.
Le sensazioni erano così vere che ho pianto. Ricordo fin troppo bene il calore di un suo abbraccio.
Ogni volta che scrivevo un capitolo di questa storia mi sembrava di rivivere in parte il sogno ed era bellissimo, ma allo stesso tempo doloroso.
Come dice la nostra Genny, tutte le cose buone camminano a braccetto con quelle cattive.
Così pensai, dato che ci avevo messo così tanta me stessa in questa storia, perché non fare in modo che anche per Genny fosse stato tutto solamente un bellissimo sogno?!
L'avrei resa ancora più mia e poi tutto questo, ovviamente, ha anche un secondo fine.
Ricordate solo che: tutte le cose belle prima o poi devono finire.

Perché non lo mandi ad una casa editrice ora?!

Oh Angel, ti adoro, ma nessuno mai pubblicherebbe un casino come questo, non si promuovono situazioni come: disturbi alimentare, omicidi, occultazione, autolesionismo e tutte le tematiche delicate trattate in questi due libri.
E si lo so che ci sono libri con tematiche peggiori, ma probabilmente sono stati scritti da autori migliori.
Comunque se un giorno dovesse capitare che una casa editrice pazza mi chiedesse di pubblicarlo, allora lo farei.

Com'è la vita di Justin all'infuori di Gen?

A questa domanda rispondo ammiccante con un'altra domanda.
A quale Justin ti riferisci?

PER JUSTIN:

Quando ti sei scontrato con Angel ti è venuto in mente di creare qualche legame con lei? E se si, in futuro vi siete messi insieme?

Devo ammettere che sentii come una vocina nel profondo, una vocina che mi sussurrava che tutto ciò stava accadendo per un motivo.
Una vocina fioca, ma allo stesso tempo impossibile da ignorare, proprio come la luce di una lucciola che si fa largo nel buio della notte più scura.
Per quanto riguarda il futuro, mia cara, soltanto il destino saprà dirlo!

PER L'AUTRICE:

Fai un altro capitolo dove magari nella vita reale si mettono insieme?

Chi stabilisce cos'è reale e cosa no?!

Con questa intervista si conclude una volta per tutte: SHIVER (sequel di IMPERFECT).
Grazie mille a tutte voi Angels,
per aver vissuto insieme a me questa emozionante avventura.
Per avermi supportato fino a qui e per avermi reso felice con tutti i vostri splendidi commenti che non dimenticherò mai e a cui non saprò mai rispondere in modo sufficiente per dire quanto ve ne sono grata.
Semplicemente Grazie.
Grazie mille e grazie ancora.
Vi amo.
La vostra imperfect,
-Val xx

SHIVER (Sequel di IMPERFECT) Donde viven las historias. Descúbrelo ahora