Ludo e il suo amore (il whiski)

13 3 0
                                    

Il tempo passava e un'altra uscita ad Hogsmade si avvicinava. "Amo io esco con Fred!" aveva urlato Ludo all'amica che era ancora in bagno: "beata te amo! Io volevo uscire con Cedric ma quel ragazzo ha deciso che era indietro con lo studio!" aveva risposto Vale mentre usciva dal bagno con un asciugamano in testa: "eh amo che ci vuoi fare? Dopo tutto le ultime sere le ha passate con te..." aveva risposto Ludo mentre si truccava: "lo so amo! Gli avevo detto che lo avrei aiutato a ripetere ma mi ha liquidato dicendo che in mia presenza sicuramente non pensa ad Artemanzia!" aveva detto Vale alzando gli occhi al cielo: "questo è il problema delle ragazze con un fidanzato studioso! Io non ce l'ho questo problema!" aveva detto con nonchalance Ludo mentre cercava di infilarsi le scarpe: "beh nel vostro caso è reciproca la cosa!" aveva risposto Vale ridacchiando: "beh anche nel vostro ma al contrario, secchioni!" aveva risposto Ludo con una linguaccia.
Ludo era scesa fino al portone principale e, lì, aveva trovato il suo rosso ad aspettarla: "ehi amore!" aveva detto Fred vedendola: "tesoro! pensavo fossi ancora arrabbiato con me per quel piccolo disguido!" aveva risposto Ludo con finta aria innocente: "ho solo pensato che non aveva senso tenerti il broncio per questa cosa!" aveva detto il ragazzo mentre le metteva un braccio sulle spalle: "allora non sei così bambino come credevo!" aveva esclamato con finta estasi Ludo: "mh mh..." aveva detto poco interessato Fred mentre si avvicinava al viso di lei per rubarle un bacio: "bel modo per farti perdonare; come al solito!" aveva detto Ludo ridacchiando.
Chiacchierando del più e del meno e, fermandosi ogni tanto per un bacio, i due piccioncini si erano avvicinati ai Tre Manici Di Scopa: "ho proprio voglia di un bel bicchierino, no anzi, bicchierone di Whisky Incendiario!" aveva esclamato Ludo stravaccandosi sul bancone e salutando con un cenno Rosmerta che le stava già preparando l'ordine: "non esagerare come è successo a Natale! Io una Burrobirra Rosmerta!" aveva risposto Fred sorridendo sarcastico: "sei cooosì vecchio dentro Fred!" aveva detto Ludo guardandolo dal basso verso l'alto: "dai, ti vengo in contro, prendo anche una Burrobirra per smorzare il Whisky!" aveva detto Ludo ad alta voce per farsi sentire dalla barista: "sei imbarazzante Ludo!" aveva detto Fred alzando gli occhi al cielo infastidito anche se stava trattenendo a stento un sorriso.
Mentre Ludo si ubriacava col fidanzato, Vale, Herm, Harry e Ron erano usciti dal castello e si erano diretti verso il paese: "andiamo a prendere una Burrobirra prima di andare dal tartufo?" aveva chiesto Harry tra una cavolata e l'altra; infatti i ragazzi avevano fatto rifornimento di cibo da portare a Sirius che era nascosto in una grotta vicino ad Hogwarts: "mi pare un ottima idea!" aveva detto Herm: "si così controlliamo che Ludo sia tutta intera!" aveva aggiunto Ron alzando gli occhi al cielo: "ti fidi così poco di lei?" aveva chiesto Harry alzando un sopracciglio: "fa bene!" avevano esclamato Herm e Vale in coro per poi mettersi a ridacchiare per il tempismo.
I ragazzi erano entrati ai tre manici di scopa e si erano ritrovati davanti una Ludo traballante che si appoggiava a un Fred con un sorriso poco rassicurante sul volto: "dai amore! Andiamo al castello!" aveva detto tra il mellifluo e il sensuale: "ma la vuoi portare a letto da ubriaca? Guarda che è stupro!" aveva detto Ron guardando male il fratello: "Ron... guarda che, hick, sono cosciente!" aveva detto Ludo traballando e guardando verso Harry: "amo! Guarda che sta fissando Harry e non Ron!" aveva detto Vale. A quel punto Ludo si era rigirata guardando Ron, sta volta quello vero, per poi chiedere all'amica: "mo' sono giusta?" "Si si ora puoi!" aveva risposto lei con un mezzo sorriso: "Ron io sono cosciente come vedi, hick, infatti posso parla-hick-re civilmente con te senza problemi!" aveva detto Ludo a Ron con fare risaputo: "amore mi porteresti a Hogwarts che non riesco a stare in piedi?" aveva poi aggiunto rivota al fidanzato: "ovviamente perché hai preso una storta..." aveva detto Herm alzando gli occhi al cielo: "si è inciampata sta mattina sulle scale!" avevano detto in sincrono i due cugini Potter per poi guardarsi sconvolti.
Mentre il gruppetto si allontanava verso il nascondiglio di Sirius, i due fidanzati si erano diretti verso il castello (Vale aveva deciso saggiamente di evitare di ricordare all'amica, in futuro, questo giorno). Giunti alla grotta un Black un po' trasandato li aveva accolti per poi abbracciare uno per uno i ragazzi: "Sir!" aveva esclamato Harry mentre veniva strapazzato da un abbraccio del suo padrino: "allora, Vale, dov'è la tua partner in crime?" aveva chiesto alla ragazza mentre abbracciava Ron e Hermione: "ehm... a letto con Fred poco lucida..." aveva detto Vale evasiva: "per poco lucida intende ubriaca fradicia!" aveva rettificato Hermione: "c'è, l'hai lasciata ubriaca da sola?" aveva chiesto guardandola un po' sconvolta: "è con Fred!" aveva detto Harry con tranquillità: "questo non è per nulla rassicurante..." aveva detto Ron in risposta: "cioè, fammi capire bene, l'hai lasciata da sola con il suo fidanzato pervertito in un momento in cui non capisce nulla?" aveva chiesto Sir tra lo sconvolto e lo sconcertato: "beh... non che capisca molto di solito..." aveva detto a mezza voce Herm: "si infatti! E poi è rosso!" aveva detto Vale come se spiegasse il tutto mentre Ron, Sir e Harry la guardavano con gli occhi a palla dallo sgomento: "va bene...-aveva cominciato Harry risvegliandosi dalla trans- Sir come stai?" aveva chiesto rivolto al padrino: "bene! Questa grotta è un paradiso a confronto con Azkaban!" aveva risposto lui rabbrividendo: "tu piuttosto! Come va col torneo?" aveva detto guardandolo preoccupato: "me la cavo..." aveva dichiarato evasivo: "sicuramente è più bravo a superare prove che a scegliersi la compagna di danze!" aveva detto Vale contrariata ripensando a Cho: "sì... la Chang non va a genio manco a me..." le aveva dato man forte Hermione: "non credo sia di vostro interesse con chi vado al ballo!" aveva detto Harry tagliente: "vero... dopo tutto quello messo peggio è Neville!" aveva detto sghignazzando Vale, per alleggerire la tensione e tutti l'avevano seguita a ruota.
Dopo aver passato del tempo con Sirius i ragazzi erano tornati al castello per finire i compiti. Herm e Vale avevano, poi, tirato un sospiro di sollievo trovando Ludo bellamente addormentata in camera sua: "notte Herm! Notte zombie ambulante!" aveva detto Vale: "notte!" aveva borbottato in risposta Hermione mentre Ludo ronfava indisturbata e, mentre le altre iniziavano ad entrare nel mondo dei sogni Ludo aveva fatto il dito medio: "vaffanculo!" aveva poi concluso ritornando nel suo stato catatonico.
ludddddy

Vale e Ludo ad Hogwarts Où les histoires vivent. Découvrez maintenant