35.

48 4 0
                                    

Nicole racconta la storia di Sophie e del suo ex, poi torna in se, si è quasi persa in quel discorso, ripeteva parola per parola proprio come glielo aveva raccontato Sophie.

Ormai sa a memoria la storia, l'ha sentita tante volte, parla ininterrottamente finché Dylan non le mette le mani sulle spalle e le dice di calmarsi.

Si è talmente persa nella storia che quasi ha perso l'obiettivo per la quale la stesse raccontando. Il ballo è questa sera e Sophie ha tutta l'intenzione di andarci.

Anche se riusciranno a convincerla, Olivia troverà un altro modo per umiliarla, se solo sapesse cosa gli ha detto di Sophie potrebbero usarlo contro di lei, o forse potrebbero riuscire a convincerla che tutto c'ho non è vero.

Impossibile riuscire a ragionare con quella donna, pensa Nicole dopo qualche secondo. Dylan ha ancora uno sguardo preoccupato, nonostante si parlassero raramente e con Sophie non ha quasi più nessun rapporto ci tiene ancora.

Glielo può leggere in faccia. Vede la disperazione nel suo sguardo. Uno sguardo. È tutto quello che serve per capirsi. La campanella è suonata già da qualche minuto, corrono in classe, se ne occuperanno dopo, ora Nicole ha un'interrogazione di matematica da superare





Nicole ha superato l'interrogazione con successo, ora Dylan è davanti a lei, lei sta mandato un messaggio a Sophie per dirle di incontrarsi nell'aula di greco.

Quando Dylan e Nicole arrivano lei è già lì, nel messaggio ha scritto:  "URGENTE". Quando una di loro due scrive quella parola nel messaggio vuol dire che è qualcosa di importante, ma nonostante ciò lei sembra molto tranquilla.

<<Cosa è successo? >> chiede Sophie rivolgendosi a Nicole. La guarda dritta negli occhi, a Dylan rivolge un semplice sguardo squadrandolo da capo a piedi, nulla di che, privo di emozione.

<<Questa sera non puoi andare al ballo>> dice Nicole
<<Olivia e il tuo ex ti vogliono far incoronare reginetta per poi umiliarti davanti a tutta la scuola versandoti addosso della vernice mischiata al fango>> cerca di riassumere il più possibile lasciando a dopo i particolari.

La prima cosa che Sophie pensa è: che schifo. Nicole può  capire il disgusto che prova in quel momento dalla forma strana che prende la sua bocca, dal naso arricciato e dalle guance sollevate.

<<O mio dio. Mica vorremo fargliela passare liscia?>> Sophie cerca un po' di supporto. Questa volta guarda anche Dylan. Vedendo che nessuno di loro due faceva niente per darle ragione continua <<andiamo Nicole>> fa una breve pausa <<tu odi quella donna>> non ha del tutto ragione, ma Sophie è la sua migliore amica, non può non darle supporto.

Nicole sospira e gira gli occhi verso il cielo, mette entrambe le mani in tasca e guarda Dylan, si capiscono con uno sguardo.

<<Va bene, qual è il piano? >>
Sophie alza le mani, non ha  nessuna idea, entrambe si voltano a guardare Dylan.

Lui si imbarazza, è molto intelligente ed è in grado di trovare una soluzione anche a questo problema, serve qualcuno diabolico, ma non troppo, qualcuno di cui si possono fidare.

Lui è la persona giusta.

<<Potrei avere un'idea, ma non possiamo parlarne ora>> dice Dylan, alza l'indice verso il soffitto e d'improvviso la campanella suona, Sophie e Nicole rimangono sorprese per il suo tempismo.

Gli alunni niziano ad entrare in classe, il primo ad entrare è Jason, quel tipo è molto strano e curioso, Nicole fa cenno a Dylan di scriverle un messaggio con tutto il piano, hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile, qualcuno di cui si possono fidare, che non abbia un brutto passato con Sophie e in quella scuola sono davvero pochi, in neanche mezzo anno lei ha scaricato molti ragazzi che non vedono l'ora di farle altrettanto, visto come li ha umiliati visto che li ha lasciati sicuramente la maggior parte vuole vendicarsi.

Le ore restanti sono molto pesanti, Nicole non vede l'ora di dare una lezione a Olivia. Appena uscita da scuola va da Jace.

Ciao a tutti!
Scusate se sono stata poco attiva ma prometto di pubblicare più spesso da ora in poi, sono stata impegnata con la scuola. Questa settimana per farmi perdonare pubblicherò una volta al giorno, a domani e buona giornata! 🌻

Ogni sguardo [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora