Infermeria.

4K 249 16
                                    

"In infermeria?" Domandò Sirius mentre in tutto il suo corpo suonavano campanelli d'allarme.
"In infermeria m-" Confermò Lily e non riuscì a completare la sua frase: Sirius era già scomparso dalla visuale. Lily alzò gli occhi al cielo sbattendo un piede per terra. Odiava chi la interrompeva soprattutto quando doveva dire qualcosa d'importante. Continuò a camminare finchè non vide James. In quel momento sembrava perfetto pensò la ragazza arrossendo.
L'espressione serena di James però venne sostituita da una che faceva trasparire preoccupazione.
"LILY!" Urlò il ragazzo e Lily non fece in tempo a voltarsi che un liquido dall'odore nauseabondo la ricoprí. Quell'odore era terribile e in men che non si dica Lily svenne. James corse verso la rossa e con un espressione carica di rabbia alzò lo sguardo trovandosi davanti niente meno che Severus Piton.
"Io ti ammazzo Mocciosus" Sibilò in preda alla rabbia James prima di avventarsi sul ragazzo dai capelli corvini.

Stare in infermeria era noioso. Terribilmente noioso e Cassandra non ce la faceva davvero più: era lì dentro da neanche ventiquattr'ore e stava già architettando un piano di fuga.
Non le erano mai piaciuti gli ospedali o le infermerie. La causa principale della sua avversione erano le lacrime se ne versavano davvero tante in quei luoghi. Fiumi e fiumi di lacrime di parenti addolorati, amici tristi, persone che non saranno mai più le stesse.
"Cass!" Quella voce era familiare, la conosceva fin troppo bene. Sirius era entrato nell' infermeria.
"Per Godric Cass, come stai? Appena ho saputo che eri qua sono corso da te" Disse Sirius con voce preoccupata. Cassandra era divisa in due parti. Una le diceva di sorridere al ragazzo e rassicurarlo con un abbraccio. L'altra le diceva di schiaffeggiarlo per non essersi più fatto sentire.
Ovviamente ebbe la meglio la parte di lei che la incoraggiava a schiaffeggiarlo. 
Sirius guardó la ragazza sconcertato portandosi una mano sulla guancia arrossata.
"Mi hai fatto male, per cos'era?" Domandò Sirius massaggiandosi la guancia ancora dolorante.
"Per essere scappato la sera del ballo" Gli rispose Cassandra. In men che non si dica la mano di Cassandra finì sull'altra guancia di Sirius in una maniera da non definirsi delicata.
"Ma ti sei ammattita?! Per cosa era questo invece? Sentiamo" Disse acido Sirius.
"Per essere un cretino Sirius" la voce di Cassandra si era ammorbidita e la ragazza si avvicinò cautamente a Sirius.
Lo guardò negli occhi prima di chiuderli e poggiare le sue labbra su quelle del ragazzo. Fu un bacio casto, semplice, nulla a che vedere con i precedenti ma fu speciale per tutti e due.
"E questo cos'era? " Chiese in un sussurro Sirius e Cassandra sorrise dolcemente.
"Un modo per dirti che credo di aver perso la scommessa anche io"

Quando Lily si svegliò si trovò piuttosto spaesata.  Era in infermeria.
Si guardò attorno e sorrise nel constatare che James era accanto a lei. Ciò che non le piacque affatto fu il labbro rotto del castano che dormiva beatamente.
"Se lo può scordare professore, la mia risposta è no. Credo che ormai sia chiaro anche a lei che non mi fa bene usare quel potere." Era la voce di Cassandra, Lily ne era sicura, era impossibile non riconoscere i toni duri della ragazza.
"Ma quella è Lily!" Esclamò Cassandra vedendo l'amica stesa su un lettino dell'infermeria.
"Oh sì la signorina Evans ha avuto uno spiacevole incidente questo pomeriggio. " Disse Silente.
"Cassandra ragionaci sù non puoi continuare a nasconderti per tutta la vita, lui cresce assieme a te ed ho paura che se non capisci adesso come controllarlo non ci riuscirai più" Ammise il professore preoccupato.
Ci fu un lungo silenzio.
"Io l'ho uccisa professore. L'ho uccisa perché ho perso il controllo e non voglio immaginare cosa succdesse se lo perdessi ancora con i miei amici...con Sirius" La voce di Cassandra era sofferente ma Lily non ci fece caso, continuava a giarle in testa la frase Io l' ho uccisa professore.

****
Spazio me.
Sono mortificata per il ritardo ma ho scritto questo capitolo un centinaio di volte un po' perchè non mi piacevano le altre 'bozze' un po' perché Wattpadcontinuava a cancellarmele.
Spero che vi sia piaciuto.
        XoxoS.
Ps: ho adorato scrivere di Cassandra e Sirius, vi è piaciuta la loro 'lite'?

We bet you fall in love Sirius?حيث تعيش القصص. اكتشف الآن