7.2

4.7K 285 27
                                    

And you will find me in places that we've never been for reasons we don't understand.

Jo stropiccia gli occhi, ha passato una notte infernale. Non è più andata a casa di James, è tornata direttamente a casa, troppo stanca. Il cuscino riporta macchie scure di trucco colato, non ha toccato cibo ieri sera e continua ad avere lo stomaco chiuso. L'unica cosa che vuole in questo momento è sapere che fine ha fatto Zayn. Quando non sa come sta, si sente cadere il terreno sotto i piedi, come se il suo equilibrio dipendesse da quello. Si sente uno sbuffo sul collo, e girandosi ritrova la piccola figura di Kate. Accenna un sorriso e le scosta una ciocca di capelli dal viso.

«Jo? Posso entrare?» chiede la bimba, con in mano il suo peluche preferito.
«Certo piccola», sussurra Jo, tra le lacrime. La sorellina non fa domande, si mette nel suo letto, le cinge - come riesce - il fianco con un braccino e si addormenta tranquilla.

«Amore, svegliati, sono le sette e mezza e devi andare a scuola.»
Kate si rigira e poi apre gli occhi, inchiodandoli in quelli della sorella maggiore, anche se il buio della stanza non permette molto.
«Ieri piangevi.»
«Lo so, non è importante.»
«Lo è, sei la mia sorellona!» protesta la piccola, imbronciandosi.
Jo le stampa un bacio fra i capelli, si tira su dal letto e «Vai giù a fare colazione, su»
Quando la bambina esce dalla stanza, Jo si siede sul letto, infila le mani nei suoi capelli lisci e sospira, trattenendo le lacrime. È brutto quando la tua ancora non è più così ferma, così decisa. Ed è ancora peggio quando non puoi farci nulla.
Quando recupera il telefono dal comodino, le notifiche che illuminano lo schermo del suo iPhone non hanno come mittente il nome del suo ragazzo. Si morde l'interno guancia, e poi apre la rubrica del telefono. Scorre i contatti fino a Louis Tomlinson, poi - dopo attimi di insicurezza e dubbi - fa partire la chiamata. Un paio di squilli, e la voce di Louis risuona nella stanza.
«Tesoro!»
«Ehi, Louis... Disturbo?» chiede lei, sull'orlo di una crisi isterica.
«No, no. Che succede?»
«Hai sentito Zayn ieri?»
Il ragazzo sembra pensarci un attimo, e quando risponde, il cuore di Jo sprofonda.
«No, non l'ho più sentito. Perché?»

I love you all. x

-j

Twitter [z.m]Where stories live. Discover now