Lento

29 0 0
                                    

Luna's POV

"Possiamo fare a cambio?" Si avvicina Luke con Sofia. Lei è molto contrariata, si legge dalla sua espressione. Ormai ha questa faccia da quando sono arrivata.

Nate mi guarda cercando il mio rifiuto, ma contro ogni sua aspettativa gli dico che va bene. Nate ha una faccia strana e penso che dopo faremo un bel discorsetto.
Mi lascia tra le braccia di Luke e mi sento strana. A differenza di Nate, tra le sue braccia è come se sentissi un calore che mi fa stare bene.

"Grazie per avermi salvata. Senza di te non sarei nemmeno qui." Gli dico sinceramente.

"Stai attenta la prossima volta. Facciamo una nuotata insieme se ti vuoi allontanare cosí tanto." Mi dice col sorriso. Da quando sono qui è la prima volta che lo vedo sorridere ed è come se il cuore avesse perso un battito.

Luna cerca di stare calma. Non può farti effetto una persona che i ragazzi visibilmente odiano per un motivo a te ignoto e che ti ha trattato male fino ad ora. Mi chiedo perchè ora mi stia trattando in questo modo...

"Sei bellissima stasera. Non ho voluto dirlo davanti ai ragazzi sennò sarebbe finita a pugni" Mi dice facendomi volteggiare e mi avvicina più a lui.

"Mi spieghi che è successo con i ragazzi?" Gli domando sussurrando.

"Ora non è il momento. Se non lo faranno loro, lo farò io personalmente, ma prima devo capire una cosa" Mi dice con il concludersi della canzone e tornando ai remix di inizio serata.

"Vieni con me? Voglio portarti in un posto" Mi dice tendendomi la mano.

Fidarmi o non fidarmi?

Luke's POV

"Chissà come si saranno conciate le nostre ragazze" Dice Tyler guardandomi. Ovviamente con me intende Luna. Da quando gli ho detto che ho un interesse nei suoi confronti, volano frecciatine con tutti gli archi annessi. Lo ha capito anche mia sorella e queste sono state le sue parole:

"Lo so che ti interessa Luna. Prima che neghi so che è così. Non lo sono venuta a sapere da Tyler, ma da come guardi quella ragazza. Da quando ha messo piede qui non le levi gli occhi di dosso. Sofia anche lo ha notato nutrendo della gelosia e invidia nei suoi confronti. Ricordati che sta con i ragazzi e se dicono quello che hai fatto, l'hai persa per sempre perciò muovi il culo."

Già, si vede che siamo fratello e sorella.

Mi squilla il telefono e vedo che è mio padre. Mi irrigidisco all'instante. Mi allontano mandando un accenno a Tyler.

"Pronto, dimmi"

"Ciao Luke, come va al campo?"

"Bene papà. Perchè questa chiamata improvvisa?"

"Sono stato informato che sono arrivati anche quella specie di band al campo.. È vero?"

"Non sono una specie di band papà, lo sai anche tu. Comunque sì, quale è il problema?"

"Che non ti venisse in mente di stare con loro. Abbiamo fatto tanto per distruggerli, ora pensa al tuo vero lavoro."

"Sai che c'è?! No."

"Cosa no Luke, non capisco."

"Mi sono stancato di stare alle tue regole. Ho perso i miei migliori amici per colpa tua e del tuo voler mantenere il potere. Io sono tuo figlio, non una marionetta da giostare."

"Non ti permettere di avere quel tono con me. Mi dovresti ringraziare per quello che sto facendo per te e garantirti un futuro. Ti ho trovato anche una donna degna di te." Dice con una risata che io percepisco snervante.

"Non parliamo di Sofia. Quando ci siamo conosciuti, credevo fosse una bellissima persona. Invece è tale e quale a te. Ciao papà." Gli stacco il telefono in faccia.

Ero incazzatissimo. Prima la storia della band e dello studio, poi Sofia. Mi guardo attorno cercando di calmarmi. I miei occhi vengono catturati da una ragazza con un vestito blu. È come se gli  si fosse stato cucito addosso. Guardandola meglio penso di averla riconosciuta... Luna?!

Mi inizio ad avvicinare continuando ad avere lo sguardo su di lei. È semplicemente magnifica. Fortuna che non ha attirato così tanta attenzione nei paraggi. Forse i ragazzi non le si avvicinano perchè è sempre in compagnia della band.

Meglio così.

"Fratellone, che te ne pare?" Mi dice Molly abbracciandomi

"Sei bellissima, i capelli mossi non sapevo ti stessero così bene" Rispondo facendola volteggiare. Deve farsi i capelli così più spesso.

"Merito di Luna. Non trovi sia uno schianto con quel vestito?" Mi domanda Molly col sorriso malizioso. La guardo solamente. Non ho voluto rispondere per evitare litigi.

Le ragazze iniziano a ballare e Luna si muove davvero bene.

"Dai Luke andiamo a ballare?" Mi chiede Sofia attaccandosi al mio braccio. Quando iniziano i lenti ci uniamo nella mischia e faccio a cambio con Nate per stare con Luna.

La musica del lento termina e mi costa molto staccarmi da lei.

"Vieni con me? Voglio portarti in un posto" Le chiedo tendendole la mano. La vedo molto titubante, indecisa sul da farsi.

"Va bene" e mi afferra la mano.

Amore fino all'ultima notaWhere stories live. Discover now