Un inizio raccapricciante

19 4 0
                                    

Terzo anno
Vale e Harry stavano salendo sul treno per Hogwarts e si erano messi nello scompaginamento con Hermione e Ron. Nello scompartimento c'era un uomo sulla trentina con vestiti rovinati, un volto calmo ma solcato da cicatrici e i capelli biondi: "secondo voi dorme?" aveva chiesto Harry: "direi di sì... ma chi è?" aveva risposto Ron: "Remus John Lupin!" avevano risposto Vale e Hermione in contemporanea: "come fate a sapere sempre tutto?" aveva chiesto Ron stupito: "è scritto sulla valigia!" aveva risposto Hermione mentre Vale indicava la targhetta sul bagaglio.
"Bene... sperando di non essere ascoltati... vi racconto quello che ci è successo!" aveva aggiunto Harry quando si era seduto: "infatti da quel che ho capito Harry è scampato al secondo richiamo di magia minorile!" aveva aggiunto Hermione: "esattamente, la sorella di mio padre ha insultato i miei zii e, Harry, non ci ha visto più dalla rabbia! Quella bastarda si è gonfiata diventando un palloncino!" aveva risposto Vale ghignando: "siamo scappati di casa perché io volevo andarmene e, Vale, non voleva lasciarmi andare da solo... credetemi ho cercato di legarla al letto ma non ci sono riuscito!" aveva continuato Harry: "perciò siamo arrivati a un parco e, un cane nero, ci ha spaventati spuntando all'improvviso. Abbiamo preso il Nottetempo e siamo arrivati al paiolo magico." Aveva continuato Vale: "lì il ministro mi ha fatto una ramanzina ma non mi ha dato richiami dalla scuola." Aveva aggiunto Harry: "ma la cosa di cui volevo parlarvi è il fatto che Sirius Black è un mangiamorte e che è evaso per venire ad uccidermi!" aveva concluso Harry: "beh, Harry, non c'è posto più sicuro che Hogwarts, no?" aveva chiesto Vale che era sbiancata scoprendo che il cugino sarebbe potuto morire.
I ragazzi dopo quella rivelazione avevano iniziato a chiacchierare di cose più leggere finché Hermione aveva detto: "ma Vale, Ludo dov'è?" nel frattempo il treno si era fermato: "esatto io non l'ho sentita per tutta l'estate!" aveva aggiunto Ron: "ma va! Scoperta del secolo.... È ancora arrabbiata con te!" aveva aggiunto Vale: "BRUTTO COGLIONE! MA CHE CAZZO TI FERMI QUI IMMEZZO! IO HO FAME!" aveva urlato una voce da un altro scompartimento. Vale aveva ghignato riconoscendo la voce: "AMO! MA CHE PIACERE SENTIRE I TUOI TONI SOAVI! TEMEVO FOSSI RIMASTA A KINGSKROSS!" aveva urlato Vale fuori dallo scompartimento: "PRINCIPESSE CHE PIACERE SENTIRIVI!" avevano urlato da un altro lato del treno i gemelli: "bene abbiamo trovato Ludovica!" aveva aggiunto Hermione ridendo: "non cambia mai vero?" aveva aggiunto Ron: "ma parlando di cose serie... perché ci siamo fermati?" aveva chiesto Harry: "ci sarà un guasto!" aveva detto non curante Vale. In quel momento si erano spente le luci e nello scompartimento c'era un buio pesto: "sapete che è successo?" aveva chiesto una voce: "Neville! Amore mio che piacere vederti... o almeno, sentirti!" aveva detto vale riconoscendolo per poi fare spazio affianco a se e facendo sistemare Neville: "ci sono anche io!" aveva detto una voce infastidita: "ah Ginny! Spero che quest'anno ci saranno meno incomprensioni!" aveva detto Vale anche se con voce un po' più fredda della precedente. "Guardate ragazzi! Si sta ghiacciando tutto!" aveva urlato Ron. La porta si era aperta piano piano in piedi sulla soglia, illuminato da una leggera luce che si era diffusa nel corridoio c'era una figura ammantata che torreggiava fino al soffitto. Aveva il volto completamente nascosto dal cappuccio. Gli occhi dei presenti erano sfrecciati in basso, e quello che avevano visto aveva dato a tutti una stretta allo stomaco. Una mano spuntava dal mantello, ed era scintillante, grigiastra, viscida, e rugosa, come una cosa morta rimasta stroppo tempo nell'acqua...
Ma era stata visibile solo per un attimo. Come se la creatura sotto il mantello avesse avvertito lo sguardo dei presenti, la mano si era ritratta all'improvviso tra le pieghe nere della stoffa. Poi la cosa, quale che fosse, trasse un lungo, lento, incerto sospiro, come se cercasse di respirare qualcosa di più dell'aria.
Un freddo intenso era calato su di loro e, Vale, come tutti, sentiva un forte freddo interiore, tutti i ricordi felici la stavano abbandonando, stava pensando con forza ai suoi amici quando, aveva visto il cugino crollare a terra: "Harry!" aveva detto in un sussurro per poi appoggiarsi a Neville perché si sentiva troppo stanca per sostenere la testa, le stavano riaffiorando alla mente tutti i castighi ricevuti dai suoi genitori in modo cattivo, ingiusto.
Tutto era accaduto velocemente, il professore si era alzato e aveva puntato la bacchetta contro la cosa: "Expecto Patronum!" aveva detto in un sussurro, o almeno, a Vale era sembrato un sussurro, qualcosa di lontano. Era scaturito dalla bacchetta un fiotto argenteo che si era mutato in un lupo.
Piano piano le forze tornavano con tutti i ricordi felici. Vale, appena era riuscita ad alzare la testa aveva guardato in basso e si era chinata sul cugino iniziando a mormorargli di svegliarsi. Non succedeva nulla, perciò, era passata alle maniere forti: "HARRY JAMES POTTER ALZATI!" aveva urlato per poi iniziare a scuoterlo e schiaffeggiarlo: "cosa succede?" aveva chiesto in un sussurro Harry che aveva lentamente aperto gli occhi: "oh grazie a dio! Mi hai fatto prendere un colpo!" aveva detto Vale abbracciandolo: "Vale prima o poi sarai tu ad ammazzarlo se lo stringi così forte!" aveva detto Ron sorridendo a fatica: "che cos'era? Cosa è successo?" aveva chiesto ancora frastornato Harry: "il Dissennatore, come l'ha chiamato il professore, è un demone che risucchia la felicità... tu sei svenuto... molto probabilmente ti ha fatto riaffiorare orrori del passato causandoti uno svenimento!" aveva risposto Vale che lo aveva aiutato ad alzarsi per poi passargli del cioccolato: "Lupin ha detto che ti rimette in sesto!" aveva aggiunto quando aveva visto la faccia stranita del cugino: "ma chi ha urlato?" aveva chiesto Harry: "nessuno?" aveva risposto Hermione senza capire: "io ho sentito una donna che urlava!" aveva risposto ostinato Harry.
I ragazzi si erano rimessi in sesto e si erano preparati, erano quasi a scuola.
"Draco devi stare zitto!" "Hai capito ZITTO!" stava urlando Ludo che era stata interrotta prontamente da Vale: "MIA AMATISSIMA TROIA!" Ludo si era girata e si erano corse in contro manco fossero state divise per anni: "PUTTANA DEL MIO CUORE!" aveva risposto Ludo. Mentre le due ragazze si erano saltate addosso gli altri si salutavano tra di loro senza cercare di ammazzarsi.
"Come mai tutti fissano Ludo!" aveva detto infastidito Ron: "facile... è diventata figa e lo fa ben vedere! Tienila d'occhio!" aveva risposto Harry: "Harry, io fossi in te guarderei la mia di cugina e non quella di Malfoy!" aveva detto George: "e perché mai?" aveva chiesto sincero Harry: "fa concorrenza a Ludo amico!" aveva risposto Ron squadrando Vale da testa a piedi: "allora, prima di tutto, giù le mani dalla mia cuginetta! Secondo, non è che esagerate un po'?" aveva risposto Harry guardando male gli amici: "guarda che solo perché non va in giro come una troietta non vuol dire che non sia bella!" aveva detto George difendendo l'amica: "ah davvero? E tu che ne sai?" aveva chiesto Harry ghignando: "sono solo oggettivo... e comunque a me piace la Jhonson!" aveva risposto George alzando le mani al cielo: "che vuoi da me... io vado dietro alla principessa 1 fin da subito!" aveva detto Fred vedendo lo sguardo indagatore di Harry: "la principessa 1?" aveva chiesto Ron: "ho detto principessa 1... volevo dire... cioè... sì diciamo... oh guarda c'è Lee!" aveva detto Fred rosso come un peperone allontanandosi di gran carriera.
Nel frattempo Vale e Ludo si erano messe a chiacchierare e, Ludo, tra una cosa e l'altra aveva detto: "Ron è proprio figo quest'anno!" aveva esclamato con fare sognante. Vale aveva rigirato gli occhi annoiata e le era caduto l'occhio su Draco: "io, prima di tutto, terrei d'occhio mio cugino se fossi in te!" aveva risposto Vale ghignando: "e perché?" aveva chiesto scendendo dalle nuvole Ludo: "perché è diventato un figo pazzesco!" aveva detto di rimando Vale ridacchiando: "come scusa?! DRACO!" aveva detto Ludo inviperita: "cugina... dimmi... ah buongiorno Dursley!" aveva risposto Malfoy squadrando velocemente Vale: "amo gelosa?" aveva chiesto ghignando Vale: "macché.... È solo mio cugino... phhhhh..." aveva risposto fintamente tranquilla Ludo: "Draco! Lontano da questa troietta!" aveva detto Ludo al cugino: "non sono mica io quella che va in giro nuda!" l'aveva sbeffeggiata in risposta Vale: "la mezzosangue ha ragione... potresti evitare di andare in giro così?" aveva chiesto un po' infastidito Draco: "comunque perché non posso avvicinarmi alla Dursley? oltre al fatto che mi sporcherei perché è una sangue-sporco!" aveva aggiunto poi: "sempre gentile Malf..." l'aveva schernito Vale: "ah e comunque dice così perché è gelosa di te..." aveva poi aggiunto: "ah sì... come mai?" aveva risposto Draco: "semplice Malfoy... quest'anno sei un figo della madonna e, la prima ad averglielo fatto notare sono stata io!" aveva risposto sogghignando Vale: "visto cugina... anche se nata-babbana la Dursley ha comunque gusti migliori dei tuoi!" aveva concluso Malfoy per poi allontanarsi: "cavolo! Adesso il suo ego esploderà!" avevano detto in sincrono Vale e Ludo per poi mettersi a ridere e dirigersi a Hogwarts.

ED ECCOCI QUA CON L'INIZIO DEL TERZO ANNO!!!!!! COME AL SOLITO SEGUIREMO IL PIÙ POSSIBILE LA TRAMA ORIGINALE...... MA SI SA..... LA NOSTRA PAZZIA CAUSERÀ MOLTI MOMENTI DIVERTENTI (ANCHE QUANDO NON DOVREBBERO....) SPERO CHE CONTINUI A PIACERVI LA STORIA......
ludddddy

Vale e Ludo ad Hogwarts Место, где живут истории. Откройте их для себя