Verità

27 0 0
                                    

Luna's POV

"Sofia dove mi stai portando?" Ci siamo allontanate di molto, infatti la musica da forte è diventata un sottofondo lieve.

"Non ti lamentare sempre. Comunque va bene qui, così nessuno può disturbarci." Mi dice voltandosi verso di me ed accendendo il suo cellulare.

"Che devi mostrarmi, di che si tratta?"

"Zitta e guarda. Li riconosci questi nel video?" Mi gira il telefono in orizzontale cliccando su play. Vedo Nate, Nico e Scott che iniziano a suonare e cantare una canzone che non avevo mai sentito su un palchetto. Sembra un garage dallo sfondo. All'improvviso sento un'altra voce familiare. Ecco che entra nell'obiettivo Luke con la chitarra di oggi pomeriggio mentre si unisce ai tre. Al termine dell'esibizione rimango a bocca aperta per la bravura, ma soprattutto per la chimica che c'è tra di loro.

"Questo video l'ho registrato io quando io e Luke eravamo amici. Loro sono i Crazy Inside. Io, Molly e Tyler assistevamo ad ogni loro prova. Erano fortissimi insieme. Suonavano nei bar, pub, piazze fino ad arrivare ad una casa discografica. Però qualcosa va storto o meglio dire Luke rovina tutto. Ascolta questa traccia audio."

"Luna menomale che ti ho trovato.." Mentre sto per cliccare play arriva una voce familiare alle spalle.

"Luke vai via, è troppo tardi." Dice Sofia con le braccia incrociate.

"Aspetta che le stai facendo vedere?" Dice Luke preoccupato e la voce che si abbassa. Sofia non risponde, ma fa un sorrisetto. Intanto io premo play e già l'inizio non mi piace.

INIZIO FLASHBACK
Luke's POV

"Grazie per essere venuti in questa riunione d'emergenza." Ho chiamato nella sala di registrazione il manager, i tecnici del suono e un rappresentante del direttore dato che aveva un impegno e non poteva partecipare.

"Luke non capisco che succede e soprattutto perché sei solo senza gli altri della band?" Chiede il manager confuso. Si sistema meglio sul divano affianco al rappresentante mentre i tecnici stavano vicino al mixer.

"In realtà loro non lo sanno. Sono qui per denunciarli." Tutti mi guardano confusi non capendo.

"Li denuncio per copyright. Ascoltate questa canzone e poi la nostra." Riproduco la prima traccia insieme alla nostra e le note coincidevano. Il testo era stato modificato, ma la melodia era quella.

"Non capisco perché abbiate fatto questo Luke, veramente. Vi rendete conto che potete finire in tribunale, infangare il vostro nome che vi siete fatti dopo anni. Ora che dovete fare un concerto ve ne uscite così." Il manager si alza incazzato camminando per la stanza.

"Io ho saputo dal capo che dopo il concerto ti saresti allontanato dalla band." Riferisce il rappresentante per una mia conferma.

"Ah adesso te ne vai anche? Eh quando lo volevi dire al tuo caro Jerry? Lo sai che senza te la band perde quella chimica? I ragazzi già lo sanno?" Mi chiede puntandomi il dito ancora più incazzato.

"Gliel'ho accennato e non l'hanno presa bene, ma hanno detto che mi appoggeranno qualunque cosa accada."

"E questo è il ringraziamento: lasciarli nella merda." Dice Jerry rassegnato

"Hey Jerry calmiamoci. Inutile fare una verifica delle tracce perché sono uguali." Dice il tecnico del mixer facendomi l'occhiolino e io abbasso la testa.

Non lo volevo fare.

"Riferisco tutto al nostro superiore, ma non saranno buone notizie." Dice il rappresentante salutando e uscendo dalla stanza. Intanto Jerry lo segue cercando di discostarlo dall'idea.

"Beh ottimo lavoro Luke, parlerò con tuo padre per il pagamento." Mi dice il tecnico mentre si alza anche lui.

"Aspetta..." Fermo il tecnico che si gira verso di me accennando di continuare.

"Seriamente hai preso una traccia copyright per la canzone di Nate?" Chiedo guardandolo negli occhi.

"Beh Luke ti dico solo che determinate cose è meglio non conoscerle. L'importante è che la band è fuori." Mi dice uscendo dalla stanza. Io mi siedo con la testa tra le mani ripetendomi che non l'ho fatto per mio volere, con l'ansia delle conseguenze che ne verranno.

Amore fino all'ultima notaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora