Sempre più vicini a scoprire il mistero.....

16 4 0
                                    

Era passato un mese e stavano facendo la lezione di storia della magia, durante questa lezione nessuno ascoltava il noioso professore a parte Vale e Herm. Ludo e Ron erano seduti vicino ai rispettivi fidanzati anche se si fissavano a vicenda: "ma è mai possibile che sti due sono così orgogliosi da non volersi mettere insieme!" aveva sbottato Harry che era seduto con Neville dietro a Vale e Hermione: "Harry, se non ti spiace io starei prendendo appunti!" aveva detto in risposta Herm: "scusa Hermione!" aveva detto Harry con tono annoiato: "ma non capisci, Ron ha iniziato questa guerra, Ludo non si piegherà finché non le chiederà scusa!" aveva bisbigliato Vale per non farsi riprendere da Hermione.
"E ti stavo raccontando appunto che Kalì si vede di nascosto con il fidanzato della gemella..." Lavanda continuava a parlare dall'inizio dell'ora di gossip che a Ron non interessavano minimamente: "senti, chiudi un po' la bocca e fammi dormire in pace Ludo!" aveva detto sovrappensiero Ron: "come osi chiamarmi come quella... se ami lei vacci... tu con me hai chiuso!" aveva urlato Lavanda. A quella scena Vale, Herm, Neville e Harry si erano messi a ridere mentre Ron commentava: "oh miseriaccia... perché non collego bocca a cervello!" aveva detto esasperato Ron: "perché il tuo cervello si interessa alla bocca solo quando mangi il pollo!" aveva urlato Vale di rimando facendo ridere ancora di più i suoi amici e facendo sorridere pure Ron: "sei proprio un pirla Ron! Non sai neanche fingere decentemente!" aveva poi aggiunto ricevendo in cambio un dito medio da parte del ragazzo e un rimprovero da parte di Hermione perché non riusciva a sentire il prof.
Nel frattempo, Ludo, che come al solito è in un mondo tutto suo, non aveva sentito una parola e aveva continuato ad ascoltare annoiata gli scatti di gelosia da parte di Theodore: "mi ha rotto con il suo possessismo... lo devo mollare!" stava riflettendo Ludo mentre annuiva meccanicamente al soliloquio del fidanzato. Finita la lezione Ludo e Theo si erano diretti all'uscita quando quest'ultimo si era girato verso la fidanzata: "tu sei mia... solo mia... di mia e, unica, proprietà!" aveva annunciato fiero davanti a una Ludo che di lì a poco sarebbe scoppiata: "MA COME TI PERMETTI DI DIRMI UNA COSA DEL GENERE! GIÀ DEVO SEMPRE SORBIRMI I TUOI SCATTI DI GELOSIA INUTILI! GIÀ NON POSSO USCIRE CON I MIEMI AMICI! GIÀ MI TRATTI COME SE FOSSI IN CARCERE! NON TI PERMETTERE DI DIRMI PURE CHE SONO DI TUA PROPRIETÀ COME SE FOSSI UNO STUPIDO LIBRO! IO NON SONO UN OGGETTO, SONO UNA CAZZO DI PERSONA! MI SONO ROTTA DEL TUO IMPERIALISMO! CON ME HAI CHIUSO... E RIPRENDITI PURE LA TUA STUPIDA COLLANA!" aveva urlato Ludo per poi prendere sotto braccio una Vale sogghignante per poi dirigersi altezzosa verso la sala comune di Grifondoro.
"Sinceramente non stavate molto bene insieme!" aveva detto Vale ridendo davanti a una Ludo indignata mentre varcavano il passaggio della sala comune di Grifondoro: "STAVATE!" aveva tuonato Fred che era nella sala comune in compagnia del fratello: "principessa 1! Ci devi dire qualcosa?" aveva chiesto George che già stava complottando con Vale su come farli mettere insieme: "mi sono lasciata con Theodore!" aveva detto Ludo con semplicità per poi essere presa in braccio da Fred che, stranamente, era al settimo cielo: "beh per fortuna... non mi stava per nulla simpatico!" aveva esordito Fred per poi iniziare a chiacchierare con la sua principessa 1 mentre, George e Vale, parlavano di Quiddich mentre facevano una partita agli scacchi magici.
Ormai tutti sapevano che Ludo e Ron fossero tornati single e, tutti, si aspettavano che si sarebbero messi insieme loro due visto che si lanciavano frecciatine da ormai un anno e mezzo, peccato che non avevano fatto i conti con l'orgoglio di quei due che infatti erano tornati a scambiarsi frecciatine anche se Ron faceva ancora l'offeso per la questione di Ginny.
La pozione Polisucco era pronta! Vale supervisionava gli amici mentre si trasformavano, Harry e Ron si erano già incamminati verso il dormitorio Serpeverde e, Hermione, inizialmente non voleva uscire dal bagno: "Herm se ne sono andati... se ti vergogni perché ti sei trasformata in quella serpe, tranquilla, ci siamo solo io e Ludo" le aveva urlato Vale oltre la porta del bagno.
Vale e Ludo avevano aperto la porta e subito il bagno era stato invaso dalle risate di Mirtilla Malcontenta, infatti, Hermione aveva preso per sbaglio un pelo di gatto e, perciò, si era trasformata, in parte, in un gatto nero: "il capello sopra la divisa della Parkinson era un pelo di gatto!" aveva detto Hermione-gatto: "beh, un altro motivo per prenderla in giro! È una Gattara!" avevano detto Vale e Ludo alternando le frasi: "stare con i gemelli non vi fa bene!" aveva detto in risposta Hermione: "dai ti accompagno in infermeria mentre Vale aspetta quei due!" aveva detto sorridendo Ludo per poi prendere a braccetto Hermione.
Dopo un'ora i due ragazzi erano tornati nel bagno e avevano riferito a Vale che Malfoy non era l'erede Serpeverde, però, sapevano che la Camera era stata aperta 50anni prima.
Era il giorno della partita Grifondoro-Serpeverde e la squadra di Grifondoro si stava incamminando qualche ora prima verso il campo di Quiddich per allenarsi, con loro c'erano anche Ron, Hermione e Ludo. Mentre Ludo si faceva i complimenti da sola per il regalo che aveva fatto a Vale quest'ultima era troppo presa dai suoi pensieri per risponderle a tono: "HERM, CI SONO! HO CAPITO!" detto questo si stava già incamminando con Hermione verso la biblioteca assicurando a Baston che sarebbero ritornate una mezz'ora dopo: "ma come amo? Io venivo per vedere i tuoi allenamenti nella tua nuova e fantastica divisa!" aveva detto in modo plateale Ludo: "ma tranquilla che puoi guardare pure i miei di allenamenti!" aveva detto sulla difensiva Fred: "e i miei scusa, guardate che ci sono anche io!" aveva aggiunto George, in tutto questo Ron aveva guardato male i suoi fratelli e Vale aveva risposto all'amica: "tranquilla amo che qualcosa da fare lo trovi per la prossima mezz'ora!" aveva esclamata divertita per poi guardare male George come per dirgli: zitto che Fred sta flirtando con lei!
Detto questo le due ragazze si erano incamminate verso la biblioteca e Vale aveva iniziato a dire: "e se il mostro della Camera fosse un serpente!?" aveva detto Vale all'amica: "in effetti non fa una piega, Harry dopo tutto parla serpentese e il simbolo delle serpi è un serpente!" aveva detto Hermione: "infatti, Harry parla serpentese e perciò solo lui lo può capire!" aveva aggiunto Vale. Avevano tirato fuori diversi libri finché Hermione aveva trovato un libro che spiegava il Basilisco: "senti qui! Il basilisco è un serpente centenario e uccide con un solo sguardo, il suo veleno e micidiale, i ragni fuggono da lui!" aveva detto Hermione: "perfetto, i ragni fuggono perché senza palpebre e... ma come fa ad andare in giro?" aveva risposto Vale: "penso che usi l'impianto idraulico!" aveva detto in risposta Hermione per poi appuntarlo sulla pagina: "solo... come mai sono tutti solo pietrificati?" aveva poi aggiunto la castana rivolta a Vale: "penso che tutti l'abbiano visto nel riflesso: la gatta di gazza l'ha visto attraverso l'acqua, il pavimento era bagnato quella sera; Colin l'ha visto attraverso l'obbiettivo e, Justin, l'ha visto attraverso Ser Nicolas!"  Aveva detto Vale in risposta: "perfetto! Dobbiamo dare la notizia agli altri!" aveva detto Hermione per poi prendere uno specchio: "non si sa mai, meglio svoltare gli angoli con prudenza!" aveva aggiunto mentre Vale strappava la pagina dal libro senza farsi vedere.
"Ma dov'è la mia amo!" aveva detto urlando Ludo dopo un'ora e mezza che Vale e Hermione non si vedevano: "ma invece di pensare alla tua migliore amica... guarda me!" aveva detto spazientito Fred mentre colpiva un bolide: "uhm... se ti togliessi la maglietta... forse starei più volentieri!" aveva detto Ludo tra lo scocciato e il trasognante davanti a un Ron e un George basiti.
La partita stava per cominciare e Ludo aveva chiesto a Ron: "hai visto Vale e Herm per caso!" "No, però Vale sarà negli spogliatoi, invece, Hermione, sarà rimasta in biblioteca!" aveva detto non curante Ron: "ho un brutto presentimento!" aveva detto tra se e se Ludo. Appena detta quella frase la Mcgranitt si era avviata verso lo spogliatoio di Grifondoro: "chissà perché la Mc va verso gli spogliatoi!" aveva detto Ludo a Ron: "boh, andiamo a vedere!" aveva risposto il rosso.
Si erano avvicinati e avevano sentito la Mc dire: "la partita è stata annullata!" e, dopo i diversi contrasti di Baston tra cui alcuni dicevano che non c'era una cacciatrice, la Mcgranitt aveva chiesto a Harry di seguirla per poi chiederlo pure a Ludo e Ron appena gli erano passati affianco. Si erano avviati verso il castello per poi dirigersi verso l'infermeria: "non mi dica che..." stava iniziando Ludo che si era già fatta una mezza idea del motivo per cui si stavano dirigendo verso l'infermeria visto che, in più, Vale e Hermione non si vedevano.
Aperta la porta dell'infermeria Ludo aveva urlato: "MA è MAI POSSIBILE! LE HO LASCIATE DA SOLE UN ATTIMO E STE DUE SI FANNO PIETRFICARE!?" "Penso che anche se ti metti ad urlare non ti sentono quindi... ABBASSA STA VOCE!" aveva risposto Ron mentre Harry si avvicinava sconsolato vicino alla cugina e alla migliore amica.
"Vi dice qualcosa?" aveva chiesto a un certo punto la Mcgranitt facendo vedere loro uno specchio: "so solo che è lo specchio che Herm si porta sempre in giro." Aveva detto non curante Ludo mentre malediceva in turco la sua migliore amica e i suoi lampi di genio andando in biblioteca da sola: "vi lascio un po' da soli con loro!" aveva annunciato la Mc per poi uscire.
"MISERIACCIA! Se sono andate in biblioteca è perché hanno scoperto qualcosa sulla camera!" aveva detto Ron: "è quello che pensavo anche io ma adesso come fanno a dircelo?" aveva detto in risposta Ludo. Harry non li ascoltava, era troppo intento ad osservare la cugina ed accarezzarle la mano –perché non si sveglia con un solo mio sguardo- stava riflettendo: "ehi ragazzi! Vale ha un foglio nella mano!" aveva detto Harry: "eh che dice?" aveva chiesto Ron un po' più motivato: "parla del basilisco, e da come viene descritto sembra proprio il mostro di Serpeverde!" aveva annunciato Harry: "scusa, e un serpentone come questo come fa ad andare in giro per la scuola?" aveva chiesto Ludo scettica: "c'è un appunto! Dice: tubature... sono dei geni quelle due!" aveva detto in risposta Harry facendo luccicare gli occhi per la felicità: "un ultima cosa... come mai sono tutti pietrificati e non morti?" aveva chiesto Ron che aveva letto insieme all'amico il foglio: "sul foglio c'è scritto: dai Harry che lo capisci da solo... certo che Vale non poteva darci la risposta e basta!" aveva detto un po' seccato il moro: "è fatta così, che ci possiamo fare?" aveva risposto Ludo mentre ripensava alle cazzate fatte con l'amica: "ma certo! L'hanno tutti visto per riflesso!" aveva detto Harry per poi dare la stessa spiegazione che era stata data dalla cugina.
ludddddy

Vale e Ludo ad Hogwarts Where stories live. Discover now