Molly

29 0 0
                                    

Luna's POV

"Luna, tesoro che ci fai qui?" Mi chiede Molly con il turbante in testa, sarà appena uscita dalla doccia.

"Posso entrare o disturbo?"

"No anzi mi fai compagnia. Sofia è andata da una sua "amica". Tyler e Luke sono usciti prima per farsi un giro prima di cena. Che ci fai qui?"

"Ho litigato con i ragazzi ed ho pensato di venire da te."

"Mh quindi non avrai niente da indossare visto che ti vedo con ancora il costume e senza niente tra le mani. Vieni con me." Molly mi prende per il braccio e mi conduce al piano di sopra. Ha una stanza molto più grande della mia essendo una doppia. Apre il suo armadio e tira fuori dei vestiti.

"Tieni e provali, anche se il mio intuito mi dice che ti starà meglio quello verde." Provo gli abiti che mi butta addosso e devo dire che il suo intuito non sbagliava. Quello verde è più particolare rispetto agli altri. Ha la schiena decorata con dei lacci intrecciati, lungo e stretto.

"Ed ora mentre ti piastro i capelli, mi dici che è successo con i ragazzi." Afferma Molly con la piastra in mano.

"Oggi io e tuo fratello abbiamo cantato un duetto. Ci siamo guardati e quando ci stavamo avvicinando, arriva Scott. Andiamo in casetta, mi fanno la ramanzina dicendomi che non posso stare con lui perché non è chi dice di essere. Molly che succede?"

"Lunetta non devo essere io a dirtelo. Chiedi a Luke di raccontarti la verità, ma promettimi una cosa." Stacca la piastra, si avvicina a me prendendomi le mani.

"Non giudicarlo in fretta. Fatti spiegare tutta la situazione e poi prenderai una decisione." Mi dice molto decisa.

"Va bene Molly, ma non capisco perché tutta questa serietà."

"Lo capirai. Adesso trucchiamoci che la festa aspetta solo noi."

"La festa eh, Tyler invece?"

"Non ci vediamo da un oretta eppure già mi manca.." Mi dice mentre stende il correttore con la spugnetta.

"State da tanto insieme?"

"Da due anni ormai. Mio fratello sa di meno però. Ci siamo messi insieme prima che mio fratello lo scoprisse. Poi Tyler, da persona matura, lo ha affrontato. Non l'ha presa bene all'inizio, infatti entrambi si sono evitati per una settimana. Alla fine, li ho fatti riconciliare io ed ora sono più inseparabili di prima. Per mio fratello è un bene in realtà, lo conosciamo da quando siamo piccoli quindi sa tutto di lui."

"Come vi siete innamorati?"

"Oh beh è difficile da spiegare. Lui veniva sempre a casa nostra e capitava che rimanessimo da soli. Ci siamo scambiati sempre degli sguardi di nascosto finché un giorno non prende coraggio e mi chiede di uscire, quando frequentavamo le scuole superiori. Dopo un'uscita dopo l'altra (sempre di nascosto sennò mio fratello ci uccideva) ci siamo baciati. Credimi Lunetta che le farfalle volevano uscire dallo stomaco. Poi mi regalò un braccialetto promettendomi che sarebbe rimasto al mio fianco. Io ci avevo riso sopra, ma fino ad ora è sempre rimasto qui sia nei momenti difficili e sia nei momenti felici, quindi direi che la sta rispettando anche troppo bene." Mentre parlava della promessa mi mostra il braccialetto pieno di brillantini con un ciondolo con inciso l'infinito.

"Seriamente Luke non si è accorto di niente? Lo vedo così attento che mi sembra assurdo." Le dico mentre concludiamo il trucco con il lucidalabbra.

"In realtà aveva capito tutto dall'inizio, ma faceva finta di nulla. Hanno litigato per un lungo periodo addirittura mettendolo a scelta tra me e lui. Luna ti rendi conto che stava scegliendo me rischiando di perdere il suo migliore amico?! Proprio per questo mio fratello gli ha dato la sua benedizione. Ha capito che ci tiene tantissimo a me.E poi, meglio lui che uno qualsiasi, no?"

"Concordo con te. Avete un bel rapporto tu e tuo fratello ho visto."

"Esatto, ci conosciamo alla perfezione. Per questo ti dico, apri il tuo cuore. A Luke hai fatto perdere la testa e anche a te piace molto, si vede da un miglio lontano. Datevi una possibilità." Mi dice guardandomi dallo specchio mentre si spruzza il profumo.

"Molly devo capire cosa mi nascondono tutti e forse potrò dargli una possibilità."

"Come ti senti quando sei con lui"

"Sto bene. Una sensazione che non provo da anni. Sarebbe tutto più semplice se i ragazzi non lo odiassero così tanto.."

"Le cose semplici portano subito a stancare mentre le cose difficili le rendono più interessanti. Andrà tutto bene vedrai." Si avvicina e mi abbraccia forte. Molly è diventata un'amica molto speciale per me.

"Grazie Molly di ascoltarmi sempre"

"Prego amica mia. Adesso non ci commuoviamo che si scioglie il mascara e andiamo a divertirci." Ci stacchiamo dall'abbraccio, prendiamo le nostre borse e usciamo. Nel tragitto verso la piazza spero di non incontrare i ragazzi. Non ho voglia di discutere con loro, ma piuttosto bermi qualcosa di forte per sopprimere questo peso dallo stomaco che non se ne scende. Tyler si avvicina a noi salutando la sua fidanzata. Ci raggiunge anche Sofia.

"Luna devo parlarti urgentemente." Mi dice con quell'aria altezzosa che la caratterizza.

"Ne possiamo parlare dopo? Ho da fare ora." Dico in fretta. Guardandomi intorno noto che non c'è Luke. Penso mi stia aspettando sugli scogli.

"Luke può aspettare, anzi non so se dopo questa cosa lo vorrai ancora." Mi dice con un sorrisino che non promette nulla di buono.

"D'accordo, ma facciamo in fretta." Mi allontano con lei. Faccio un occhiolino a Molly per intendere che va tutto bene dati gli sguardi preoccupati che si lanciavano lei e Tyler. Spero che non sia nulla di grave anche se il peso sullo stomaco si fa ancora più forte.

Amore fino all'ultima notaWhere stories live. Discover now