Riflessioni sul rosso

14 3 0
                                    

Era passato un po' di tempo e i campioni erano pronti ad affrontare la seconda prova. Con aiuti e consigli, chi più, chi meno, i ragazzi erano pronti a passare un'ora sul fondo del lago nero. A tutti era stato "sequestrato" qualcosa, o meglio, qualcuno di importante. Mentre si stava svolgendo la prova Ludo si era ritrovata da sola sugli spalti; Herm doveva essere salvata da Krum, Vale doveva essere salvata da Cedric (Ludo aveva trovato anche il tempo di minacciare di morte tutta la comunità magica se non avesse riavuto tutta intera la sua migliore amica), Harry doveva tirare fuori Ron, i gemelli facevano scommesse e Draco era troppo fastidioso per i gusti della mora. Dopo aver scoperto che i poveri malcapitati rapiti non correvano rischi se ne era andata dagli spalti con del liquore in mano congedando tutti con un vaffanculo.
Vale si stava riscaldando con un asciugamano e, mentre Cedric si sporgeva per darle un bacio dopo aver scoperto il punteggio, George era corso sulla piattaforma affiancato dal fratello e, dopo aver stritolato Vale in un abbraccio Fred aveva detto allarmato: "Vale sono uno stupido! Ho lasciato Ludo da sola e adesso è da qualche parte offesa a fare non so cosa!" Vale l'aveva guardato e poi era scoppiata a ridere: "sono stata via un'ora! Per un'ora non sapete tenerla sotto controllo? Siamo messi male! Nel migliore dei casi sarà andata a farsi qualcuno... nel peggiore starà cercando qualcuno da pagare per nascondere il tuo corpo quando ti ammazzerà!" aveva concluso per poi andare a cercare l'amica sperando di trovarla vestita.
Vale era arrivata nella sala comune e aveva trovato Ludo a fissare il fuoco pensierosa: "ehi amo! Grazie per esserti preoccupata per me!" aveva detto ma, Ludo, non aveva dato segni di averla sentita: "non ti sei mai chiesta perché il fuoco è così rosso?" aveva chiesto la ragazza sognante: "ehm no?" aveva chiesto Vale confusa: "ma sì! Perché vedi? Il rosso è in mezzo ma poi diventa giallo... perché?" stava ancora dicendo Ludo: "penso che sia per riflesso della luce... ma perché stiamo parlando del rosso del fuoco?!" aveva chiesto esasperata Vale: "perché il rosso è il colore della passione!" aveva detto con voce trasognante Ludo: "ehm ok? Dove sono le telecamere?" aveva detto l'altra guardandosi intorno con stizza: "telecamere? Ma amo stiamo parlando del rosso! Il rosso quello denso, come il sangue, come puoi pensare che le telecamere possano eguagliare questa profondità?" aveva risposto Ludo sempre cantilenando: "ok... chi ti ha stregata? Filtro d'amore?" aveva chiesto Vale già diretta verso l'ufficio di Piton per chiedere una mano con la pozione: "ehi! Come va?" aveva chiesto un Hermione pimpante mentre entrava nella sala comune andando poi a sbattere contro Vale: "ma non saprei... guarda tu stessa!" aveva detto la ragazza indicandole Ludo. In quel momento si erano aggiunti anche Harry, Ron, George e Fred: "ma che problema ha?" aveva chiesto Ron appena Ludo aveva tirato fuori un'altra affermazione sul belloso belletto rosso: "ehi Ludo che hai?" aveva chiesto Herm mentre scansava un cuscino per sedersi vicino all'amica. Harry, che era affianco ad Hermione, vedendo cosa ci fosse sotto il cuscino aveva iniziato a ridere: "cosa ridi? La mia fidanzata è andata fuori di testa!" aveva detto Fred un ottava sopra il normale. A quel punto, tutti gli altri ragazzi si erano messi a ridere per ciò che aveva detto il rosso, per poi avvicinarsi al divano trovandosi davanti 3 bottiglie di Vodka dei folletti sul divano, vuote: "andiamo bene..." aveva detto Vale alzando gli occhi al cielo: "non possiamo nemmeno portarla in braccio nel dormitorio..." stava riflettendo ad alta voce George.
Dopo non poche riflessioni Vale era saltata su con me una molla e aveva detto entusiasta: "amo! Sai che le tende e le coperte dei baldacchini del nostro dormitorio sono di un rosso così intenso da sembrare fuoco?" stava dicendo con entusiasmo: "davvero?" aveva chiesto con gli occhi luminosi Ludo: "ma certo! Vuoi venire a vedere?" aveva risposto Herm: "siiiii!" aveva detto felice come una pasqua per poi salire in dormitorio inciampando e traballando: "complimenti!" avevano detto in coro i 4 ragazzi mentre Vale e Herm inseguivano Ludo per poi metterla a letto: "e anche oggi ce l'abbiamo fatta!" avevano detto le due ragazze battendosi il cinque per poi crollare dal sonno.
ludddddy

Vale e Ludo ad Hogwarts Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin