Ricerca di quella giusta

33 0 0
                                    

Luke's POV

Lo so che cosa starete pensando. Che sia un superficiale, egocentrico, che si infila nelle mutande di qualunque ragazza le piaccia. A parte per le prime due affermazioni che sono vere, non sono quel tipo di ragazzo.

Io voglio trovare la persona giusta. La ragazza con cui condividere la mia vita. La storia d'amore come i miei genitori. Vorrei essere guardato come mamma guardava papà, quando lo coccolava, quando gli dava dei baci alla sfuggita e ed avere quello sguardo che si scambiavano continuamente. Uno sguardo vale più di mille parole. Loro ne sono la conferma.

In 23 anni ho avuto solo relazioni non serie. Tentavi, ma che sono falliti. Sembra un controsenso vero? Beh per me no.  Sofia credevo fosse la ragazza giusta, ma dopo aver visto fino a quanto arrivava il suo essere superba e superficiale ho troncato. Non cerco quel tipo di ragazza. Non voglio un'altra me.
Decisi di fermarmi perchè sarebbe stato inutile. Avrei solo ricevuto ulteriori delusioni.

Forse la mia ricerca è ricominciata.

Da un paio di anni, durante l'estate, vado al "Coconut palm" con il mio gruppetto. È molto carino come posto. Sono molto organizzati, ci si diverte, ma soprattutto si canta. Cantare già.
Luke che canta? Nemmeno io ci avrei creduto, ma è così. Da quando sono piccolo ho scoperto questo mio talento scoprendo la musica che ancora oggi, fa parte del mio quotidiano. Purtroppo per forze maggiori l'ho trascurata molto, ma capita di spolverare la mia chitarra e muovere le dita sulle corde.

La mattina presto tendo a correre per mantenermi in forma e per pensare. Ma questa mattina accade un avvenimento insolito, rispetto alle precedenti. C'era qualcuno dietro a un albero. Dalla corporatura sembrava una ragazza, ma non ne sono sicuro. Il suo sguardo mi ha catturato fin da subito. L'ho rincorsa chiamandola, ma evidentemente le piace anche a lei correre visto che riesce a seminarmi. Spero di rincontrarla.

A colazione, Sofia mi stava raccontando del suo sogno di stanotte, sicuro con me, quando vedo una faccia nuova che entra nel gazebo in compagnia di... quelli.

Da quanto tempo non li vedevo, sono passati anni ormai. La mancanza ancora oggi, non mi abbandona...

Non sarebbe dovuto andare così...

La ragazza con loro è molto carina, la vedo parlare con mia sorella. Quando la saluto, lei mi guarda e arrossisce leggermente mentre Nate se la tiene stretta guardandomi in cagnesco. Non mi dire che stanno insieme... Devo indagare.

A mare la rincontro. Saremo vicini di ombrellone visto che si posiziona affianco a quello di Roger. La osservo mentre si toglie i pantaloncini per restare in costume ed ha un fisico fantastico.

Rimango imbambolato dalla sua bellezza. Non riesco a toglierle gli occhi di dosso.

"Amico ti piace la nuova? Non ti conviene se ci vuoi provare. Fa parte della band di Nate, Scott e Nico come cantante." Mi comunica il mio migliore amico Tyler, fidanzato di mia sorella. All'inizio non ero tanto favorevole alla loro relazione, ma riflettendoci ho pensato che fosse meglio con un ragazzo che conosco alla perfezione che con un estraneo.

Quando i ragazzi si allontanano da lei, ne approfitto per avvicinarmi e fare le dovute presentazioni. Dopo aver avvicinato la sedia alla sua mi sembrava imbarazzata. Forse le faccio effetto.

"Tu devi essere la cantante dei Destiny, piacere Luke." Le tengo la mano. Prima la guarda decidendosi sul da farsi.

"Luna" L'afferra per poi lasciarla...Come se l'avesse solo sfiorata. Forse con gli sconosciuti si rapporta in questo modo.

"Io invece sono Tyler, il ragazzo di Molly e migliore amico di Luke." gli pone la mano e lei gliela stringe addirittura sorridendo. Ma cosa? A me sfiorata mentre a lui con anche un sorriso? Mi sta dando fastidio questo atteggiamento.

Le ragazze le hanno proposto di partecipare alle nostre serate e di cantare come benvenuto.

"Sempre se riuscirà a cantare" Borbotto. Non l'ho mai sentita e secondo me, non è neanche un granché. Mi ha iniziato a urlare addosso del fatto che non so di cosa stia parlando della sua carriera e che i ragazzi avevano ragione... Gli avranno detto quello che è successo?

Come se ci mancasse, ci raggiungono Nate, Scott e Nico. Ormai è la solita storia con le discussioni e quant'altro. Nate si allontana incazzato nero a cercarla.

"Nico, Scott le avete raccontato quello che è successo?"

"No, ma è una ragazza sveglia. Lo scoprirà da sola."

"Voi non fatele capire nulla" E mi alzo lasciando tutti dubbiosi. Perché non voglio che lo sappia? Semplice, non voglio che sappia i fatti miei. Meglio lasciar perdere va, per stare anche con quei perdenti non sarà nulla di speciale.

Allora perchè mi sento tremendamente in colpa?

Amore fino all'ultima notaWhere stories live. Discover now