Emma e Ollie

2.3K 60 33
                                    

Lei è Emma Cooper

QUI GIACEVA LA FOTO DI
EMMA COOPER🪦
precauzionalmente rimossa

Emma è un'adorabile sconclusionata. Affronta la vita vestita di colori pastello e armata di potenti sorrisi perché - per quanto si sforzi - non riesce a trovare una sola ragione per cui non farlo. Odia studiare e la sua pelle è fragile e delicata, come le ali di una farfalla.

Lui è Ollie Macsim

QUI GIACEVA LA FOTO DI
OLLIE MACSIM🪦
precauzionalmente rimossa

Ollie è il Principe delle Tenebre, così lo hanno soprannominato i suoi amici. Occhi scuri e impenetrabili, sguardo serioso, un metro e ottantacinque di puro astio nei confronti del genere umano controbilanciato da adorabili fossette e capelli biondi. Parla poco, non sorride quasi mai e mai avrebbe pensato che una ragazzina si sarebbe presa un pugno per lui.

Sì, perché Emma non ci ha pensato due volte a mettersi in mezzo per evitare che il ragazzo per cui ha preso una cotta di portata stratosferica da tre anni (ma che mai l'ha degnata di considerazione) si beccasse un pugno.

Proprio lei che non potrebbe essere più diversa da lui: è di buona famiglia, tende a straparlare e vive sotto la dittatura spietata di sua madre. Lui, invece, bada a se stesso da che ne ha memoria e vive di surf e tatuaggi.

I due non potrebbero essere più diversi, tenebre che mai potrebbero mischiarsi alla luce.

Eppure, Ollie non può fare niente quando si trova costretto ad ospitare Emma, la ragazza farfalla, a casa sua. Una casa prossima a crollare sotto il peso di tutte le cose sbagliate avvenute là dentro.

Un primo incontro decisamente insolito, una convivenza forzata e una lista dei desideri a fare da sfondo alla loro storia che sa di dolceamaro come un lieto fine che si fa attendere fino a travolgerti piacevolmente.

🎶We're good times that haven't happened yet, but will...
And I can tell you where we're gonna be
when the whole world falls to the sea
We'll be living ever after, happily🎵


Di solito, non mi piace dare il volto ai personaggi di una storia. Ognuno è libero di immaginarseli come vuole e non rispettare assolutamente le indicazioni descrittive dell'autore 😌

Il protagonista maschile di ogni libro che io abbia mai letto è sempre stato moro, riccio e con gli occhi azzurri, guarda caso😂 (per chi non sapesse: BLU COME IL CIELO DI ROMA🫶🏻 trovate la storia sul mio profilo).

Ma vi giuro che questa volta i protagonisti sono identici spiccicati a quelli delle foto.

Lei una sorridente disadattata dai comportamenti inopportuni e terribilmente imbarazzanti. Lui... beh, lui un po' avete imparato a conoscerlo.

Se la storia di Beatrice e David è stata scritta con la testa (forse perché Beatrice, sempre troppo razionale, mi somiglia così tanto caratterialmente che è stato ancora più difficile capire, descrivere e raccontare le sue reazioni e i suoi comportamenti), questa di Emma e Ollie è stata scritta con il cuore.

Perché Emma è così decisamente irrazionale, così positivamente fuori di testa e una così portatrice sana di amore e figuracce da rappresentare a pieno il lato gioioso e ingenuo che tutti noi conserviamo e custodiamo gelosamente ma che, forse, non abbiamo più il coraggio di tirare fuori.

Emma e Ollie sono nati per caso. Più scrivevo la storia Beatrice e David, più il personaggio di Ollie prendeva forma nella mia testa e più mi convincevo che meritasse anche lui una storia. Così, un pomeriggio qualunque di fine estate, mentre ancora Blu come il cielo di Roma era in fase di revisione, ho iniziato a scrivere di loro due di cui mi sono follemente innamorata♥️

L'unica raccomandazione che mi sento di darvi è: armatevi di pazienza, perché conquistare il cuore del nostro Principe delle Tenebre non sarà facile...

BUONA LETTURA🫶🏻

Copyright © 2024 by Kim Adder

Titolo: Come le ali di una farfalla

Tutti i diritti riservati.

Questo libro è un'opera di fantasia. Nomi, personaggi, luoghi e avvenimenti sono frutto dell'immaginazione dell'autrice o utilizzati in modo fittizio. Qualsiasi somiglianza con fatti, luoghi o persone reali, vive o defunte, è puramente casuale.

Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta, copiata, distribuita o trasmessa in qualsivoglia forma o mezzo, elettronico o meccanico, compresi la registrazione di informazioni e i sistemi di recupero dati, senza l'espressa autorizzazione scritta dell'autrice, men che non si tratti di una breve citazione.

Come le ali di una farfallaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora