Capitolo 13

8.9K 428 115
                                    

"Quindi non ci sposiamo più?"
"No James, noi due, non ci sposiamo più"
Sposta una sedia dal tavolo e avvicinando a lui il pacchetto di patatine a metà, si siede. "Perché siamo arrivati a tanto?"
"No... Perché tu..." lo indico con l'indice. "Sei arrivato a tanto?"
"Non so, forse per colpa di Richard?"
Scuoto leggermente la testa e continuando a sistemare i vari fogli sparsi sul tavolo, lo ignoro.
"Perché, non è vero? In fin dei conti è colpa sua... E tua"
"Ti correggo: in fin dei conti, è colpa di Sean... Non nè ne colpa mia e per una volta, non nè nemmeno colpa di Richard e poi tu James, non sei mai andato d'accordo con mio fratello e ora, addirittura ti chiama?"
Alza le spalle.
"Questa cosa non l'ho ben capita, sai?"
"Io invece non ho ben capito molte altre cose, come ad esempio il tuo viaggio a Londra ma ora non ha importanza..." accartoccia nervosamente il pacchetto vuoto di patatine nella mano. "Non sono venuto fin qui per discutere o per litigare... Sono venuto qui, per parlare solo ed esclusivamente di Kayla"
Annuisco.
"Perciò, come ci organizziamo? Chi la tiene durante il weekend e chi durante la settimana?"
"Non lo so... Di solito queste cose le decidono degli avvocati, non noi"
"Si Jodie lo so, ma non voglio arrivare a tanto, capisci? È già una situazione abbastanza complicata senza mettere di mezzo altre persone" sospira appoggiando il telefono davanti a lui. "Quindi ci organizziamo noi..."
"Ok d'accordo..." incrocio le braccia al petto e lentamente, mi avvicino alla vetrata della cucina. "Credo che la scelta migliore sia che in settimana stia con me e durante i weekend, con te"
Lo vedo annuire attraverso il riflesso del vetro.
"E con i compleanni, festività, vacanze e robe simile, come facciamo?"
Torno a guardare James e a fatica, trattengo le lacrime.
"Jodie?"
"Non credevo che saremmo mai arrivati a tanto e men che meno pensavo che la nostra famiglia si sgretolasse così, senza motivo..."
"E io non pensavo che tu..."
"Alt. Non ho finito di parlare..." sospiro profondamente. "Ho sempre sognato, fin da bambina, che il giorno in cui, mi sarei innamorata, sarebbe stato per sempre e invece, per l'ennesima volta ho capito che il per sempre, non esiste. Non esiste amore eterno, se non quello per Kayla, non esiste nessun tipo di promessa fatta e non infranta, non esiste più quella cosa per cui valeva la pena lottare e per cui sei anni fa andai contro al mondo intero, non esiste più niente di noi o meglio, non esiste più un noi"
Chiude per un attimo gli occhi e annuisce continuamente prima di aprire di nuovo bocca. "Tu pensi che dopo tutti questi anni, io mi sia divertito a fare i bagagli per andarmene di casa nel cuore della notte e di nascosto da nostra figlia? Pensi che sia facile addormentarmi ogni santa notte da solo? O pensi che sia facile per me svegliarmi la mattina e non avervi lì? Tu pensi che tutto ciò sia facile?"
"Hai voluto tu tutta questa situazione e per la seconda volta, hai scelto la soluzione meno difficile e meno complicata per te, ovvero, andartene. Senza sapere che è stata anche la scelta più incasinata e più impulsiva di sempre... Eravamo una famiglia, abbiamo un bambina e dopo cinque anni, tu, non hai ancora capito che non ci si può più comportare come i ragazzi spensierati e senza problemi che anni fa, eravamo. Ora non dobbiamo più pensare solamente a noi, ma anche a lei, capisci?"
Infila il cellulare in tasca e in modo tutt'altro che silenzioso, si alza in piedi strisciando la sedia all'indietro. "Capisco e capisco anche che per il momento, io abbia preso la scelta più giusta e sensata... Mi dispiace..." apre la porta scorrevole della cucina. "Kayla amore, andiamo? Saluta la mamma... Ah, un'ultima cosa Jodie..." si gira di nuovo verso di me. "Per il momento, non dire alle nostre famiglie che non si farà alcun matrimonio... I biglietti aerei sono già stati fatti e spediti, perciò, tanto vale che glielo diremo quando saranno qui, o no?"

-----

Vi ricordo dell'iniziativa... Se volete fare domande sia sulla storia che non, fatele pure anche in quest'ultimo capitolo pubblicato 😘 io risponderó a tutto quanto Sabato pomeriggio intorno alle 17.00 perciò avete tempo per farle fino a quell'ora dopodiché, basta 💜

Vi adoro 😘💜

Pubblicità.

Denise__95
-We lay under the same stars// Shawn Mendes.
-He came to me in a dream.

Mary120394.
-Revelations.

You are my promise Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora