Il ballo piú divertente di sempre

12 4 0
                                    

Vale e Ludo si erano preparate ed erano state raggiunte, rispettivamente, da Cedric e, un agitatissimo, Fred: "sei bellissima principessina!" aveva detto Cedric rivolto a Vale: "anche tu sei" ma, Fred, era stato prontamente interrotto da Ludo: "non provare a dire nulla."
Arrivati al portone principale, i ragazzi, si erano guardati in torno e, subito, a Vale, era saltata all'occhio una coppia particolare: "amo guarda quelli!" aveva detto indicandoli: "ma quello è Dray! Con la Parkinson?!" aveva poi aggiunto disgustata: "DRACO! Mi hai delusa!" aveva detto Ludo dopo aver attirato l'attenzione del cugino: "a proposito di cugini deludenti... HARRY! Ma sul serio hai invitato la Chang?! Che delusione!" aveva detto Vale rivolta al corvino.
"GEORGE!" aveva urlato Ludo: "No amo tra! Lui è venuto con Angelina!" aveva detto Vale facendo sospirare di sollievo l'amica: "almeno uno!" aveva detto sorridendo.
Al Gruppetto si era unita anche Hermione che era un po' agitata: "Victor!" aveva poi chiamato il ragazzo che si guardava intorno cercandola. Hermione aveva velocemente salutato gli altri per, poi, dirigersi dal suo accompagnatore: "sì, ma che scelta del cavolo!" aveva affermato Ludo squadrando con sguardo di sufficienza Krum: "amo è ricco!" aveva detto Vale a mo' di scusa: "ma io non l'ho scelto per quello!" aveva detto Herm sentendole: "senti Herm! Ti voglio bene, ma almeno evita di farmelo apprezzare ancora meno di quanto non lo faccia adesso!" aveva detto Ludo alzando gli occhi al cielo: "pensa amo, almeno lei l'ha scelto brutto ma ricco; Neville l'ha scelta brutta e povera!" aveva detto Vale all'amica: "cavolo su questo hai ragione! Dovremmo fare delle lezioni a Neville su con chi provarci e con chi no!" aveva detto Ludo: "ehm ehm... ti ricordo che sono povero anche io mia regina!" aveva detto Fred: "sì, ma tu sei molto dota..." "AMO FAMILY FRIENDLY!" aveva detto Vale bloccandola sconcertata: "ehm si certo! Volevo dire che sei rosso! Si ovviamente volevo dire questo..." aveva detto Ludo correggendosi velocemente. (Ci dissociamo da tutto ciò che ha detto Ludo in questo momento! "Per questioni legali tutto ciò che dico è uno scherzo!" -cit. ludo)
"Ma, la tua amica, è sempre così?" aveva chiesto leggermente sconvolto Cedric: "sì!" aveva risposto Vale sbattendosi una mano in faccia. "Bene! I campioni e i loro accompagnatori apriranno le danze!" aveva detto il preside: "ac-cc-com-pa-gna-atori?" aveva chiesto Vale bianca come il latte: "si principessina qualche problema?" le aveva chiesto Cedric gentilmente mentre, Ludo, se la rideva alla grande: "no, tranquillo!" aveva subito risposto Vale guardando male l'amica: "su su amo! Va a ballare!" aveva detto tra una risata e l'altra Ludo: "cretina!" aveva detto tra i denti Vale per poi iniziare a volteggiare con Cedric.
Dopo alcuni balli Cedric e Vale si erano avvicinati al tavolo dove stavano seduti Fred e Ludo: "amore, perché hai una borsa?" stava chiedendo Fred alla fidanzata: "perché me lo chiedi?! È forse proibito avere una borsa?! Sei per caso razzista contro le borse?!" aveva chiesto inviperita Ludo: "no... io volevo solo..." stava cercando di controbattere Fred: "senti, vammi a prendere qualcosa da mangiare piuttosto!" aveva detto, Ludo, sventolando una mano: "sta architettando qualcosa..." aveva detto Vale al fidanzato, indicando con un cenno l'amica: "come fai a dirlo?" aveva risposto lui sempre a bassa voce: "lo si capisce da molti fattori! Comunque, non mi dirà nulla davanti a te!" aveva risposto Vale con fare risaputo: "ok, vado a prenderti qualcosa..." aveva detto Cedric: "bravo tesoro!" aveva risposto lei dandogli un veloce bacio a stampo per, poi, avvicinarsi all'amica.
"Ciao amo!" aveva detto Vale sedendosi difronte all'amica: "amo! Ma ti rendi conto che Fred vuole obbligarmi a ballare?!" aveva domandato lei sconvolta: "siamo a un ballo! Che vuoi fare? Sciare?" aveva chiesto Vale ironica: "no! Il problema è che ho acconsentito e, l'unico modo per auto convincermi a ballare è essere un po' brilla!" aveva risposto Ludo: "e dove lo prendi un alcolico?" aveva chiesto Vale guardandosi intorno pensando di veder comparire dal nulla del whisky: "amo! Coprimi che devo prendere il Whisky incendiario dalla borsa!" aveva detto Ludo a bassa voce: "io lo sapevo che stavi tramando qualcosa!" aveva detto vittoriosa Vale che, in risposta, aveva ricevuto uno sguardo infastidito: "ho capito! Ho capito! Ti copro!" aveva continuato alzando gli occhi al cielo mentre, l'amica, si versava un bel bicchiere dell'alcolico.
"Bene amo! Adesso sono pronta per ballare!" aveva detto Ludo con voce cantilenante: "Freeeeeed!" aveva poi urlato per attirare lo sguardo del rosso: "andiaaamo a ballareee!" aveva detto traballando per, poi, trascinarlo sulla pista da ballo: "cos'ha Ludo?" aveva chiesto Cedric alla fidanzata: "è ubriaca. Te lo dicevo che stava tramando qualcosa di losco!" aveva risposto lei con sguardo di saccenza: "e ti fidi a lasciarla andare in giro ubriaca? Già è pazza di suo..." stava dicendo Cedric: "lo so, Ced! Lo so! Ed è per questo che ci uniremo alle danze e, per caso, staremo vicino a quei due!" aveva risposto lei mentre lo trascinava come aveva fatto Ludo, poco prima, con Fred.
Il ballo stava andando relativamente bene; se non stiamo a contare il fatto che Ludo, ogni tanto, si fosse messa ad urlare come una gallina o a ridere come un'oca. A un certo punto, però, Draco, che era in disparte con il suo gruppetto di tirapiedi, si era alzato di scatto e si era diretto verso Fred e Ludo: "attento a dove metti le mani!" aveva detto inviperito a Fred: "Drayyyyyy! Ma non avevi detto che approvavi Fred come fidanzatooo?" aveva chiesto Ludo sempre cantilenando: "a me non avevi detto questo..." aveva detto infastidito Fred: "ah! Ma tu non dovevi saperlo!" aveva risposto Ludo con noncuranza: "ma sei ubriaca?" aveva chiesto a quel punto Draco: "io? Ubriaca? Ma vuoi scerzareeeeeeee? Ahahahah" aveva detto Ludo per poi iniziare a ridacchiare in modo insensato: "quanto Whisky hai bevuto?" aveva chiesto con uno sguardo indagatore il biondo: "eh... un bicchiere o due... però non capisco il perché la bottiglia poi si sia svuotata..." aveva risposto Ludo: "sarà stato un elfo domestico a berlo!" aveva detto ironico Harry sentendo la risposto: "giusto! Quei piccoli troll rubano sempre tutto! Quegli ubriaconiiiiii!" aveva risposto Ludo serissima per poi ridacchiare di nuovo.
"Va bene Ludo! Andiamo a sederci da Harry e Ron!" aveva detto gentilmente Vale prendendola sottobraccio: "ma Potter non mi sta simpatico!" aveva risposto Ludo con una voce petulante: "infatti c'è pure Ron!" aveva detto Vale alzando gli occhi a cielo: "sì! Il mio Ronny!" aveva detto l'altra saltellando.
Le due si erano avvicinate al tavolo a cui erano seduti Ron e Harry: "Lu!" aveva detto Ron distogliendo lo sguardo da Hermione che si era appena allontanata con Krum: "Ronny sei geloooosoooo?" aveva chiesto Ludo innocentemente: "Ron, potresti portarla nella sala comune? O nel vostro dormitorio?" aveva chiesto Vale facendo sedere l'amica che in quel momento stava insultando una ragazza (e fin qui tutto normale, se non fosse che stava imitando i versi degli animali mentre lo faceva): "si amo bellissima gli animali della fattoria! Che ne dici di andarli a ripassare in sala comune con Ron?" aveva chiesto Vale mentre Ron la iniziava a trascinare verso l'uscita: "Vale vado anche io, meglio essere in più di uno a controllarla!" aveva detto Harry salutando la cugina mentre, quest'ultima tornava da Cedric.
Ludo e Ron si erano diretti verso la scala: "sì ma la tua accompagnatrice era proprio una put..." stava dicendo Ludo: "nooooo!" aveva urlato Ron per zittirla: "va bene mamma! Mamma ma da quando hai i capelli rossi?" aveva risposto Ludo osservando in modo torvo i capelli di Ron: "mi piacciono i rossi! Anche Fred è rosso! È il mio fidanzato, però non dirlo a papà! Sai come per il whisky: un bicchiere tira l'altro, un Weasley tira l'altro! Io mi sono fidanzata con due! Anche se penso che questo sarà l'ultimo!" Ludo stava blaterando cose senza senso mentre Ron era intento a parlare con Hermione; le stava facendo uno palese scenata di gelosia e, Herm, persa la pazienza, aveva urlato cacciandolo via e bloccando lo sproloquio di Ludo.
ludddddy

Vale e Ludo ad Hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora