008

500 35 22
                                    

capitolino dedicato a rraaiiny che mi ha riempito di complimenti e mi ha dato quel bricioli di voglia di aggiornare nonostante la scuola.

grazie ancora!

buona lettura!

Le giornate passavano, la situazione di Yongbok non era cambiata, il malanno persisteva e Changbin non faceva altro che preoccuparsi per lui. Il perché? Non lo sapeva neanche lui, si sentiva stranamente in colpa per aver ripreso quel ragazzo così tante volte quando faceva qualcosa di sbagliato.

-Yongbok, Jisung e Seungmin. Il generale Hwang vi cerca.- fece il suo ingresso un messaggero mandato dal vecchio capitano.

-Arriviamo.- si alzarono i tre ragazzi titubanti dirigendosi fuori dalla tenda bordeaux e camminando a passo felpato verso il piccolo drappo che il condottiero dell'esercito sud coreano occupava.

Trovarono davanti al velo i tre soldati più fidati dell'accampamento.

-Siete stati chiamati anche voi?- domandò Hyunjin abbozzando un sorriso a Seungmin che ricambiò in modo timido.

-Entriamo?- chiese quest'ultimo ricevendo il consenso di tutti che annuirono facendo il loro ingresso.

-Oh, siete qui.- alzò la testa il generale, la bocca incurvata e le labbra screpolate. Era impegnato a scrivere una lettera a sua moglie, nonché la madre di Hyunjin.

-Cosa dovevi dirci abouji?- domandò quest'ultimo.

-L'accampamento di Incheon ha bisogno di rinforzi da parte di medici e soldati giovani. Ho proposto di mandare voi come gruppo, ormai non subiamo attacchi ed è perfettamente inutile tenervi qui senza farvi fare niente. Sarete mandati nel distretto di Songwol-Dong. Vicino al mare, tra poco passerà un carro a scortarvi.- concluse l'uomo alzandosi dalla sua sedia e mostrando una piccola cartina.

-Va bene.- dissero tutti i ragazzi uno dopo l'altro uscendo dalla tenda e lanciandosi diverse occhiate.

-Starai bene Yongbok?- domandò Minho al ragazzo che annuì. -Starò bene.- lo rassicurò.

-Andiamo a preparare il necessario.- intervenne Jisung che ricevette il consenso di tutti e dirigendosi verso la tenda medica.

Al suo ingresso trovarono Jungwon e Mi-yon seduti a conversare.

-Che vi hanno detto?- domandarono i due spostando l'attenzione sul trio appena entrato.

-Saremo mandati all'accampamento Incheon, nel distretto di Songwol-Dong per la precisione. Saranno scortati con noi anche Changbin, Minho e Hyunjin.- spiegò Seungmin iniziando ad aprire la sua piccola valigia in pelle e riempendola di vestiti e scartoffie per lui utili.

-Starai bene senza di noi?- domandò Jisung alla ragazza davanti a lui che annuì sorridendo.

-Tranquillo Jisungie. Ci sono le altre ragazze con me, insieme a Jungwon e Jeongin, siamo al sicuro in questo accampamento.- spiegò alzandosi ad abbracciare il ragazzo.

-Mh, va bene. Ora però che mi hai ricordato, dov'è Jeongin?- domandò l'ex moro spostando la ragazza dall'abbraccio e girandosi a cercarlo nella tenda.

-Sono giorni che dorme nella tenda dei nostri hyung. Non ne sa di togliersi di dosso le coperte di Chan.- sospirò Jungwon alzandosi.

-Mi prenderò cura di lui io. Promesso.- sorrise il moro.

[Jungwon è moro nella storia, Jisung biondo insieme a Yongbok. Hyunjin e Minho corvini, Seungmin e Changbin anche loro mori.]

[...]

𝓓𝓻𝓮𝓪𝓶 𝓦𝓪𝓻 .♔︎. 𝓜𝓲𝓷𝓢𝓾𝓷𝓰Where stories live. Discover now