8.1

4.6K 257 14
                                    

La vita è stare con te a letto tutto il resto è attesa / L'amore esiste in natura, la coppia è un'invenzione dell'uomo / Perché al mondo infondo non serve un'altra canzone d'amore.

«Quanto starai qui?» chiede Zayn, mentre Jo infila il telefono in tasca. È al supermercato, sta cercando di fare la spesa, ma è un'impresa riuscire a pensare decentemente stando al telefono con Zayn.
«Non ne ho idea Zay, spero il più possibile, ma non potremo fare avanti e indietro in continuo, lo sai.»
Ci stava pensando proprio l'altro giorno, come faranno?, lei non può passare il suo tempo su un aereo, non ne avrebbe neanche la possibilità economica; e lui ha una carriera da seguire, non può pensare solo a lei.
«Non lo so, potresti rimanere qui...?» chiede lui, quasi pauroso di sentire la risposta.
Jo si ferma in mezzo alla corsia, stava prendendo delle buste di gnocchi.
«Cosa?»
Infila dentro il carrello tre pacchi di gnocchi e si sente incredibilmente felice, il suo ragazzo le ha appena chiesto di vivere insieme o sbaglia? Certo, questo comporterebbe alla perdita del lavoro e all'allontanamento dalla sua famiglia, ma ha sempre sognato di andarsene da New York e andare a vivere a Londra. Potrebbero prendere una casa insieme, potrebbe trovare un altro lavoro, potrebbe ricominciare a studiare.
«Potremmo vivere insieme, si? Potresti trasferirti qui, hai sempre detto di amare Londra e ci sarebbero molti meno problemi, o no? Sarebbe bello, immagino...?» dice, incerto più che mai. Lo pensa già da un po', non ne ha mai avuto la possibilità di parlarne, ma avere Jo che gironzola per casa con una delle sue magliette 24h su 24 sarebbe perfetto.
«Ne parliamo quando arrivo a casa, okay?»
«Va bene amore, a dopo.»
-
«Jo!? Hai comprato due chili e mezzo di gnocchi!?» urla dall'altra parte della casa Zayn, sull'orlo delle risate. Cosa diavolo si è fumata la sua ragazza?
Jo esce dal bagno con i capelli ancora bagnati dalla doccia, una felpa nera che le sta leggermente enorme e il residuo del mascara sotto l'occhio.
«Cosa?» chiede, frugando tra le buste della spesa. Quando si accorge di aver effettivamente preso due chili e mezzo di gnocchi, scoppia a ridere e butta la testa all'indietro.
«Ma cosa ridi? Ma sei cretina?» chiede lui, ridendo come un matto.
«Ha parlato lui, mica ridi tu eh»
Lei si avvicina, gli stampa un bacio sulle labbra allacciando le braccia intorno al suo collo.
«Ti amo, e anche se sono un disastro a fare la spesa e per il prossimo mese mangeremo gnocchi, voglio vivere qui con te, se mi vuoi ancora.» Sorride.
«Sopporterò i gnocchi per un mese», dice ridendo Zayn e prendendola fra le sue braccia. Le bacia la testa e il cuore sembra quasi uscirgli dal petto.
È forse questa la felicità?

Ehilà !
Scusate ma l'altro giorno ero al supermercato con i miei migliori amici per comprare qualcosa da fare per pranzo e ho preso 2 chili e mezzo di gnocchi, sto ridendo. Quando l'abbiamo capito la mia migliore amica era a terra dalle risate e il nostro migliore amico ci ha preso per coglione, ok.
Vi voglio tanto bene, per qualsiasi cosa scrivetemi!
A presto,

J

Twitter [z.m]Where stories live. Discover now