𝓭𝓸𝓬𝓮

819 41 14
                                    

Pepa chiamò il figlio, che si voltò verso la madre nello stesso momento della mora, e guardò la coppia di ragazzi confusa ma con un leggero sorriso sul volto.

"Scusate se vi interrompo ma Dolores sta per arrivare e stanno tutti entrando perciò"

"Certo mamà, arriviamo" rispose Camilo aspettando che la madre si allontanasse.

Così fece ed entrò in chiesa insieme alla sorella ed al fratello che la stavano aspettando vicino all'entrata, ormai completamente vuota.

Abbassarono entrambi lo sguardo imbarazzati e si staccarono dalla loro posizione entrando in silenzio nella chiesa, posizionandosi poi ai lati dello sposo essendo i testimoni dei loro fratelli.

Le panche erano praticamente piene essendo che tutto il villaggio era accorso per assistere alla grande unione, come era definita dalla matriarca dei Madrigal, fra i Guzman e la famiglia più importante di Encanto. 

La chiesa era stata adornata di fiori bianchi ovunque, grazie all'aiuto di Isabela, e c'era una specie di arco sopra la testa del prete sorretto da due colonne quadrate che erano ricoperte di piante, rigorosamente bianche. 

Nelle prime file, c'erano tutti i parenti della sposa e la madre dello sposo, che era seduta vicino ad Abuela nella panca più vicina al figlio.

Nella stessa panca, c'erano anche Bruno, che stringeva la mano di Julieta accanto a lui quasi come se fosse più in ansia di Mariano, Mirabel, che mandò un sorriso alla mora venendo subito ricambiata, ed un posto libero per Agustin, che si siederà accanto alla moglie quando avrà suonato la marca nuziale all'entrata della nipote.  

Dalla parte in cui ora c'è solamente Camilo, ci sono Isabela, Luisa, Antonio e Pepa, poi si aggiungerà anche Felix all'arrivo della sposa. 

Mariano iniziò di nuovo ad agitarsi e Cora lo notò subito avvicinandosi a lui per accarezzargli una spalla e sussurrargli di stare calmo, come se non l'avesse fatto già quando erano ancora a casa. 

"Mariano sta arrivando, non devi preoccuparti" gli sussurrò all'orecchio.

Nello stesso momento, ringraziando il cielo pensò Cora, la marcia nuziale iniziò e Dolores entró a braccetto con Felix in chiesa.

Tutti si alzarono in piedi e Mariano si ricompose guardando la sua futura moglie a bocca aperta, era splendida.

Cora si riposizionò dietro il fratello guardando quest'ultimo alzare il velo bianco da davanti il viso della Madrigal. 

Per un momento, Dolores guardò nella direzione della ragazza e si scambiarono un sorriso mentre, dall'altra parte, Camilo fissava il tutto contento ma anche triste.

Il suo unico pensiero era quello di poter perdere la sorella, Mariano era riuscito a conquistare il suo cuore con quel suo fascino che si era quasi scordata del moro, a detta sua ma non sappiamo se sia vero. 

La cerimonia cominciò e tutti nella chiesa tacquero lasciando la parola solamente al prete. 

Lo sguardo di Cora si era però posato sulla figura di Camilo che aveva un leggero sorriso sul volto e gli occhi leggermente lucidi.

Sta piangendo sussurrò a voce bassissima senza muovere minimamente le labbra e in modo che lo sentisse solo lei.

Non avrebbe mai creduto di aver visto il mitico Camilo Madrigal, come lui si definiva, piangere al matrimonio della sorella, lui ha sempre specificato di essere un uomo e troppo uomo per poter piangere in pubblico. 

Quando finalmente incontrò lo sguardo di lui, questo si asciugò gli occhi pensando che non se ne fosse accorta del fatto che si fosse commosso ma era troppo tardi.

𝗉𝖺𝗋𝖺 𝗌𝗂𝖾𝗆𝗉𝗋𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗂𝗀𝗈 - 𝖼𝖺𝗆𝗂𝗅𝗈 𝗆𝖺𝖽𝗋𝗂𝗀𝖺𝗅Where stories live. Discover now