Delusione

31 0 0
                                    

Luke's POV

"Luna prima che parli meriti una spiegazione." Gli dico agitato, ma basta guardare il suo viso per capire la delusione e quasi lo schifo che prova per me.

"Ecco qui la verità tanto attesa. Poi sono io la cattiva eh... Vi lascio soli che è meglio, ci si vede." Dice Sofia salutando con la manina e un sorriso perfido, allontanandosi.

"Luke perché..." Mi dice Luna a bassa voce, come se la voce non ci fosse più.

"Luna ti prego ascoltami. Non era stata mia intenzione, ma sono stato costrett-"

"Luke no. Ora non voglio sentire niente. Non vediamoci per il momento ti prego." Mi dice con gli occhi lucidi. Sento una morsa nello stomaco, l'istinto di abbracciarla e di stringerla forte a me. Ma so che se mi avvicinassi, mi allontanerebbe all'istante.

"Luna tu mi piaci, ti prego non ti allontanare da me." Le prendo la mano facendola voltare verso di me.

"Ascoltami, non è colpa mia. Mi hanno costretto seriamente. Credimi ti prego."

"Luke no. Lasciami ti prego." Mi guarda quasi piangendo. Dopo esserci guardarti per altri secondi che sembravano eterni, la lascio e lei scappa. Rimango ancora col braccio a mezz'aria.

"Fratellone che succede?" Mi chiede Molly affannata. Avrà corso per raggiungermi.

"Sofia le ha detto la verità... L'ho persa Molly.." Dico non voltandomi. Con gli occhi lucidi mi volto verso di lei a sguardo basso. Lo rialzo e non mi aspettavo che ci fossero anche gli altri. Nate mi rivolge uno sguardo tra l'incazzato e il dispiaciuto, la stessa cosa gli altri due. Molly mi si avvicina e io l'abbraccio iniziando a piangere.

"Molly è colpa mia, l'ho persa per sempre."

"No Luke la colpa è di nostro padre." Dice guardando anche i ragazzi che la guardano confusi.

"Che c'entra vostro padre?!" Chiede Nate molto confuso.

"Luke vi ha sabotato perché il padre lo ha costretto e il tecnico del suono ha contribuito per farsi dei soldi in più. Non vedeva futuro in questa strada che ha intrapreso ed aveva bisogno di un erede per affidargli l'azienda pubblicitaria di famiglia." Dice Tyler mentre io mi calmo asciugando gli occhi e cercando di prendere lucidità.

"Ragazzi mi dispiace per quello che ho fatto, mi potete voi perdonare?" Chiedo a loro avvicinandomi di più.

"Luke su due piedi non posso darti una risposta affermativa. So solo che in fondo lo sapevo che non eri una cattiva persona." Mi dice con un sorrisetto non avvicinandosi.

"Ragazzi, ma ora dove è Luna?" Chiede Molly preoccupata per la sua amica.

"Cazzo Luna, andiamo a cercarla." Dice Scott preoccupato guardandosi intorno.

"Ragazzi io so dove si trova, lasciate che vada io. " Dice Nate riferendosi al gruppo, ma guardando me. Io annuisco perché so che ora mi odia. È una sensasione nuova per me questa, come se avesse preso il mio cuore e calpestato tante volte.

"Luke ti consiglio di lasciarle del tempo e spazio. Farà male, lo so. Deve prima metabolizzare tutto" Mi dice Tyler appoggiando una mano sulla mia spalla.

"Sono uno stupido. Ora mi ha stancato seriamente Sofia." Dico con i pugni stretti.

"Che pensi di fare?" Mi chiede Molly guardandomi spaventata.

"Lo vedrai sorellina, ma non la passerà liscia." Dico deciso e incazzato allo stesso tempo. Sofia ha superato il limite. Litigherò con mio padre pesantemente, ma l'accordo verrà annullato. È una promessa.

Amore fino all'ultima notaWhere stories live. Discover now