"Vì dammi la mano"

2K 35 4
                                    


"Migliori amiche"

20:00

Era sera e trascorsi tutti il pomeriggio in camera non avevo voglia di vedere nessuno , dopo quello che era successo con Mattheo oppure Draco che si era comportato strano....Tutti si comportano in modo strano ed io stavo uscendo fuori di testa.
Dovevo andare a cena ma non avevo fame quindi evitai di toccare cibo questa sera. All'improvviso senti bussare alla porta ma non mi andava di vedere nessuno però ero curiosa di sapere chi fosse.
<<avanti!>> sussurrai ed entrò e rimasi un po' stranita dalla persona che era appena entrata. Sicuramente sarà entrata per litigare ci scommetterei. <<cosa vuoi!?>> sussurrai infastidita dalla tua presenza , ma era falso.
<<perché non vieni a cenare in Sala Grande!?>> domando Pansy freddamente , alzai un sopracciglio , sembrava essere stata costretta.
<<perché non te ne vai?>> Distolsi lo sguardo da lei e lo riportai sulle mie mani che gesticolavano , alzò gli occhi al cielo. <<Fa come ti pare>> Usci sbattendo la porta , ero stanca di litigare con chiunque , quest'anno era cominciato male , malissimo. Mi infilai sotto le coperte e spensi la luce e mi addormentai e sperai che non venga
qualcuno a disturbarmi.

Mattino dopo

Ero ancora stessa sul letto con lo sguardo fisso sul soffitto e con la pioggia che batteva violentemente sul vetro della finestra , non avevo chiuso occhio avevo sentito Pansy rientrare ieri sera tardi e avevo fatto finta di dormire non mi andava di farle vedere che stavo soffrendo in questo periodo , non mi piaceva attirare l'attenzione e voglio dimostrare alla persone che non avevo bisogno di nessuno.
Mi alzai dal letto e guardai l'orologio ed erano solo le 5:30 del mattino mi stropicciai gli occhi e appoggiai i miei piedi caldi sul pavimento freddo. Mi alzai con un po' di fatica ed entrai in bagno mi guardai allo specchio. Avevo due grandi occhiaie sotto gli occhi con i capelli tutti disordinati il trucco tutto sciolto..Feci una doccia fredda , quando uscì ero tutta tremolante. Mi asciugai i capelli e feci un bel schignon con delle ciocche che mi cadevano ai lati del mio viso. Mi avvolsi un asciugamano intorno al corpo e spalmai un po' di crema idratante per il mio viso , mi truccai con mascara e glos tanto per le occhiaie erano sempre lì ma tanto ormai. Usci dal bagno e mi vesti.

Outfit👇🏼

Spruzzai il mio profumo alla fragola

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Spruzzai il mio profumo alla fragola.
Cercai di coprirmi il più è possibile avevo tutto il corpo ghiacciato per la doccia fredda e poi l'inverno era finalmente arrivato. Guardai l'orologio ed era ancora presto per le lezioni erano solo le 6:00.
Uscì dalla stanza senza far minimo rumore ed entrai in Sala Grande , non c'era anima viva nessuna dei 4 tavoli. Mi sedetti al tavolo dei Serpeverde e bevetti solo del succo velocemente ed usci subito dalla Sala Grande di corsa.
<<Ehy Vivi>> Mi voltai e incrociai i suoi occhi celesti , cosa voleva di prima mattina!? E cosa ci faceva sveglio a quest'ora!? Mi avvicinai a lui.
<<Ehy Harry dimmi!>> dissi sorridendo debolmente. <<Cosa ci fai sveglia a quest'ora!?>>
<<Mi sono svegliata prima tu!?>> Menti non volevo raccontare niente a nessuno.
<<Niente lascia stare>> Cioè io gli dicevo il motivo anche se era falso e lui mi disse lascia stare??
<<bene allora io vado ciao>> dissi velocemente.
<<no aspetta!>> Mi afferro il polso e incrociai il suo sguardo innocente. <<che c'è!?>> domandai.
<<se ti affido una chiave me l'ha potresti conservare!? ma non dirlo a nessuno>> disse del tutto sincero , gli sorrisi lievemente. <<ehm ok!>>
<<ma devi farmi una promessa>> disse serio cambiando espressione. Ma perché era così strano poi la vera domanda perché si fidava di me!? Non ci parlavamo quasi mai. <<ok dimmi!>>
<<non devi dirlo a nessuno che hai questa chiave , ne a Draco e nessun altro deve saperlo!>> mi ordino
<<te lo giuro!>> dissi seria e lentamente mi prese la mano delicatamente e  mi porse un foglio chiuso , alzai un sopracciglio curiosa e confusa.
<<ma non era una chiave!?>> domandai confusa.
<<il foglio e la chiave però dentro c'è una cosa ma non la aprire ok!?>> annui senza dire nulla e mi
abbracciò e si allontano e io ancora lì impalata a guardare il foglio chiuso , lo guardai incuriosita.
<<buongiorno!>> Mi voltai di scatto e incrociai i suoi occhi chiari con i suoi abiti scuri e nascosi subito il foglio dietro la mia schiena prima che lo vide e sorrisi nervosamente. <<Ehm buongiorno!>>
<<non vai in Sala Grande!?>> Domandò freddamente , abbassai lo sguardo e subito lo rialzai e gli sorrisi nervosamente.
<<No già ho fatto colazione ora vado in camera ti raggiungo in classe perché ho dimenticato una cosa>> Dissi sorridendo nervosamente , senza dire nulla mi sorpasso e scomparse dietro le mura del castello. Certa gente era proprio strana , mi dirigi in camera e apri la porta lentamente e vidi Pansy e Blaise limonate. , Apri la porta e si staccarono di scatto e mi avvicinai alla scrivania senza dire nulla cercando di trovare un nascondiglio perfetto.
<<potresti bussare!?>> Domandò furiosa.
<<Va a limonare da qualche altra parte perché è anche la mia camera!>> Dissi menefreghista sempre con lo sguardo rivolto verso la scrivania.
<<Andiamo Blaise forse la puttana deve tenere sempre camera libera le può sempre servire>>
<<ragaz->> Lo interruppi immediatamente per risponderla e mi voltai verso di lei.
<<la puttana non ha bisogno di una stanza per farlo>> dissi con tono , alzò un sopracciglio.
<<già infatti il lago nero non è una stanza>>
Aveva rotto le palle , mi avvicinai pericolosamente a lei con tutta la rabbia , non volevo neanche osare picchiarla ma mi stava uccidendo con le sue parole.
<<ragazze basta!>> Urlo Blaise attirando la nostra attenzione , ci voltai verso di lui arrabbiate.
<<Pansy esci da qui ci incontriamo in Sala Grande>> Pansy spalancò gli occhi.
<<Cosa!? Stai dando ragione a lei!? Sei serio!?>>
<<non ho detto questo..!>> disse serio.
Pansy usci dalla stanza sbattendo la porta e io ritornai vicino alla mia scrivania e sospirai.
<<Vivi..>> Pronuncio il mio nome urlando a denti stretti ma incrociai il suo sguardo.
<<Sparisci Blaise!>> Ordinai menefreghista , Blaise si avvicino pericolosamente a me con uno sguardo arrabbiato. <<hai rotto le palle Vivi>>
Lo guardai dalla testa ai piedi ed usci dalla stanza lasciandolo da solo e riuscendo a nascondere quella specie di "chiave". Sarà qualcosa di inutile.
<<Vivi...>$ Mi raggiunse e alzai gli occhi al cielo seccata. <<Blaise non è il momento!>> Dissi a denti stretti e continuai a camminare senza dire nulla.
<<io ci rinuncio..> Cammino a passi svelti e svolto l'angolo e lasciandomi da sola.
Ora basta non potevo andare a lezione, dovevo stare da sola non potevo più farcela. Corsi nei corridoi e sali sulla torre di astronomia , dovevo stare da sola , in pace con me stessa e i miei demoni interiori che urlavano di uscire e uccidere il mondo che mi distruggeva come fossi veleno per lui.
Sali e come sempre non c'era nessuno era silenzioso e mi venne un idea , appoggiai la borsa sul pavimento e sali sulla ringhiera sedendoci sopra con le gambe verso il vuoto e con le spalle verso l'entrata. C'era molto vento con i nuvoloni aveva appena finito di piovere ma era bellissimo stare così anche se faceva molto freddo. Starei qui per ore. <<ferma!>> Mi voltai di scatto e vidi lui con occhi spaventati con pugni stretti e respiro leggermente accanto. <<Vi dai dammi la mano>> Disse lentamente avvicinandosi a me.
<<sta tranquillo non voglio lanciarmi>>
<<non mi importa se ti lanci ma non voglio vederti seduto lì sopra>> Alzai gli occhi al cielo e stavo per scavalcare ma scivolai ma subito mi afferro i fianchi per reggermi e il mio respiro diventò affannato , per un secondo vidi la morta alle mie spalle. <<cosa ti avevo detto!?>> urlo arrabbiato. Scesi dalla ringhiera e alzai lo sguardo e incrocio i suoi occhi color nocciola , senza dire una parola ci guardavamo negli occhi mi stava trasmettendo molta aggressiva e molta malinconia con anche il suo respiro. Si avvicino lentamente al mio viso ma mi scansai non volevo baciarlo. Fece una risatina.
<<l'ultima cosa che voglio e toccare le tue schifose labbra , baby Malfoy>> strinsi i pugni dalla rabbia.
<<ma intanto vorresti che queste labbra schifose stessero attorno al tuo lurido cazzo>> appoggiai le mani sul suo petto e lo allontanai da me e afferrai
borsa e lo sorpassai e scesi velocemente le scale.
Raggiunsi la mia camera ed entrai e richiusi la porta e mi sedetti sul letto pensando con lo
sguardo verso il soffitto.

Povs Pansy

Ero in classe e non vidi Vivi entrare. Basta non me frega niente di lei anche se ieri sera quando ero tornata mi ero accorta che aveva tutto il trucco sciolto e stava male ma io non avevo fatto nulla ansi avevamo solo litigato per tutta la mattina.
<<Veronić Malfoy!>> pronuncio il professore è cercò lo sguardo di Vivi. <<e assente!>>
Cosa cazzo dovevo fare!? Ma dove si sarà cacciata!?
Avremo anche litigato ma era sempre
LA MIA MIGLIORE AMICA. Afferrai la mia roba velocemente ed uscì dalla classe correndo e senti la voce del professore che mi chiamava ma che cazzo me fregava , lei e Vivi e nessuno può farle del male. Entrai velocemente in camera ed era stessa sul letto con lo sguardo verso il soffitto. <<Vi!>>
La richiamai nervosamente e alzò lo sguardo.

Povs Veronić

Senti la porta aprirsi ma non mi importava.
<<Vi!>> sospirai e lentamente alzai lo sguardo verso di lei e vidi Pansy chiudere la porta.
<<Cosa vuoi? Vattene perché non mi va di litigare>>
Risposi menefreghista, ormai mi ero stancata.
<<Forza vieni!>> La guardai confusa senza dire nulla e si avvicinò lentamente al mio letto.
<<dai forza andiamo a Hogsmeade>> Propose con un sorriso debole e roteai gli occhi e sbuffai.
<<No Pan non c'è l'ha faccio>> Mi afferro il braccio e mi fece alzare e mi portò in bagno e mi lavai la faccia e mi truccai da capo.
Uscimmo dalla stanza e ci dirigemmo fuori il castello. Non sapevo perché lo stesse facendo..
Uscimmo fuori dal palazzo e ci smetalizzamo a Hogsmeade e c'era come sempre molta gente.
Ma faceva molto freddo , l'inverno era arrivato.
<<perché siamo qui!?>> domandai curiosa.
<<Per il ballo del ceppo voglio un vestito decente>>
Disse sorridendo e coinvolgendo anche me. Entrammo nel nostro negozio preferito e iniziamo a scegliere qualche vestito perfetto per il ballo.

12:00

Dopo averci fatto tante risate per i vestiti e provati tutti nel camerino e sfilare come due sceme le trovammo e pagammo e uscimmo dal negozio.
<<vieni andiamo a mangiare qualcosa ormai è ora di pranzo e non tornerò a Hogwarts così presto>>
Gli sorrisi ed entrammo in una pizzeria e ordiamo.
<<al ballo sembreremo delle Dee>> disse entusiasta
<<con queste due occhiaie ma certo>> ammisi.
<<tranquilla sei una dea anche con quel capelli alzati con le occhiaie con i brufoli>> Alzai un sopracciglio sorridendo e scoppiamo a ridere e continuammo a parlare finché non ci arrivarono le nostre pizze e iniziamo a mangiare.

13:30

Stavamo raggiungendo la camera Pansy era entusiasta di metterli subito nell'armadio.
<<non vedo l'ora!>> disse con voce da bambina , sorrisi ed entrammo in camera lentamente e non si vedeva nulla quindi Pansy accese la luce.
<<AH!>> Urlammo dalla paura che trovammo due persone sul letto. Per 0,3 secondi avevo preso un infarto come non mai. <<ma cosa cazzo urlare!?>>
<<Perché entrate in camera nostra senza
permesso!?>> domandai con tono arrabbiata.
<<siete sparite tutte il santo giorno!>> urlo Draco.
Mi urlò contro senza neanche darci il tempo di parlare e spiegare. Odiavo Draco quando faceva così e lui lo sapeva bene. <<sta calmo biondino>>
<<Vivi ti giuro che ti ucciderei.>> ammise.
<<Sisi vabbè.. comunque cosa ci fate qui!?>>
Blaise e Draco alzarono un sopracciglio.
<<Vi non sei andata a lezione Pansy e uscita dalla classe e siete sparite per tutta la mattina e non avete pranzato>> disse furioso , erano entrambi arrabbiati. <<Sta calmo e ora uscite!>>
Draco e Blaise uscirono rassegnati dalla stanza.
<<idioti>> esclamò infastidita , sapevo che Blaise e Pansy avevano litigato ed era stata tutta colpa mia per stamattina. <<Ah Vivi..>>  Portai lo sguardo versi di lei e aveva gli occhi leggermente lucidi , no ti prego non piangere , odio quando piangono le persone mi fanno sentire in imbarazzo.
<<dimmi>> Risposi più soffice possibile e senza dire niente si avvicinò e mi  abbracciò e scoppio in lacrime. <<Mi dispiace>> disse singhiozzando.
<<Tranquilla dai ora calmati se no dopo fai piangere anche me>> Dissi sorridendo , ci sedemmo sul letto.
<<tu rimarrai per sempre la mia migliore amica Pan anche se sei insopportabile>> scoppiò a ridere e le sue lacrime sparirono in un secondo.
<<ora però voglio vedere il nostro film>> disse con voce da bambina , annui e ci guardammo
il nostro film preferito. "After"

Vivi ha recuperato la felicità!?

Mattheo ci proverà ancora con Vivi!?

Se volete proprio saperlo vi conviene seguire la storia, lasciate una stellina se vi è piaciuta anche questa.
Ciao stelline

Mattheo Riddle/certain things can be perfect🌙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora