31.

1.4K 86 15
                                    

Gabriele.
Esco fuori e tutti mi guardano. Lele è seduto sulle poltroncine. Claudia mi guarda soddisfatta del lavoro. Isabel mi si avvicina, mi stringe la mano.
« è sveglia. Lele ti vuole vedere!» si alza in piedi
«a me?»
«corri vaaaa!» lo spinge Claudia.
«ti aspetta vai da lei» mi sorride e gli do una pacca sulla spalla.
«sei stato bravissimo!» mi dice fey abbracciandomi.
«non ho fatto nulla. Aveva solo bisogno di una spinta tua sorella. Chi meglio di Lele poteva dargliela.»
«grazie» dice di colpo Roberto che in questi giorni ha sofferto un sacco. Aveva paura che prima o poi la figlia non c'è l'avrebbe fatta!
«non mi dovete ringraziare quel ragazzo ha fatto breccia nel suo cuore. Lei ha solo bisogno di lui. Non ci sta nessuno che possa prendere il posto di vostro genero. È innamorata! È quasi invidio questo amore »
«weee» mi dice isa abbracciandomi più forte.
«ti amo» le dico sorride e le lascio un bacio sulla fronte. Mentre dal vetro vediamo Lele seduto vicino ad Elo. I medici l'hanno già visitata.

Lele.
Mi avvicino alla mia ragazza. Mi guarda con due occhi pazzeschi. Quanto mi era mancata. Mi siedo sul divanetto vicino a lei.
«scusa» abbasso la testa, lei con una mano con le poche forze che ha me lo tira su.
«non è colpa tua! Ho esagerato io quella sera! Non dovevo farmi prendere dalla mia testardaggine e un po sono stata egoista»
«ti chiedo scusa se ti sei sentita trascurata. Se il lavoro è venuto prima. Se non ti sei sentita amata.. Se...» mette un dito sulle mie labbra.
«Le ti prego! Non voglio sentire più nulla, voglio solo che non mi lascerai mai!»
«in questi giorni non sono venuto qui a trovarti. Mi faceva male vederti con tutte quelle macchine addosso. Non sapevo come reagire. Poi è venuta tua madre è mi ha fatto capire che non posso abbandonarti.» sorride. Mi avvicino e le lascio un bacio sulle labbra.
«baciami, fallo sempre, non lasciare che niente ci divida»

Un Cuore In Due ❤Where stories live. Discover now