Amiche.

4.4K 256 7
                                    

Le vacanze di Natale portavano ad Hogwarts una strana quiete, in quanto, quasi tutti i ragazzi, tornavano alle loro case.  Quasi tutti, infatti quell'anno Cassandra Elbourne aveva deciso di restare nel castello. Assieme a lei erano rimasti i Malandrini, Lily Evans ed un'altra manciata di alunni di cui la ragazza non rammentava i nomi.
Tutto era coperto da un candido mantello di neve, che rendeva Hogwarts, agli occhi dei maghi, e di chi la poteva vedere, bellissima.
Cassandra era piuttosto restia però ad uscire dal castello, quella neve, strano a dirsi, ma non le piaceva affatto. La neve non faceva che ricordarle quella che lei riteneva una maledizione. A tormentarla era anche la sera del ballo, Sirius infatti dopo quella confessione era andato via lasciando la ragazza immobile con i pensieri rivolti a quella frase.
Ovviamente non c'era solo quello, la profezia non era ancora al sicuro e non sapeva davvero dove nasconderla. Di farla vedere a Bella non se ne parlava, aveva qualche dubbio sulla mora.
Ed ora non sapeva davvero dove metterla, la portava, proprio come in quel momento, sempre nella sua borsa ma diciamo che come nascondiglio non era il massimo.
"Cassandra!" La voce di Remus arrivò alla ragazza che subito si voltò. Constatò con suo grande dispiacere che con Remus c'era quell'odiosa Lily Evans. Ancora non riusciva a sopportare quella ragazza sò tutto io.
"Rem" Decise di ignorare la Evans abbracciando Remus. Lily da parte sua si limitò ad alzare gli occhi.
"Ciao anche a te Cassandra" Disse sprezzante Lily non sopportando i modi altezzosi che Cassandra assumeva.
Cassandra lanciò un occhiata a Lily, guardandola come se fosse un orco.
"Oh ciao anche a te Lily, non mi ero accorta di te" Disse con finto tono dispiaciuto Cassandra mentre Lily alzava gli occhi verso l'alto. Remus diede un colpetto alla spalla di Cassandra ammonendola.
"Vieni con me ad Hogsmead Cass?-aspetto un pò prima di aggiungere- come amici intendo" Remus in verità non aveva alcuna voglia di andare al villaggio, ma non aveva alcuna voglia neanche di sentire quelle due battibeccare poi aveva un po' di questioni di cui discutere con Cassandra.
"Mica lei viene con noi" chiese speranzosa di ricevere una risposta negativa Cassandra. Lily la guardò indignata per il chiaro modo di Cassandra di esprimere il suo astio verso di lei. Okay che non si sopportavano ma Lily si chiese se non le pareva un po' eccessiva tutta questa storia.
"No mi spiace deluderti Elbourne ma devo andarci con James" Un sorriso si fece spazio sul volto della ragazza di ghiaccio.
"Questa notizia mi spezza il cuore" Disse atona Cassandra poggiandosi una mano sul cuore al posto del quale, secondo le teorie di Lily, c'era una lastra di ghiaccio.
"Ora se non ti spiace io e Rem andiamo addio Evans cerca di rimanerci ad Hogsmead" Disse con un ghigno Cassandra. Odiava Lily Evans in tutto e per tutto eppure si era dimenticata del perché.
"Non rallegrarti Elbourne! Farò di tutto per rimanere su questo mondo solo per la tua gioia!"

Cassandra Elbourne camminava per Hogsmead da sola fra le strade quasi totalmente deserte. Era impressionante quanto quel posto non sembrasse più lo stesso la sera. Appariva tutto più tetro ed inquietante, due cose che a Cassandra non dispiacevano poi così tanto.
"Elbourne? " Cassandra nell'udire questa voce alzò gli occhi al cielo e si girò scocciata verso nientemeno che Lily Evans. Sembrava una persecuzione pensó la ragazza.
"Evans" rispose acida Cassandra rigirandosi e iniziando a camminare a passo svelto.
"Elbourne fermati!" Esclamò Lily affrettandosi verso la ragazza già una decina di metri lontana da lei. Cassandra si fermò sul suo posto.
"Cosa c'è ancora Lily?" Chiese seccata Cassandra. Voleva solo tornare al castello non imbattersi in quell' insopportabile rossa.
"Non voglio averti sulla coscienza e poi ho una paura matta di tornare sola" Lily disse l'ultima parte in un sussurro ma Cassandra riuscì comunque a captare le sue parole.
"E dov'è il principino?" Domandò Cassnadra alludendo a James e la sua mania di stare attaccato ventiquattro ore su ventiquattro attaccato a Lily.
"Abbiamo litigato..." bisibigliò Lily affranta e Cassandra, per qualche motivo, si sentì in dovere di starle accanto.
"Come mai?" Chiese Cassandra titubante, non voleva rischiare di sembrare invadente.
"Ha mandato per l'ennesima volta una fattura a Sev e so' che non siamo più amici e che non mi ha detto delle cose molto carine, ma li voglio bene" Gli occhi di Lily si fecero lucidi e Cassandra spinta da una forza da lei sconosciuta la abbracciò.
"Oh non preoccuparti Lily! Si risolverà tutto! Risolverete tutto." La rassicurò Cassandra e Lily tiró sù con il naso.
"E a te come va' con Sirius?" Domandò Lily una volta che le due si furono staccate. Cassandra si sentì in imbarazzo e un calore, a lei del tutto nuovo, prese spazio sul suo viso. Qualcosa però in Cassandra la spronò a fidarsi di quella che prima riteneva la disgrazia peggiore di tutta la sua vita.
"Bhè io non lo so, si comporta in modo strano...mi manda in confusione" Le confidò Cassandra e Lily sorrise alle sue parole.
"Tu sei innamorata" concluse sicura di sé Lily mentre la pelle candida di Cassandra assumeva un colore vermiglio.
"No no no" Negò il rutto Cassandra pur sapendo che Lily aveva ragione da vendere.
"Oh si si si!" Esclamò soriona Lily e poi le due ragazze scoppiarono a ridere.
Quella notte di inverno cambiò tutto e diede inizio ad una di quella amicizie che sarebbe durata fino alla morte e forse anche oltre. In quella notte d'inverno, mentre Hoagsmead era deserta, mentre i Malandrini progettavano il loro prossimo scherzo, mentre Hogwarts dormiva, Lily Evans e Cassandra Elbourne erano diventate amiche.

****
Spazio me.
Mi sento ufficialmente realizzata, non chiedetemi il perchè. Chi avrebbe mai pensato che le due rosse sarebbero diventate amiche?
Porgo le mie scuse per l'immenso ritardo con cui arriva il capitolo ed approfitto per augurare, anche se in ritardo, un buon 2016 a tutte/tutti.
Spero che vi sia piaciuto.
                   XoxoS.

We bet you fall in love Sirius?Where stories live. Discover now