Capitolo 10

400 9 0
                                    

LEXI

Oggi è una settimana precisa che lavoro da Pablo's pizza. Il signor Ben mi ha richiamata esattamente tre giorni dopo il colloquio e ho fatto i salti di gioia quando mi ha detto che ero stata assunta. Il primo giorno sono arrivata più di un'ora prima, così che potesse spiegarmi cosa dovessi fare, i turni stabiliti e prendermi la divisa-un semplice grembiulino giallo- molta carina. I miei amici mi hanno anche fatto una sorpresa, si sono presentati qui durante il turno per farmi sentire il loro sostegno e devo dire che è servito, perché tutti i nervi tesi che avevo all'inizio si sono sciolti all'istante quando ho visto dei visi a me familiari.
Il mio turno iniziava alle 19:00 stasera, ma il capo mi ha detto di venire un po' in anticipo.

<< Ehi June, sai come mai il signor Ben ci ha chiesto di venire prima?>> June è la ragazza che ho incontrato quando sono venuta a fare il colloquio.

<< Oggi chiudiamo prima, quindi il signor Ben ha deciso di aprire in anticipo>> mi spiega.

<< Ah okay. E come mai?>> domando mentre sistemo le posate sui vari tavoli numerati.

<< La band che suona qui sta facendo delle audizioni e stasera avranno bisogno del locale>> continua<< Uno dei ragazzi è il nipote del signor Ben, perciò gliel'ha permesso>>

<< Com'è questa band?>> da quando ho iniziato ancora non ho beccato la sera in cui si esibiscono e sono molto curiosa.

<< Sono forti. Sono quattro ragazzi, e che ragazzi Lexi cara>> dice sospirando felicemente. << Sono dei fighi spaziali, tutti e quattro. Anche se il nipote del capo...lui è il più figo di tutti>> poi si ferma e mi guarda << Sono sicura che ti piaceranno>> mi dice sorridendo.

<< Staremo a vedere>> ricambio il sorriso e mi rimetto a lavoro.

Se prima ero curiosa adesso lo sono ancora di più. Una band di soli ragazzi? Un sogno di ogni ragazza stare a contatto con loro, specialmente se cosi belli come dicono. Potrei essere anche invidiata. Ma prima di passare a conclusioni devo vederli di persona.

Il turno era ben che iniziato, il locale è quasi pieno e il lavoro non manca. E sono felice. Felice perché ho trovato un posto di lavoro in cui mi sento a mio agio, i colleghi sono molto cordiali e simpatici: Bob-il pizzaiolo- fa sempre battute che ti fanno ridere a crepapelle, Patrick- l'aiuto pizzaiolo- è molto socievole, come anche gli altri ragazzi che servono ai tavoli come me.

<< Lexi tavolo 4 pronto>> mi urla Patrick dalla cucina.

<< Arrivo>> urlo mentre lo raggiungo, prendo i due patti e li servo ai due signori seduti. Credo che siano due fratelli, si somigliano tantissimo hanno gli stessi occhi grigi e i capelli brizzolati.

Mentre stavo sparecchiando uno dei tavoli accanto all'entrata sento la porta aprirsi grazie ai campanellini che ci sono sopra. Mi giro per accogliere chiunque sia entrato, ma evidentemente era troppo vicino perché sbatto contro questo qualcuno e il vassoio che ho in mano cade a terra.
Mi abbasso subito per raccogliere i cocci di vetro di piatti e bicchieri.

<< Accidenti mi dispiace! E' colpa mia mi scusi>> dico agitata mentre cerco di raccogliere in fretta. Sono così imbarazzata che non lo guardo nemmeno. Non ho idea se sia uomo o donna o magari un bambino. Ma la persona mi toglie qualsiasi dubbio.

<< No scusami tu, è colpa mia>> dice una voce maschile mentre si abbassa per darmi una mano. Adesso è' inevitabile che lo guardi.

E rimango paralizzata.
I miei occhi incrociano quelli di Cole.
Sono così presa alla sprovvista che non faccio altro se non guardarlo.
Ha i capelli leggermente mossi che gli ricadono vicino gli occhi, ma gli lasciano quel poco di spazio che basta per farmeli ammirare.
Anche lui mi fissa attentamente e non sembra dare cenni di voler distogliere lo sguardo. E la cosa peggiore? E' che anche io non do cenni di volerlo fare.
Inizio a sentire le guance accaldarsi quando, senza staccare gli occhi da me, prende un altro pezzo di vetro e mi sfiora le dita con le sue. Ritraggo la mano di scatto per la scossa che il nostro contatto ha provocato.

Una melodia perfettaWhere stories live. Discover now