Meglio il quiddich del torneo!

11 4 0
                                    

Era passato un mese e tutti erano riuniti in sala grande per un annuncio importante: "buonasera a tutti ragazzi!" aveva esordito Silente: "avrete notato che non sono stati annunciati i capitani delle squadre di quiddich... questo perché quest'anno salterà il torneo..." aveva poi continuato: "prima che i miei ragazzi uccidano il preside vorrei aggiungere che è stato omesso perché c'è una gara più importante!" aveva detto la Mcgranitt guardando nella direzione di Vale e dei gemelli: "bene... vorrei annunciarvi che quest'anno, a Hogwarts, avverrà il Torneo Tre Maghi!" aveva detto Silente: "a controllare il gioco ci sarà Barty Crouch!" aveva poi aggiunto: "buonasera a tutti! Vorrei aggiungere solo un paio di accortezze... questo torneo è molto complicato e, anche se ci sono tutte le norme di sicurezza, vorrei comunque assicurarmi che i ragazzi sotto la maggiore età non partecipino, e per questo, intorno al calice che sceglierà i tre campioni, ci sarà una linea dell'età... i nostri ospiti verranno dalla Francia e dalla Russia!" aveva concluso Barty. 
"Wow il torneo tre maghi!" stava dicendo Ron in sala comune: "chissene frega di sto torneo tanto non possiamo partecipare... piuttosto... non mi permettono di giocare a Quiddich!" aveva detto Vale: "dai amo quanta disperazione..." aveva detto Ludo: "ehm ehm... ti ricordo che non potrai più vedere il tuo fidanzato durante la partita..." aveva detto Vale con fare allusivo: "c'hai ragione pure tu..." aveva detto Ludo in risposta: "ma si tanto lo vedi comunque senza maglia... e forse qualcosa di più..." avevano detto in sincrono Vale e Hermione: "ah beh... ovvio... però davanti agli altri è meglio..." aveva detto Ludo sognante: "comunque dobbiamo trovare un  modo per entrare nel torneo!" aveva detto Fred a George: "non ci provare tu! Ci siamo appena messi insieme... io di perderti perché sei un cretino non ci tengo!" aveva detto Ludo incazzata nera: "tanto non riuscirete ad ingannare Silente... sarà anche anziano ma non è stupido... è il più potente mago di tutti i tempi per un motivo... giusto?" aveva detto Vale non molto interessata alla questione: "vedremo principessina... vedremo..." aveva detto George per poi dirigersi in camera con il fratello. "Sul serio ha detto principessina?!" aveva detto Vale: "sul serio partecipare a sto torneo è più importante di me?!" aveva aggiunto Ludo ancora più arrabbiata: "qui direi che non arriveranno neppure all'inizio del torneo..." aveva detto Harry: "lo credo anche io!" avevano detto tutti gli altri mentre Ludo se ne andava in camera fregandosi le mani in modo maligno.
Erano passati un po' di giorni e i ragazzi stavano prendendo posto nella classe di storia della magia. Ludo e Vale si erano messe vicine e dietro di loro si erano messi Ron, Herm e Harry: "bene amo prendi appunti che poi me li passi!" aveva detto Ludo alla suo compagna di banco: "vorresti anche che te li copiassi io sul tuo quaderno regina degli scherzi?" aveva chiesto sarcastica Vale: "se ci tieni tanto ti potrei concedere questo onore!" aveva detto altezzosa l'altra: "ahhh..." aveva detto Vale stizzita mentre iniziava a prendere appunti.
"Certo che ci è andata bene che Baston quest'anno non c'è... immaginatevi che scene avrebbe fatto senza il quiddich!" stava dicendo Harry a Ron e Herm: "in effetti... anche se non è poi così male l'idea del torneo... tu non vorresti provare?" aveva detto Ron in risposta: "ma stai scherzando?! Ma per un anno che non sono in pericolo di vita mi devo mettere a concorrere illegalmente a un torneo mortale?!" aveva detto in risposta Harry: "mi fa piacere sapere che hai un minimo di spirito conservatore verso te stesso!" aveva detto Vale sentendo il cugino: "cavolo!" aveva detto Ludo cadendo dalle nuvole: "cosa? Il tuo sogno ad occhi aperti non era di tuo gradimento?" aveva chiesto sarcastico Neville che era lì vicino: "no... il problema è che ho un fidanzato cretino!" aveva detto Ludo in risposta: "ed dai Fred non è così male..." aveva detto Herm in risposta: "si invece... visto che invece di passare il tempo con me, lo passa con George per entrare in quello stupido torneo!" aveva detto lei arrabbiata: "dicevo io che era meglio il quiddich!" aveva detto Vale: "non è quello il punto!" aveva detto lei: "si invece... se ci fosse il quiddich al posto di sto torneo il tuo fidanzatino non cercherebbe di morire in una delle prove... in più hai perso anche la possibilità di vederlo ad allenamenti o partite..." aveva detto Vale in risposta: "cacchio! è mai possibile che tu alla fine riesci sempre ad avere ragione?!" aveva detto Ludo in risposta: "comunque se questo torneo impedisce a mio fratello di andare a letto con te per me va bene!" aveva detto Ron: "allora bello tu devi solo stare zitto!" aveva detto Ludo in risposta.
Dopo quel dibattito Vale e Herm erano tornate a prendere appunti, visto che erano le uniche su cui il quarto anno di Grifondoro poteva contare.
I ragazzi si trovavano in sala comune; Harry, Ron e Hermione stavano finendo una mappa per astronomia, o meglio, Hermione stava sistemando le schifezze che avevano fatto gli altri due; Vale e Ludo erano in un angolo a parlare di ragazzi, di trucchi e dei nuovi anelli di Ludo gentilmente concessi da Draco; in fine i gemelli erano chinati su un foglio di carta e confabulavano tra di loro. C'erano anche altri ragazzi in sala comune che chiacchieravano o facevano i compiti. In poche parole un classico giovedì sera nella sala comune di Grifondoro. A un certo punto i due gemelli rossi si erano alzati e si erano diretti verso l'angolo in cui si trovavano Vale e Ludo: "Notte Principesse noi andiamo a letto!" aveva detto George mettendosi affianco a Vale per darle un bacio sulla guancia, stava per farlo anche con Ludo però un occhiataccia dal gemello gli aveva fatto cambiare idea: "notte Vale! Notte amore!" aveva detto Fred avvicinandosi a Ludo: "notte ragazzi ci vediamo domani!" aveva detto Vale sorridendo ai due. Ludo, a differenza dell'amica, non si era minimamente scomposta e aveva continuato a parlare senza degnare i due di uno sguardo: "ehm... amore... buona notte!" aveva ripetuto Fred alzando la voce: "che strano amo! Ma cosa è questo rumore? Ma sarà il mio mal di testa? Tu lo senti questo rumore fastidioso?" aveva detto Ludo rivolta a Vale: "magari una mosca?" aveva suggerito Vale sogghignando: "ma non mi sembra è proprio odioso questo rumore... ma tu proprio non lo senti? Magari sono io che sto impazzendo..." aveva continuato Ludo con fare serio. A quel punto Fred aveva preso di peso Ludo per poi appoggiarsela sulle gambe: "amo l'hai sentita anche te sta scossa? Oddio i terremoti possono avvenire nei confini del castello?" stava dicendo Ludo allarmata: "magari è una molla del divanetto... sai sono vecchiotti dopo tutto... potremmo chiedere a Herm..." aveva detto in risposta Vale: "giusto... Herm! Ma ci possono essere terremoti ad Hogwarts?" aveva urlato Ludo per farsi sentire dall'amica: "no! Sul libro storia di Hogwarts c'è scritto che non possono avvenire terremoti all'interno dei confini magici della scuola." Aveva detto con fare saputello Hermione, senza rendersi conto del sarcasmo dell'amica: "forse hai ragione te! Sarà il divanetto!" aveva detto Ludo rivolta a Vale.
"Ma tu le dai pure corda?" aveva detto George dopo un po' che andava avanti il teatrino: "amo senti! Sono aumentate le voci... ma quante mosche ci sono in questa sala? amo sto veramente impazzendo!" aveva detto in tutta risposta Ludo: "Georgy forse è meglio se taci..." aveva aggiunto Vale. A quel punto George aveva alzato le mani in segno di resa lasciando il fratello al suo destino senza interferire.
Fred non ce la faceva più, perciò, aveva iniziato a baciare Ludo sul collo ma quest'ultima non dava alcun segno di interessa, anzi, a un certo punto si era alzata e aveva esclamato: "va beh amo... ho capito che le mosche sta sera non mi vogliono lasciare in pace... Vado da Fred per dargli la buona notte poi vado a letto!" a quel punto aveva dato un bacio sulla guancia all'amica e si era diretta verso la camera dei gemelli come se nulla fosse. Fred a quel punto si era alzato e aveva seguito la fidanzata.
"Non ho capito... che state facendo? Un nuovo gioco?" aveva chiesto George spaesato: "allora mio caro è molto semplice... la mia migliore amica è arrabbiata con te e tuo fratello perché volete entrare nel torneo tre maghi..." stava dicendo Vale ma George l'aveva interrotta: "ma secondo te io sta notte potrò dormire in camera mia? Secondo te quanto ci metteranno?" aveva detto con fare allusivo il ragazzo: "ma perché tutta questa convinzione che tuo fratello riuscirà a portarsela a letto?" aveva risposto la ragazza. In quel preciso instante Ludo era uscita a testa alta dal dormitorio maschile aveva dato la buonanotte a Vale, Hermione, Ron, Harry e Neville e poi era andata a letto. "Secondo te troveremo Fred morto?" aveva chiesto Vale all'amico: "il problema non è quello... io mi chiedo se ritroveremo almeno il corpo..." aveva risposto George.
Tutti nella sala si guardavano sbigottiti, e poi tutti si erano messi a ridere vedendo la faccia spaesata di Fred che scendeva di nuovo in sala comune: "io... non capisco... lei era lì... ci stavamo per baciare... e poi si è allontanata e mi ha dato del cretino... io... non..." stava dicendo in modo sconnesso il ragazzo: "bene ti sei reso conto che Ludo è incazzata con te... siamo già a buon punto... il prossimo passo è scoprire il perché e di conseguenza farsi perdonare prima di finire in un cimitero!" aveva detto Vale: "bene fratello... di che colore i fiori?" aveva chiesto George al fratello: "bene hai molto su cui riflettere... quindi a dormire che mi sono rotta pure io di avervi intorno!" aveva concluso a quel punto Vale alzandosi e dirigendosi verso il gruppetto formato da Harry, Ron e Hermione.
"Come al solito tu e la tua compare date spettacolo!" aveva affermato sogghignando Harry: "siamo qui apposta cuginetto!" aveva detto Vale ridacchiando: "mi fa troppo ridere la faccia che ha fatto mio fratello... ben gli sta!" aveva aggiunto Ron ridendo sguaiatamente: "io non riderei troppo se fossi in te..." aveva detto Herm con fare ammonitorio: "infatti! Ti ricordo che ti devi ancora far perdonare da Ludo per la questione di inizio anno!" aveva aggiunto Vale. A quell'affermazione Ron era ammutolito e Vale e Hermione si erano messe a ridere per in cambio drastico d'umore.
"Passando alle cose serie... che ti ha risposto Tartufo?" aveva detto Vale al cugino: "mi ha detto che non sa molto su questi sogni... ha detto che se i mangiamorte erano alla coppa del mondo c'è una remota possibilità che i miei sogni potrebbero avere un fondo di verità..." stava dicendo Harry: "spero vivamente di no... anche se tartufo non ha tutti i torti..." aveva risposto afflitta Vale: "ha detto altro?" aveva chiesto Hermione: "sì! Ha detto di chiedere a Silente spiegazioni..." aveva aggiunto Harry non molto convinto: "mi dispiace dirlo, ma ha ragione..." aveva detto Ron: "dalla tua faccia si capisce che il peggio non ce lo hai ancora detto..." aveva detto cauta Vale: "come sempre hai ragione cugina! Ha detto che vuole spostarsi dal suo nascondiglio... vuole venire in un luogo vicino a scuola..." aveva detto terrorizzato Harry: "ma dico io, è impazzito?!" aveva esclamato Hermione: "ma ci sono i Dissennatori!" aveva continuato Ron: "ragazzi calma! Sono preoccupata anche io... ma allo stesso tempo sono rassicurata dal fatto che Tartufo sia vicino a scuola... poi sono sicura che abbia già contattato Silente... come minimo gli hanno già preparato un bel nascondiglio nei dintorni di Hogsmade." Aveva detto Vale con il suo solito pensare positivo: "penso che abbia ragione!" avevano esclamato in coro Ron e Hermione: "lo spero..." aveva concluso Harry. "Ragazzi sono esausta raggiungo la amo in camera... ci vediamo domani per colazione!" aveva detto Vale perciò aveva dato un bacio sulla guancia a Herm, Harry, Ron e Neville e poi era salita nel dormitorio dove ad accoglierla c'era una Ludovica incazzata che stava prendendo a pugni il cuscino. Vale senza nemmeno girarsi verso di lei aveva detto un "buona notte" ed era collassata sul letto a baldacchino.

Vale e Ludo ad Hogwarts Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα