Parte 21 Cosa hai fatto?

372 14 0
                                    


Giulia


«Spiegamelo di nuovo. Credo di non aver capito.»

La voce di Gloria è carica di sarcasmo. Non so se non mi crede o semplicemente non appoggia la mia posizione.

Prendo un bel respiro. Lo sconforto è tale da fare male agli occhi. Me li copro con le mani fredde. «Non saprei come altro spiegarlo. Nemmeno io so bene cosa mi succede.» Esito. «Quello che è successo con Thomas non lo avevo previsto.»

«E meno male. Altrimenti saresti subdola e crudele, invece credo che tu sia solo pazza.»

«Così non mi aiuti.»

«Non voglio aiutarti. Sono incazzata con te! stai tradendo mio fratello con l'altro mio fratello.»

Sobbalzo. «No, hai frainteso.»

«Aveva la testa in mezzo alle tue gambe! Cosa c'è da fraintendere?»

La saliva mi va di traverso e prendo a tossire sotto il suo sguardo soddisfatto. Mi sta mettendo alle strette e ne è contenta. Mi merito tutto il suo disprezzo.

«Mi dispiace, non era nelle mie intenzioni.»

«Cosa? Fartela leccare da Thomas o tradire Edoardo?»

Le lancio un'occhiata ammonitrice. «Abbassa la voce. Potrebbero sentirti.»

Gloria alza le spalle «Te lo meriteresti. Non lo sto gridando ai quattro venti solo perché tengo alla privacy della mia famiglia.» Mi guarda seria in volto «Cosa che né a te né a Thomas sembra importare.» scuote la testa «Come vi è venuto in mente di appartarvi lì dentro dove chiunque avrebbe potuto vedervi? E se non fossi stata io a scoprirvi? Se fosse stato Edoardo? Hai una vaga idea di come ci sarebbe rimasto? Non oso immaginare la sua reazione. Tradito non solo dalla fidanzata ma anche dal proprio fratello! Diamine, credevo che queste cose succedessero solo nei film.»

«Mi disp...»

«Non azzardarti a dire che ti dispiace. Il danno ormai è fatto, assumiti le tue responsabilità e parla con Edoardo. Non puoi continuare a stare con lui e Thomas contemporaneamente. Non credo che vada bene a nessuno dei due.»

«Io e Thomas non abbiamo...parlato di noi.»

Gloria si zittisce. Mi scruta confusa. «Cioè? Avete solo fatto sesso senza mai...definire la cosa?»

«No. Non abbiamo fatto nemmeno quello. Noi siamo...non lo so cosa siamo.» mi prendo la testa tra le mani, «con Thomas è sempre così. Non è chiaro.»

Per la prima volta da quando abbiamo iniziato a discutere, Gloria si avvicina e si siede sul letto accanto a me. «Okay. Ho bisogno di capire. Facciamo un passo indietro, d'accordo?» il suo tono accondiscendente mi conforta. Almeno non mi sta più dando della zoccola.

«Cosa vuoi sapere?»

«Come è iniziata, tanto per cominciare. Dubito che tu abbia fatto il primo passo, e nemmeno lui mi sembra che ti abbia mai guardata con occhi diversi da...ecco, la cosa che non capisco è proprio questa. Vi siete sempre scontrati, non siete mai andati d'accordo su nulla. Che cosa è cambiato?»

È cambiato tutto da quel bacio. Io sono cambiata e anche Thomas. È cambiato il nostro approccio, il reciproco modo di vederci. I nostri sentimenti. Ma tra noi non c'è nulla di definito.

Guardo Gloria e all'improvviso non sono più sicura di voler condividere con lei una cosa tanto privata, tanto intima.

"Quello che c'è tra noi è reale." Le parole di Thomas mi hanno sorpresa. Avrei dovuto chiedergli cosa intendesse. Si riferiva all'attrazione fisica che indubbiamente proviamo, oppure parlava di qualcosa di più concreto? Sono confusa.

IL FRATELLO SBAGLIATOWhere stories live. Discover now