23. Fuori di testa

451 35 4
                                    

"Apri questa dannata porta!"
"Mai!" Scoppio a ridere come una bambina, questo è il lato di Harry che amo. Appoggio l'orecchio alla porta per sentire cosa stesse facendo, ma sento solamente silenzio; guardo dentro la serratura e non scorgo la figura di Harry, magari si è già stancato. O come al suo solito starà facendo il ragazzo grande e forte che non può permettersi di scherzare con una ragazza, la sua reputazione potrebbe essere rovinata. Mi allontano dalla porta e mi butto poco elegantemente sul letto, sarà il caso di controllare il cellulare. A proposito, chissà mia mamma quanto sarà in pensiero per me. Apro la sua conversazione, l'ultimo messaggio risale a cinque ore fa
-Nicole, per favore dimmi che stai bene-
Inzio a scriverle -Sto bene mamma, non preoccuparti, e per favore non assillarmi. Quando mi sarà passata la rabbia tornerò, tranquilla. Ciao.-
Poso il telefono e appoggio la testa al cuscino, quando ad un tratto sento un rumore che viene dalla porta. Sento il click del chiavistello e vedo la porta aprirsi, e mi appare davanti una sottospecie di Harry con il suo solito sorrisetto ormai a me conosciuto, mi metto a sedere sul letto.
"Ma ho chiuso a chiave!" Dico stranita.
"Già, peccato che tu ti sia scordata che la casa è mia, quindi ho tutte le copie delle chiavi" dice, mettendosi una mano in tasca e avvicinandosi a me.
"E quindi, sai com'è..." ripete, camminando verso di me. Mi ricompongo, e mi siedo meglio sul letto. "E ora sai di dovermela pagare vero?" Dice avvicinandosi ancora. "Ah sì?" Fingo di essere sopresa mentre afferro con la punta delle dita il cuscino dietro di me. "Eh già.." ripete, mentre si porta velocemente in avanti e mi afferra per i fianchi.
"Il solletico no cazzo!" Urlo cercando di divincolarmi. Mentre ancora non si decide a lasciarmi stringo più forte il cuscino e glielo scaravento in faccia ripetutamente, fino a che non lo sento dire "Basta!" e finché non sento dolore ai bracci.
Scoppiamo entrambi a ridere come due cretini, tanto che una lacrima scende veloce dal mio occhio sinistro, mentre la maggior parte delle piume che componevano il cuscino sono sparse per aria e sul letto. Cerco di riprendermi dalle risate
"Se vuoi il cuscino te lo ricompro" dico mentre mi asciugo la lacrima.
"Shh" posa l'indice sulle mie labbra, si alza in piedi e va verso la porta. Senza dire altro apre la porta e subito scorgiamo Niall, dietro la porta.
"Che cazzo ci fai qua, eh?" Sono costretta a rivedere la parte rude di Harry, quella che avrei voluto sopprimere.
"Io stavo solo passando per andare in camera mia, cosa vuoi da me?"
Capisco cosa sta per succedere, ma non faccio in tempo a urlare "Harry fermati!" Che subito lo vedo andare a scontrarsi con Niall.
Sento un brivido correre lungo la mia schiena, scendo velocemente dal letto e corro alla porta. E poi vedo quella scena, che non avrei mai voluto vedere. Harry a cavalcioni su Niall, lo sta picchiando come se avesse ammazzato qualcuno.
"Porca puttana smettila!" Mi lancio nel mezzo ai due, principalmente cercando di parare Niall dai colpi che ancora Harry non decide a ritirare, e inevitabilmente ricevo un pugno dritto in volto.
Mi fischiano le orecchie, mentre intorno a me è tutto silenzio; dopo qualche secondo vedo Niall che mi prende in braccio mi tasto il naso, guardo le dita: sangue, ovviamente.
"Io.. Nicole" sento le parole di Harry morirgli in gola.
"Hai già fatto abbastanza Harry, basta adesso" lo rimprovera Niall con disprezzo, mentre noto un livido sulla mascella destra.
"Ahia cazzo!" Dico toccando di nuovo il naso. "Ferma Nic, non toccarlo più, vado a prenderti del ghiaccio e dei fazzoletti, dobbiamo pulire tutto questo sangue.."
Mi posa sul divano, lo vedo andare in cucina a prendere del ghiaccio e dei fazzoletti bagnati.
"Tieni, lascia che ti aiuti" mi dice con premura. Prende un fazzoletto e lo appoggia con delicatezza sotto il naso, per pulire il sangue che per fortuna non vedo.
Lo guardo, mentre è concentrato a prendersi cura di me. E se fosse lui, quello di cui ho veramente bisogno?
Ma cosa sto dicendo, non può andare così. Io non posso piacergli, si sta solamente prendendo cura di me, questo non significa assolutamente niente.
"Niall"
"Dimmi" risponde, mentre è ancora impegnato a pulire il sangue dal mio viso.
"Stavi veramente origliando alla porta?"
Ma cosa cazzo sto facendo, perché non posso semplicemente stare zitta e farmi gli affari miei?
"No Nicole, non ne avrei avuto alcun motivo" certo che non ne avrebbe avuto nessun motivo, io non conto niente per lui, devo smettere di farmi questi film mentali.
"Fatto" dice buttando via ormai i due fazzoletti sporchi di sangue. "Mettici il ghiaccio, ti bloccherà il flusso del sangue" dice passandomi il ghiaccio. "Niall, hai un livido enorme sulla mascella, credo che dovresti andare a farti controllare da un dottore"
Faccio appena in tempo a finire la frase quando sentiamo un tonfo proveniente dal piano di sopra.
"Cos'era?" Chiedo preoccupata.
"Non so.."
Harry.. come ha potuto? Io non capisco, perché è così? O piuttosto perché fa così, dato che in realtà non sarebbe così. Io ho visto la parte dolce e premurosa di Harry, perché non può sempre essere così?
Salgo nuovamente le scale, tenendo il ghiaccio sul naso. "Harry?" Chiedo con precauzione. Apro la porta di camera sua, è seduto sul davanzale della finestra nonostante fuori piova a dirotto. "Harry cosa cazzo stai facendo? Entra per favore"
Lo raggiungo vicino alla finestra.
"Non parlarmi" dice duro. Non trovo nessun tipo di sentimento nelle sue parole, né rabbia, né delusione, niente. "Avanti per fav-"
"Non parlarmi porca puttana!" Il suo viso è cupo, un cipiglio si è formato sulla sua espressione, ma il dettaglio su cui mi soffermo di più sono gli occhi. I suoi occhi sono rossi, gonfi. Harry, Harry Styles che piange? No, devo avere le allucinazioni, forse la botta al naso mi ha un pò dato alla testa.
Mi avvicino a lui, e mentre poggio il ghiaccio su una sedia accanto, metto una mano sulla sua spalla. "Harry" dico in un sussurro. A quel gesto si scosta rapido, come se gli avessi trasmesso la scossa. "Non toccarmi. Io ti ho tirato un pugno, non toccarmi Nicole" ripete. È paura quello che sta provando? Paura di.. se stesso?
Non mi rendo conto neanch'io di ciò che sto pensando, e senza rifletterci ancora poggio le mie mani sulle sue guance, e lo bacio.
Lo bacio, come non ho mai baciato nessuno. Lo bacio come se fosse la prima e ultima volta.
Lo bacio come se fosse l'unica persona su questa terra a meritarsi questo bacio.
Mi allontano, dopo pochi secondi.
"Perché lo hai fatto?"
"Io, io a dire la verità non lo so" dico imbarazzata.
"Io ti ho picchiata Nicole!" Urla stavolta.
"Ma non l'hai fatto di volontà tua cazzo! Non era indirizzato a me! Non è questo che mi ha fatto male, quello che non capisco è perché sei impazzito appena hai visto passare Niall dietro la porta?! Non poteva venirti in mente che magari stava davvero solo passando per andarsene in camera sua? Ti sembra così strano?" Dico tutto d'un fiato.
"Non stava andando in camera sua, fidati." Dice come se fosse la cosa più scontata del mondo.
"Per favore smettila. Voglio solo che tu gli chieda scusa, nulla di più"
Mi guarda come se avessi appena detto un'eresia, come se avessi bestemmiato.
"Capirai Nicole, non adesso ma capirai" dice, e alzandosi va a chiudere la porta.
"Cosa stai facendo Harry?" Non capisco.
"Dormi con me"
Il mio cervello cerca di analizzare quello che ha appena sentito, mentre il mio cuore perde qualche battito.
"Sono le cinque Harry, non pensi che sia presto per dormire?" Dico con un sorriso.
"Ovviamente non adesso" sorride.
"E allora perché hai chiuso la porta?"
"Scusa Nicole, scusami"
Non riesco a concepire Harry che chiede scusa, per questo cerco finire velocemente il discorso in tutti i modi.
"Non preoccuparti, so che non ne avevi l'intenzione" mi siedo sul letto, seguita da lui.
"Ma tu, perché mi hai baciata?" Chiedo di punto in bianco.
"Ti ho mai detto che sei diversa?"
"Sì ma non capisco cosa c'entri con un bacio"
Io non riesco ancora a capire.
"Sei una sfida. E le sfide mi attraggono, e non sai quanto"
Non rispondo, ma lo bacio, di nuovo.

***

Salve a tutti, eccoci al nuovo capitolo. Il prossimo sarà un pò piu 'soft', dato che questi sono un pò il punto di svolta.
Spero come sempre che vi piaccia il capitolo, mi piacerebbe sapere i vostri pareri nei commenti o anche in chat magari.
Non vi rubo più tempo, ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Baci, Fede (:

Silence. (Harry Styles)On viuen les histories. Descobreix ara