Capitolo 20

14 2 0
                                    

<< Devo andare adesso. È stato davvero un piacere conoscerti, Icarus>> disse Alastor.
Tra me e Icarus invece era calato un silenzio fin troppo imbarazzante, anche se non fu mai più imbarazzante di quello che successe dopo, neanche lontanamente.
Si sentí una voce al microfono e tutta la folla si zitti. Era Frederic che parlava.
<< Gentili ospiti, sono onorato di avervi qui stasera e spero che vi stiate godendo la serata. Forse, qualcuno di voi si sarà chiesto cosa celebriamo o come mai vi ho invitato tutti con così poco preavviso>> fece una breve pausa dopo queste parole, poi annunciò qualcosa che non avrei mai voluto sentire. << mio figlio primogenito, si sposa>>. La sala divenne ancora più rumorosa e piena di gioia. Tutti erano felici tranne me e, guardando Alastor, notai che non lo era neanche lui. Ciò mi fece sentire strana, quasi come mi dispiacesse che non fosse felice di sposarmi.  Ma che mi passava per la testa.
<< per favore, Alastor e Evelin salgano sul palco>> continuò Fred. Appena saliti, Alastor fece un sorriso che si vedeva da diecimila kilometri che era falso. Io feci lo stesso. Un'ondata di flash ci investí. Una volta scesi dal palco, migliaia di persone vennero da noi a congratularsi per il matrimonio. Alastor mi stava tenendo la mano forte. Sembrava non sopportasse tutto quel caos, è nemmeno io lo sopportavo.

the killerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora