𝓷𝓾𝓮𝓿𝓮

932 47 28
                                    

Entró in casa trovando Mirabel e Isabela sorridenti che danzavano a tutto più in mezzo a delle piante esotiche create dalla più grande.

Io e Camilo entrammo poco dopo rimanendo sbalorditi da tutte quelle piante intorno a noi e da come fossero completamente diverse dai soliti fiori colorati.

Camilo cercò pure di toccare una pianta appuntita vicino all'entrata ma lo bloccai tirandolo per il colletto della camicia costringendolo ad avvicinarsi alla scena.

"Che sta succedendo qui?" urlò Abuela facendo alzare di colpo le due sorelle e avvicinandosi con passo veloce verso di loro.

"Abuela tranquilla, non devi-noi salveremo il miracolo! La magia-"

"Ma di cosa stai parlando?" venne interrotta Mirabel dalla matriarca "Guarda casa nostra, guarda tua sorella!"

Intanto, tutte le piante e quei pochi fiori sul pavimento stavano scomparendo e cominciarono ad arrivare tutti i cugini e fratelli Madrigal ad assistere alla scena, mancavano solamente i genitori.

"Ti prego senti! Isabela non era felice, e lei ha-"

"Certo che non era felice! Tu le hai rovinato la proposta insieme alla tua amica!"

Lanciai subito un'occhiataccia alla signora anziana che però teneva gli occhi puntati su Mirabel e, avrei voluto controbattere ma Camilo mi prese la mano come per calmarmi, lo guardai confusa.

"Non crederle" sussurrò intrecciando le sue dita con le mie e stringendo la presa.

"No no, era ciò di cui lei aveva bisogno! E guarda che abbiamo creato e la fiamma ardeva alta e le crepe-"

"Mirabel..."

"Per questo sono nella visione, sto salvando il miracolo!"

"Tu devi smetterla Mirabel!"

Per qualche secondo, calò il silenzio in cui Mirabel si spense completamente mentre Abuela la fissava con il suo solito sguardo, indecifrabile alla fine più che di odio o altro.

"Le crepe ci sono per colpa tua! Bruno s'è ne andato per colpa tua! Luisa sta perdendo la sua forza e Isabela è fuori controllo per colpa tua! Non ho idea del perché tu non abbia un talento, ma questa non è una buona scusa per ferire questa famiglia!"

Alcune crepe sul terreno cominciarono ad allargarsi piano e lo sentii per il fatto che stavo per cadere per qualcosa che si muoveva sotto di me, per fortuna c'era Camilo che mi teneva.

Mirabel abbassò lo sguardo triste, sconvolta dalle parole della nonna.

"Io non sarò mai abbastanza per te, o sbaglio?"

Arrivarono anche Julieta ed Agustin, sempre uno abbracciato all'altra, e Pepa insieme a Felix affiancò me e Camilo tenendo gli occhi sulle due.

"Non importa quanto ci stia provando, non importa quanto tutti noi ci stiamo provando. Luisa non sarà mai abbastanza forte, Isabela non sarà mai abbastanza perfetta" indicó le due sorelle alla sua destra "Bruno ha lasciato la famiglia perché tu vedevi solo il peggio in lui!"

"Bruno non aveva a cuore il bene di questa famiglia!"

"Lui ama questa famiglia! Io amo questa famiglia!" le crepe cominciarono ad essere più rumorose e ad espandersi più velocemente "Tutti noi amiamo la famiglia, è a te che non importa! Tu mandi in pezzi casa nostra!"

"Come osi dire-"

"Il miracolo sta morendo per colpa tua!"

Una crepa al centro della casa divise la distanza tra le due e proseguì lungo tutto il muro sino ad arrivare alla finestra dove c'era posata la candela.

𝗉𝖺𝗋𝖺 𝗌𝗂𝖾𝗆𝗉𝗋𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗂𝗀𝗈 - 𝖼𝖺𝗆𝗂𝗅𝗈 𝗆𝖺𝖽𝗋𝗂𝗀𝖺𝗅Where stories live. Discover now