010

508 36 49
                                    

-Facciamo una sosta!- urlò BamBam risvegliando i ragazzi dormienti, tranne Hyunjin ormai conosciuto per il suo sonno pesante.

-Mh, controlliamo io e Changbin i paraggi.- sorrise Minho al guidatore che annuì buttandosi addosso una coperta in lana ricamata e chiudendo gli occhi.

-Posso stare anche io fuori?- domandò titubante Jisung ricevendo uno sguardo addolcito da Minho che girò lo sguardo su Seungmin.

-Ci penso io a svegliare Hyunjin. Uscite pure.- sorrise il minore di tutti.

[nella storia l'età dei ragazzi è uguale a quella della realtà, quindi in ordine:Minho, Changbin, Hyunjin, Jisung, Felix, Seungmin]

-Grazie Minnie.- sorrise Jisung uscendo di fretta dal carro con un salto goffo e girandosi verso il suo borsone tirando fuori una mela.

-Hai già fame?- domandò Minho indossando la sua pettorina che aveva lasciato in parte e intrecciando le sue dita al grilletto del fucile a canna che teneva con sé.

-Ya! Non è mai tardi per mangiare, e poi questa pietanza è per Min-ki.- rispose il minore gonfiando le guance e dirigendosi con una camminata impacciata a causa dei vestiti pesanti verso il cavallo, sotto lo sguardo divertito di Minho che lo seguì.

-Ma che bellino sei.- sorrise il piccolo medico passando una mano sul manto liscio del cavallo che fece un piccolo grunito di piacere.

-Non hai neanche esitato!- commentò il maggiore vedendo come il biondo aveva approcciato senza paura il cavallo.

-Da piccolo mio zio possedeva una stalla insieme a dei cavalli, mi ha insegnato a comunicare con loro senza paura.- sorrise riportando l'attenzione sul cavallo dal manto del colore della notte.

-Bello...- mormorò il più grande osservando come Jisung stava sorridendo a Min-ki e lasciando che il suo naso si strofinasse sul muso dell'animale per poi portare alla sua bocca la succosa mela rossa e lasciando che la mordesse mangiandola poi in un solo boccone.

-Avevi proprio fame.- rise indispettito carezzando nuovamente il cavallo e allandonandosi per poi sedersi ai piedi del carro, la schiena che sfregava contro la ruota sporca.

Iniziò a vagare con lo sguardo alla ricerca di qualcosa finché non notò come la figura di Minho era retta vicino a lui. Le spalle larghe e la schiena che ricopiava l'andamento di una linea retta, le braccia allenate e slanciate a stringere il fucile dall'impugnatura color quercia.

E così senza rendersene conto aveva iniziato a tracciare linee con il mignolo sul terreno poco fertile, cercando di ricopiare la figura del maggiore.

Spostava continuamente lo sguardo da terra al suo hyung, cercando di scovare i minimi dettagli, come se volesse scavare la sua pelle e osservare tutti i suoi organi, dai polmoni e il modo in cui si muovono mentre accumula aria dentro di sé ai battiti cardiaci del cuore.

-Che guardi?- lo risvegliò dal suo lungo stato di trance Hyunjin che si era alzato posizionandosi poi fuori dal carro vicino a lui.

-Niente.- mormorò Jisung sorridendo al suo migliore amico e cercando di spazzare con la mano il piccolo quadro che aveva creato su quel terreno, che sarebbe presto diventato terreno di battaglia, un campo fertile o una casa.

-Ah-ah, ti ho visto. Stavi cercando di ritrarre Minho hyung o sbaglio?- rise il maggiore ricevendo un pugno dritto sul polpaccio.

-Ci riuscirei se non fosse per il vento.- sbruffò l'altro calciando un sassolino.

-Tieni, usalo quando vuoi disegnare.- gli sorrise il corvino passandogli un piccolo blocco da disegno dall'apertura laterale, che teneva stretti i fogli tra di loro con uno spago color menta.¹

-Wow, grazie.- sorrise il minore rigirandosi tra le mani il piccolo quadernino dai fogli bianchi e leggermente rovinati ai lati.

-Di niente Jisung. Ora disegna quanti più ritratti di Minho puoi. Finché non è tardi.- gli sorrise tornando a sorvegliare il retro del carro e lasciando il minore seduto a ragionare.

<Ora disegna quanti più ritratti di Minho puoi. Finché non è tardi.> ripensò alla frase.

Che intendeva?

Diceva così perché da un momento all'altro avrebbero ripreso il loro viaggio verso l'accampamento di Incheon e quindi non sarebbe riuscito o perché sarebbe morto anche da un momento all'altro?

No. No, assolutamente no. La seconda opzione l'aveva scartata come avrebbe scartato un ghiacciolo in piena estate solo per mangiarlo di fretta e soffocare il caldo.

Non sarebbe morto, o forse sì. Ma ci teneva a passare i migliori mesi e anni assieme a lui, evitando anche di assecondare l'idea della morte.

La morte. È la permanente cessazione di tutte le funzioni biologiche che sostengono un organismo vivente. Spiegata così non si dice che è qualcosa di crudele.

Ma vedere una persona per la quale si farebbe di tutto morire tra le proprie braccia a causa del veleno degli umani o causa del veleno che Dio infligge nei corpi degli esseri viventi, allora lì si può dire che la morte è spietata e infame.

-Jisung!- urlò Changbin facendo sussultare il ragazzo che si affrettò ad alzarsi in piedi e replicare il saluto militare.

-Dobbiamo ripartire.- rise il maggiore vedendo la spietatezza del biondo nelle sue azioni.

Jisung, non avendo mai visto il suo hyung sorridere o ridere addirittura ne rimase sorpreso, ma si riprese salendo sul carro e trovandoci tutti i ragazzi seduti e svegli.

-Yongbok, stai meglio?- domandò Hyunjin al ragazzo che annuì sorridendo e stringendosi nella coperta in lana che gli era stata gentilmente offerta da BamBam.

-Possiamo ripartire!- urlò quest'ultimo dando una sprinta a Min-ki che dopo aver nitrito e aver colpito il terreno con i suoi zoccoli, ripartì, scortando i ragazzi verso la loro seconda tappa di guerra e sperando di farli arrivare entro quei due giorni e mezzo che mancavano.

1: per gli acculturati, il color menta è il colore preferito di Minho e quindi ho detto di aggiungere questo dettaglio per far sì che Jisung lo ricordi

baby baby baby ooooo

stavo ascoltando "Little Star" di Hyunjin mentre scrivevo il pezzo in cui Jis stava disegnando Minho sul terreno e mi ero softata a livelli estremi.

e ieri mentre scrivevo la scena del bacio era partito il pezzo di 'Airplane' in cui Minho cantava qjsghaga, ascoltatela plz

comunque, anche questa volta tenetevi a mente il discorso sulla morte:D

come state?<33

𝓓𝓻𝓮𝓪𝓶 𝓦𝓪𝓻 .♔︎. 𝓜𝓲𝓷𝓢𝓾𝓷𝓰Where stories live. Discover now