Parte 52

108 7 2
                                    

La mattina dopo, la società era in uno stato di caos, poiché metà del distretto di Kamino era stato distrutto. La polizia prese All for One e i Nomu per interrogarli e rinchiuderli. All Might, invece, era stato portato in ospedale per essere curato dalle sue ferite. Dopodiché, la polizia interrogò anche me & Kacchan, mentre gli altri vennero rimandati a casa.

Lì al dipartimento di polizia, ci misero in stanze diverse e ci interrogarono separatamente. L'ufficiale che mi stava interrogando iniziò a chiedermi cose come "Cosa è successo al nascondiglio?", "Quante persone c'erano?", "I villain hanno fatto del male a qualcuno di voi?" eccetera.

Supponevo che le mie risposte corrispondessero a quelle di Katsuki, visto che non c'era scritto molto nel rapporto. Fino a quando non mi venne chiesto dell'incidente al campo di addestramento...

"Intende quello in cui i villain hanno attaccato me e i miei compagni di classe? Sì, cosa c'entra?" Chiesi, chiedendomi perché aveva deciso di parlarne ora.

"Beh, qui dice che tu & Izuku Midoriya siete stati entrambi attaccati dallo stesso villain mentre cercavate di proteggere un bambino. Giusto?" Confermò l'ufficiale.

"Esatto. Un tipo grosso e brutto con un quirk muscolare... Perché? È scappato o...?" Iniziai a chiedere.

"Beh non esattamente." Rispose l'ufficiale.

Sentire ciò mi preoccupò. "Cosa intende?" Chiesi all'ufficiale.

"Beh, non so come dirlo in modo leggero..." Iniziò l'ufficiale prima di schiarirsi la gola. "Abbiamo trovato il suo corpo più lontano dall'area in cui si è svolto il combattimento, e ci chiedevamo se ci fosse qualche possibilità che tu fossi responsabile?"

Ascoltare queste nuove informazioni mi colse di sorpresa. 'Il suo corpo? È morto?!'

"Aspetta, aspetta, aspetta. Aspetti solo un minuto... Vuole dirmi che avete trovato il villain che ha attaccato me & Izuku, sdraiato... A terra senza vita da qualche parte nel bosco?"

"Purtroppo sì. Al momento abbiamo dei deputati che cercano di risolvere il mistero della sua morte come indagine secondaria. In questo momento, vogliono cercare di raccogliere quante più informazioni possibili sugli eventi accaduti prima della sua morte." Spiegò l'ufficiale.

Abbassai la testa mentre i flashback della lotta cominciavano a ripercuotersi nella mia mente. "Capisco..." Risposi, facendo un respiro profondo prima di espirare e chiedere "Cosa vuole sapere?", iniziando l'interrogatorio.

L'ufficiale sorrise: "Speravo che lo dicessi".

(Fine POV)

L'ufficiale posò una cartella larga circa mezzo piede (15 centimetri). Meglio, la sbatté. Lo guardasti in silenzio mentre sfogliava la cartella, borbottando strani termini qua e là.

"Ehm, signore. Di chi è il fascicolo?" Chiedesti, cercando di trattenerti dal guardare le pagine.

"Il tuo." Disse il poliziotto guardandoti.

"Tutto quello... È mio?!" Sussultasti, incapace di impedirti di restare a bocca aperta.

L'ufficiale smise di girare le pagine quando si imbatté in un file che conteneva la tua foto allegata, insieme a piccoli dettagli su di te.

Il tuo stomaco sussultava mentre scorrevi i bollettini sulla pagina. Perché dovrebbero sapere così tante cose su di te?

"Mi scuso per le note disordinate. Abbiamo dovuto prenderne la maggior parte questa mattina."

'Ma perché così tante?' Aggrottasti la fronte. Eri una sospettata?

Vedere tutte le note & i file che avevano ti fecero sentire a disagio. "Sono nei guai?" Interrogasti, aggrottando le sopracciglia per la preoccupazione.

She's mine! - Izuku Midoriya, Shoto Todoroki, Katsuki Bakugo X Reader (TRADOTTA)Where stories live. Discover now