Capitolo 1

1.9K 139 77
                                    

Ci siamo, sono finalmente iniziate le tanto attese Vacanze estive. Un magico periodo che porta gioia a tutti, in particolare agli studenti, che non vedono l'ora di cominciare le meravigliose vacanze estive e lasciarsi la scuola alle spalle per un pò.

Mentre scendo le scale della grande scuola sento la voce timida e dolce della mia amica, nonché mia compagna di banco, Giulia, chiamarmi.

"Ciao Giulia!" La saluto con un caloroso sorriso e la ringrazio per essere riuscita a rendere quei 9 mesi bui un po' meno bui.

"Figurati, con te è difficile annoiarsi" mi dice e ridiamo insieme. In lontananza intravediamo la mamma di Giulia che si è gentilmente offerta di accompagnarmi a casa.

Io e Giulia abbiamo legato molto specialmente quest'anno. Tutti gli anni sono le prof a decidere chi sarà il nostro compagno di banco per 9 mesi, . E quest'anno mi è capitata fortunatamente Giulia. Sono sempre stata con la mia ex migliore amica, sempre attaccate l'una all'altra, finché, un giorno scopro che in realtà era tutta una falsa e si approfittava di me per i compiti e i soldi. Ed ora io ho Giulia e sto molto bene.

Saliamo in macchina e saluto la madre di Giulia.

"Cloe ti va se oggi usciamo? Vorrei passare l'ultimo giorno con te prima che tu parta"

"Certo! Poi scrivimi e ti dico"

Già, domani parto, e andrò a Miami per tutta l'estate. Non sto più nella pelle. Non vedo l'ora di rivedere i miei amici e riabbracciarli.

Una volta arrivati davanti a casa mia, saluto Giulia e sua madre ed esco dall'auto.

Entro in casa e saluto mia madre che apparecchia.

"Oh ciao Cloe, com'è andato l'ultimo giorno di scuola"

"Decisamente meglio degli altri giorni, com'è andata al lavoro?" Le chiedo accendendo la TV.

"Bene grazie" dice sorridendo.

"Sono a casa!" urla mio padre. Lo saluto e gli stampo un caloroso bacio sulla guancia Sono molto legata a mio padre e lo stimo molto.

"Ciao piccola mia" dice mio padre ricambiando il bacio

Mio fratello è come di consueto al piano di sopra barricato nella sua camera, e ovviamente tocca a me, l'ingrato compito di chiamarlo a mangiare.

E mi devo subire uno dei suoi soliti " non rompere 'cacchina' (se va bene) oppure a volte non mi ascolta nemmeno perché ha le cuffie e sono obbligata a togliergliele.

Una volta arrivata al piano di sopra lo vedo con il pc e le cuffie. Faccio movimenti strani tentando di catturare la sua attenzione e finalmente alza gli occhi; mi guarda con una faccia come per dire -cosa vuoi- ed io dico " muoviti a scendere non ho intenzione di ripeterlo mi basta già venire..." non riesco nemmeno a concludere la frase che lui mi dice " ...tutte le volte a bussare alla tua porta e sprecare il mio prezioso tempo con te, si lo so ora scendo ma tappati quella fogna" dice mentre imita la mia voce.

Lo lascio perdere e dopo poco scendiamo a mangiare, durante tutto il pranzo parliamo solo del viaggio a Miami. Sono così eccitata al pensiero di tornare là, Miami è meravigliosa.

"Io ho finito" dico e vado al piano di sopra, mi butto nel letto, leggo tutti i messaggi e noto che ho migliaia di messaggi dai gruppi che non ho intenzione di leggere, sono noiosi, parlano solo di cavolate e non mi interessano mai quindi li ignoro sempre, questo spiega le migliaia di notifiche sul mio cellulare. due chat attirano la mia attenzione, uno dalla mia migliore amica Claudia e uno da Amber.

*Claudia: Cloeeeee ti va se andiamo a fare un po' di shopping oggi?* sorrido pensando a come farà Claudia per tutta l'estate a stare senza i miei suggerimenti.

Rispondo con un* certo alle 15 e mezza ti aspetto da Zara, viene anche Giulia*
Chiudo la chat ed apro quella con Amber

*Amber: hey non vedo l'ora di rivederti!*
*Io: a chi lo dici!*

Mezz'ora dopo inizio a prepararmi mettendomi un top nero ed un paio di jeans strappati, mi trucco abbastanza semplicemente con un po' di mascara, una linea di eyeliner, e un leggero strato di lucidalabbra color rosa pesca; lego i capelli in uno chignon spettinato e alla fine infilo le mie super star bianche; prendo il mio iPhone ed esco dirigendomi da Zara.

Sento Giulia e Claudia chiamarmi e non appena le vedo le saluto e corro da loro

"Dove andiamo?" Mi dice Claudia

"Beh direi di andare da que..." non finisco nemmeno la frase che lei mi trascina ed entra in un negozio. La coerenza di Claudia, mi chiede in che negozio andare e alla fine decide sempre lei.

Dopo ore ed ore di jeans, shorts, top, vestiti, rossetti e reggiseni... decidiamo di andare a casa di Claudia a provarci la roba che abbiamo comprato oggi.

Da lontano intravedo una delle mie amiche Monica con il suo dolcissimo cagnolino.

"Monica!" Urliamo io, Giulia e Claudia

"Hey bellissime!" Dice Monica

"Vieni da me che abbiamo comprato un po' di cose e ci serve il tuo parere" dice Claudia

"Certo arrivo subito però prima porto Stella a casa che è un po stanca" dice Monica e sento la piccola Stella mugolare

Annuiamo e ci dirigiamo verso casa di Claudia.

Una volta finito di provare la pila di roba che ci siamo comprate torno a casa.

Sono davvero stanchissima così decido di farmi un bagno caldo e rilassarmi. Entro in bagno, mi spoglio, butto i vestiti nel portabiancheria e mi immergo nella vasca. Chiudo gli occhi e godo del calore dell'acqua e del profumo del bagnoschiuma alla rosa. Abbandono il capo all'indietro, poggiandolo sul bordo della vasca e pian piano i miei muscoli iniziano a rilassarsi.

Resto immersa nella vasca per un pò, ma decido di uscire prima che mi addormenti.

Mi asciugo, mi infilo slip e reggiseno e mi metto il pigiama. Subito dopo sento urlare dal piano di sotto "E' PRONTO!". Dopo aver cenato mi butto sul letto e mi abbandono in un sonno profondo.

You are mineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora