CAPITOLO 61

2.4K 95 24
                                    


RIASSUNTO

Dopo un periodo di pace, tra Charlie e Gabriel subentra un terzo personaggio che rompe il loro equilibrio e che fa precipitare il ragazzo in un abisso di sconforto, sensi di colpa e insicurezze: Theo, fratello di Silvia e vecchio amico del protagonista.

Theo, nel passato, aveva trascinato Gabe in una situazione scomoda, iniziata con comportamenti poco raccomandabili fino ad arrivare alla droga. Grazie alla famiglia e agli amici Gabriel riesce a far arrestare Theo che, anni dopo, ritorna a tormentarlo alla ricerca di vendetta. Impaurito, Gabriel allontana Charlie e tutti quelli a cui vuole bene, comportandosi in modo ambiguo, cosa che non sfugge alla ragazza che farà di tutto per riavvicinarsi.

Dopo aver scoperto il suo passato e aver cercato in tutti i modi di allontanare Theo dalle loro vite, Charlie decide di affrontare Gabriel e gli parla, riportando in lui la speranza e la lucidità che la paura aveva oscurato. Dopo alti e bassi, litigate e riappacificazioni, i ragazzi tengono per un po' di tempo la loro relazione segreta, soprattutto a Theo, ma inutilmente, poiché il ragazzo li scopre e continua a tormentarli senza però fare niente di realmente concreto.

A peggiorare la situazione sono le voci ingigantite sul passato di Gabriel che si diffondono in città fino ad arrivare alle orecchie del padre di Charlie che tratta bruscamente il ragazzo di fronte alla figlia e le impone di non rivederlo più. Durante i battibecchi tra Charlie e suo padre, Gabriel ha un incidente in moto. Charlie lo scopre dopo qualche giorno, e, dopo aver parlato con i suoi genitori, questi le permettono di raggiungerlo. I due sono di nuovo insieme, ma Charlie, ormai esasperata dalla situazione, lascia Gabriel dandogli del tempo per parlare con i genitori, altrimenti ci avrebbe pensato lei.

Durante il suo ritorno a casa, Charlie incontra Simone (suo amico a scuola e soprattutto ragazzo che ha cercato di imporle le sue attenzioni) notandolo malconcio e strano e associando i suoi comportamenti evasivi alla droga, di cui sospettava assumesse. La ragazza nonostante questo cerca di parlargli per avere informazioni su Theo, ma si ritrova a essere aggredita. Simone la butta a terra e la stordisce, per poi scappare. Charlie viene aiutata e portata a casa, decidendo di non denunciare il ragazzo.

Incontrato Gabriel, questo scopre un livido sul braccio della ragazza e Charlie è costretta a rivelare l'accaduto.

Dopo qualche giorno, Charlie incontra il fratello di Simone, Richard, che le implora di perdonare il fratello e la informa di un suo ricovero per overdose. Fortunatamente il ragazzo è riuscito a salvarsi ma da quel momento Charlie sente la strana sensazione di aver lasciato qualcosa di irrisolto e decide di andare a trovare Simone. Ne parla con Gabriel ma la conversazione si trasforma in un'animata discussione e la rabbia parla al posto di Charlie che dice qualcosa che non pensa, mettendo involontariamente in discussione la relazione con il ragazzo e quello che prova. Gabriel ferito, le chiede una "pausa".

Charlie parla con Dave, cercando consiglio e conforto. Alla fine decide di parlargli della storia di Simone e di chiedergli aiuto.


CAPITOLO 61

Mentre aspetto Dave alla fermata dell'autobus, sento il cuore martellarmi sul petto così forte da rimbombare nelle orecchie. Le gambe tremano, e per evitare di cadere, mi siedo sull'orlo del marciapiede, in assenza di panchine vicine.

Posso farcela, devo farcela ...

Ma sembra come se quelle parole siano lontane, finte, una sorta di eco che ripete quello che voglio sentire. Molto più potente è invece la convinzione di non essere all'altezza, di non essere abbastanza forte da sopportarlo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 03, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Non Lasciarmi MaiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora