Ed ecco una nuova estate

12 4 0
                                    

Era il giorno delle premiazioni. Stavano tutti gustando l'ultimo banchetto dell'anno prima di tornare a casa. A un certo punto Silente si era alzato battendo le mani per imporre il silenzio: "un altro anno è giunto a termine e vorrei chiedere a tutti di ascoltare le premiazioni!" aveva detto sorridendo verso il tavolo rosso-oro. La coppa delle case era stata vinta da Grifondoro: "bene la coppa del quiddich va a... GRIFONDORO!" aveva detto entusiasta il preside. Il tavolo di Grifondoro era scoppiato. Le tre cacciatrici erano state prese in spalla da i due gemelli e da Lee Jordan: "ce l'abbiamo fatta Oliver!" aveva urlato entusiasta Vale abbracciando il caposquadra.
"Beh... hai visto? Grazie a me la squadra ha vinto!" aveva detto Fred avvicinandosi a Ludo: "Fred non iniziare che: 1 sono io quella che ha fatto più di 20 reti a partita e, 2, se continui a pavoneggiarti rischi di ricevere un altro scherzo!" aveva detto Vale ridendo. Fred si era avvicinato a Ludo e l'aveva baciata sul collo: "so che ti piacciono..." aveva detto al suo orecchio: "ehm ehm... Fred lontano dalla mia Lu!" aveva detto Ron avvicinandosi minaccioso: "ooook... ci si vede..." aveva detto Fred allontanandosi velocemente: "ebbravo il mio Ronny... allora a qualcosa servi!" aveva detto Ludo ghignando soddisfatta: "sappiate che i vostri soprannomi sono di una smielatezza che fa venire le carie ai denti!" aveva detto George: "hai ragione... vi lascio un attimo devo andare a dire due cose al preside..." aveva detto Vale allontanandosi mentre tutta la sala si avviava verso i dormitori: "almeno questa volta non si è messa ad urlare per tutta la sala..." aveva detto Ludo sbattendosi una mano sulla faccia per poi prendere sotto braccio Herm per dirigersi verso la torre di Grifondoro.
"Professor Silente! Posso rubarle un minuto del suo tempo?" aveva chiesto Vale avvicinandosi agli insegnati: "è sempre un piacere scambiare due chiacchiere con lei signorina Dursley!" aveva detto in risposta il vecchio mago: "ho notato che il professor Lupin non si è unito ai nostri festeggiamenti... ha già lasciato il castello?" aveva detto la ragazza un po' malinconica: "sì... purtroppo il professore ha deciso di non ascoltare la vostra richiesta e si è allontanato per paura di ricevere troppi gufi e strillettere... immagino però che lei non sia qui solo per questo..." aveva risposto allusivo il professore: "come sempre è un passo avanti a tutti professore!- aveva detto Vale ridacchiando –comunque ha ragione... volevo solo dirle che ha fatto una fantastica scelta quest'anno rispetto al professore di Difesa e spero che il prof. Dell'anno prossimo sarà all'altezza del professor Lupin..." aveva detto Vale con un tono di adulazione verso Lupin: "noto che ha apprezzato molto il professore... come mai? Ah e poi sono sicuro che vorresti dirmi altro..." aveva detto gentilmente Silente: "apprezzato è un po' riduttivo ma diciamo di sì... comunque volevo chiederle se ci sarà qualche possibilità che rincontreremo il professore negli anni a venire..." aveva detto Vale sorridendo speranzosa: "nessuno conosce il futuro ma sento che il professor Lupin sarà ancora presente nella vostra storia..." aveva detto in risposta Silente pensieroso: "lo spero vivamente! Grazie mille professore per la sua disponibilità... spero che passerà buone vacanze... arrivederla!" aveva detto Vale sorridendo apertamente: "lo stesso vale per me... e non si preoccupi non mi ha disturbato... come già detto la sua compagnia è sempre molto propizia..." aveva detto Silente e Vale si era diretta al dormitorio.
"eh brava la nostra amo che ha deciso che per l'anno prossimo si rifarà il guardaroba!" aveva detto Ludo mentre preparavano le valige: "almeno non dovrò usare la tua roba tamarra!" aveva detto Vale il risposta: "te Herm invece?" aveva chiesto Ludo: "io penso che non farò la scelta di Vale... il mio guardaroba va più che bene!" aveva detto la ragazza: "un giorno dobbiamo andare a fare compere tutte insieme!" aveva detto Vale sorridendo: "non sono sicura che potrò unirmi... quest'estate la passerò con i miei non è detto che mi lasceranno uscire... forse dovrò togliere il particolare che siete natebabbane..." aveva detto Ludo tra se e se: "spero che Cissy ci metta il suo zampino e li convinca..." aveva detto Vale: "sarebbe fantastico se ci riuscisse!" aveva concluso Hermione.
Era il giorno della partenza e i ragazzi si stavano salutando: "saranno lunghi tre mesi con i miei... soprattutto mi mancherà Fred!" aveva detto Ludo mentre salutava Vale: "principessa 1 mi hai nominato?" aveva detto Fred arrivando: "io? Ma va... ho detto mi mancherà la Fred...dda pioggia..." aveva detto Ludo sulla difensiva: "sì, sì certo... vi lascio..." aveva detto Vale allontanandosi: "bastarda!" aveva affermato Ludo vedendola allontanarsi. Fred aveva abbracciato Ludo per poi baciarla sul collo: "mio speciale saluto!" aveva detto ghignando: "ehm ehm... vorrei salutare la mia Lu se non ti dispiace!" aveva detto Ron arrivando: "Ronny!" aveva detto Ludo saltandogli addosso mentre Fred si allontanava schifato: "Ronny devi convincerlo a lasciarmi in pace!" aveva detto Ludo: "ah per forza! Non permetterò a quello schifoso di mio fratello di mettere le mani su di te in questo modo!" aveva detto Ron in risposta: "oh mamma mia peggio di una balia..." aveva detto Ludo per poi unirsi a Draco nel suo scomparto: "bene... molto probabilmente la vedremo alla coppa del mondo del quiddich..." aveva concluso Vale mentre entrava insieme a Herm, Harry, Ron, Neville e Ginny in uno scompartimento.
"Vale!" aveva detto qualcuno prima che quest'ultima mettesse un piede dentro lo scomparto: "Ced!" aveva detto Vale abbracciandolo: "tieni questo è il mio indirizzo... scrivimi!" aveva detto Cedric mentre le dava un bacio sulla guancia: "non vedo l'ora! Spero di vederti alla coppa del mondo..." aveva detto in risposta Vale sorridendo: "lo spero anche io... buone vacanze!" aveva continuato Cedric: "anche a te!" aveva concluso Vale dandogli un bacio sulla guancia ed entrando nello scompartimento: "ma deve per forza fare lo sdolcinato davanti a me?!" aveva chiesto Harry infastidito: "ma dai Harry... a me sembra che a tua cugina non dispiaccia la sua dolcezza..." aveva detto maliziosa Hermione: "e dai Herm!" aveva affermato Vale diventando rossa: "beh almeno voi due fate progressi... dovreste vedere Fred e Ludo!" aveva concluso Ron ridendo.
E così un altro anno era concluso... nuovi amori e nuove amicizie erano nate... chissà cosa avverrà dopo l'estate...




Spazio autrice
Ed eccoci qua, alla fine di un altro anno... ci sono stati molti pericoli da affrontare, e può solo peggiorare ahaha

Vale e Ludo ad Hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora