Minacce di morte

14 4 0
                                    

Due ragazzi si trovavano davanti al giardino di una casa strana, quasi magica, erano lì ad attendere che i padroni di casa li facessero entrare: "PRINCIPESSA!" avevano urlato due ragazzi identici appena all'entrata mentre, altri due ragazzi urlavano in contemporanea: "HARRY! VALE!" i due cugini avevano abbandonato i bagagli sulla soglia ed erano corsi ad abbracciare gli amici.
Vale era saltata al collo dei due gemelli mentre Harry salutava un po' più civilmente Ron e Hermione: "che bello vedervi ragazzi!" aveva detto Vale scollandosi dai due gemelli solo per dare un bacio sulla guancia a Ron e per stringere in un abbraccio spacca ossa Hermione: "siamo felici di vederti anche noi Vale!" aveva detto Hermione sorridendo mentre ricambiava, cercando di non soffocare, l'abbraccio dell'amica.
"George!" aveva detto Vale rivolta al ragazzo mentre faceva gli occhi da cucciolo: "che hai combinato?" aveva chiesto lui alzando gli occhi al cielo: "niente... porteresti il mio baule... sai è così pesante ed è difficile fare le scale!" aveva detto con voce innocente: "sei sempre la solita... sai troppo bene che non resisto al tuo sguardo da cane bastonato..." aveva detto sbuffando il ragazzo mentre prendeva il baule: "grazie! Grazie! Grazie!" aveva detto saltellando Vale dandogli un bacio sulla guancia.
"Principessa 2? Hai per caso notizie della principessa 1?" aveva chiesto con fare sognante Fred: "ehm... ma Ron non doveva impedirti di girarle attorno?" aveva chiesto Vale confusa: "mi ha permesso di provarci con lei... strano che non mi abbia ancora polverizzato!" aveva detto Fred felice come una pasqua: "ehm... Ron..." aveva detto Vale con finta innocenza: "che c'è Vale? Ah dopo facciamo una partita che ci sono anche i miei fratelli maggiori?" aveva detto Ron che non aveva ascoltato il discorso: "mio caro... di che colore vuoi la tua bara?" aveva chiesto Vale dolcemente: "bara?" aveva chiesto Ron sudando freddo: "beh ovvio! Pretendi di poter rimanere in qualunque altro posto sulla terra dopo aver permesso a tua fratello di rompere a Ludo?" aveva chiesto ghignando: "non capisco... io non ho fatto... pensavo solo che la mia Lu..." stava balbettando: "avevi un compito ben preciso... penso che la regina degli scherzi non sarà contenta di scoprire questo tuo errore..." aveva detto con una calma poco rassicurante: "eh sì... potremmo farla una partita... dopo tutto non sono così crudele dal non farti vivere serenamente gli ultimi giorni della tua vita!" aveva detto Vale ghignando: "come mai non sei finita in Serpeverde?" aveva chiesto spaventato Harry: "perché? Le mie minacce non sono nulla di che rispetto a quelle che tirerà fuori la mia migliore amica!" aveva detto Vale sorridendo.
"Tornando a noi... sì ho notizie di Ludo! Mi ha mandato una lettera... se vuoi leggila!" aveva detto Vale allungando un pezzo di carta a Fred: "cara Vale, come stai? Bla bla bla... bla bla bla... devo dirti che mi è mancato Fred! E visto che so che gli passerai la lettera... deve sapere che ho deciso con molto tristezza di provarci con lui... non ho potute scegliere George visto che la Jhonson mi stava simpatica e non volevo rubarle il fidanzato! dopo tutto sappiamo tutti che lui è il gemello più bello, oltre che essere più simpatico e più bravo a Quiddich! Beh amo... spero che Ronny non abbia fatto qualche passo falso o, alla coppa del mondo, potrebbero usare la sua testa come Pluffa! Balzando tutti i saluti dolciosi... ci vediamo presto scema!" aveva concluso di leggere il ragazzo sconcertato mentre Ron impallidiva a vista d'occhio: "ecco perché io non sono una serpe... c'è qualcuno di peggio!" aveva detto ridendo Vale: "oh fratellino... anche se dice così sono sicuro che anche tu gli piaci! Molto, molto, molto infondo!" aveva detto George ridendo.
"Comunque continua a ribadire che qui quello messo peggio è Ron... quindi tornando alla bara... come la vuoi? Non ti assicuro che riuscirò a ricreare perfettamente il tuo corpo quando la amo avrà finito con te... però sicuramente qualche pezzo lo lascerà... seppur martoriato, si intende!" aveva detto Vale con fare professionale: "ok... mi sotterro da solo!" aveva detto Ron: "e noi con chi giochiamo a Quiddich?" avevano chiesto due ragazzi anche loro con i capelli rossi: "beh a sto punto più che con chi dovreste dire con cosa..." aveva detto Vale girandosi verso i due nuovi arrivati: "si direi che ormai è più vicino all'essere una Pluffa piuttosto che un umano... però ho sempre sospettato che il cervello fosse quello di una palla, perciò non mi sorprendo!" aveva aggiunto Hermione: "Herm questa me la devo segnare!" aveva detto Vale ridendo.
"Bene chi sarebbero le due ragazze che bramano la morte di nostro fratello?" aveva chiesto il più basso dei due: "in realtà saremmo in tre... ma una non è attualmente raggiungibile... comunque molto piacere Valentina Dursley... se i gemelli hanno parlato bene di me come al secondo anno temo che mi conoscerete solo come la ragazza che va in giro con Harrino, carino, piccino Potter!" aveva detto Vale fulminando con lo sguardo i due gemelli: "ed dai è stata Ginny non noi!" avevano detto due: "ah no... non ci provate... io i loro scherzi non li voglio contro!" aveva detto Ginny parlando solo in quel momento: "Ginny! Che bello vederti! Comunque no tranquilla... so bene che non è colpa tua ma di sti due scapestrati!" aveva detto Vale sorridendole: "comunque... la mia compare di battute è Hermione Granger!" aveva aggiunto poi rivolta ai due ragazzi: "e quello là che cerca di mimetizzarsi con il muro per non finire al centro dell'attenzione è il mio amato cugino Potter!" aveva detto Vale indicando Harry: "beh è un piacere conoscervi! Io sono Bill, lui è Charlie!" aveva detto il ragazzo più alto: "i fratelli maggiori di sti tre polli immagino... direi che i vostri fratelli non sono bravi a parlare delle persone che li circondano... a malapena conosco i vostri nomi e che lavoro fate..." aveva detto Vale: "inizio a pensare che Vale abbia ragione... dovreste raccontarci di più della vostra famiglia!" aveva detto Hermione dandole man forte: "beh dai... una partita può solo aiutare a conoscersi!" aveva detto sorridendo Charlie: "ah beh ovvio... non c'è niente di meglio del Quiddich!" aveva detto Harry: "cugino! Tu esageri sempre! Il Quiddich è bello e tu sei veramente bravissimo... ma non è mica la tua vita!" aveva detto Vale: "vorresti dirci che tu non saresti brava?!" avevano chiesto stupiti i gemelli: "normale... nella di che..." aveva detto Vale mentre chiamava a se la scopa: "si esatto nulla di che... soltanto 25 reti a partita... che vuoi che sia!" aveva detto Ron alzando gli occhi al cielo: "siete esagerati!" aveva detto Vale iniziando ad arrossire: "oh è bellissimo metterti in imbarazzo Vale!" aveva detto Harry ridendo: "ma grazie! Adesso anche mio cugino mi va contro!" aveva detto Vale: "andiamo a giocare? Aspetta un attimo... veramente 25 reti a partita?!" aveva detto sconcertato Charlie: "anche 30... niente di che insomma!" aveva detto Vale alzando le spalle: "tu. Ti. Sottovaluti!" aveva detto il ragazzo in risposta.
A fine partita Harry aveva preso il boccino e Vale aveva fatto, come previsto dai gemelli, più di 20 reti: "ok... voi due siete troppo bravi!" aveva detto Bill entrando in casa rivolto ai due cugini: "esagerato!" avevano detto in coro i due mentre il resto del gruppo alzava gli occhi al cielo: "bene! Ora doccia!" aveva detto Ginny: "per la prima volta nella mia vita sono completamente d'accordo con te! A tra l'altro sei molto portata per il Quiddich pensaci per le selezioni!" aveva detto Vale rivolta alla rossa: "vedrò!" aveva detto vaga in risposta.

Vale e Ludo ad Hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora