Arrivano le scuole!!

15 4 0
                                    

Era la mattina seguente e i ragazzi si erano diretti in sala grande mezzi addormentati per la solita colazione. Stava filando tutto come al solito finché Gazza non era entrato nella sala correndo: "sono arrivati!" aveva affermato e tutti si erano girati curiosi verso le porte della sala grande. Dalle porte stavano entrando dei ragazzi e delle ragazze in divisa azzurra; davanti a loro c'era una donna alta più di due metri che Silente si era affrettato a presentare come Madame Maxine preside della scuola francese Beauxbatons.
Tutta la popolazione maschile di Hogwarts si era messa a guardare con tanto d'occhio le ragazze francesi: "chissà come è fatta la loro scuola!" stava dicendo Vale rivolta a Hermione per poi notare che una ragazza di quella scuola si stava avvicinando troppo, per i suoi gusti, a Cedric; perciò come se nulla fosse si era alzata e si era seduta in braccio al ragazzo che la guardava tra l'allibito e il divertito: "gelosa?" aveva chiesto ghignando: "oh sta zitto Diggory!" aveva detto in risposta Vale mentre lanciava un occhiataccia alla tipa.
Dopo la scenata di Vale erano entrati nella sala degli studenti che avevano dei mantelli fatti di pelliccia; in testa c'erano due persone: il preside della scuola, Karkaroff e, al suo fianco, un ragazzo alto e molto muscoloso: "ma quello è Victor Krum!" aveva esclamato entusiasta Vale: "ehm... e poi fai tu la gelosa?" aveva chiesto Cedric rivolta alla ragazza: "io può!" aveva detto in risposta la ragazza con sicurezza: "però... alcuni sono fighi!" aveva esclamato Ludo: "ehm come scusa?!" aveva detto Fred un po' alterato. Ludo aveva fatto come se non ci fosse e aveva continuato a guardare i russi della scuola di Dumstrang: "va bene ho capito il tuo gioco..." aveva detto malignamente Fred: "cavolo George hai visto che belle le tre ragazze bionde francesi?" aveva chiesto Fred al fratello abbastanza ad alta voce per farsi sentire da tutti. Il ragazzo aveva continuato a commentare le altre ragazze finché Ludo non si era stufata e si era girata verso di lui incazzata: "SEI UNO STRONZO FRED! VAFFANCULO!" aveva affermato la ragazza: "ah! Mi hai parlato!" aveva detto vittorioso il ragazzo. La ragazza accorgendosi dell'errore che aveva fatto si era alzata e gli aveva mollato uno schiaffo dritto il faccia per poi allontanarsi dalla sala grande.
Tutti avevano assistito alla scena sbigottiti e George aveva già iniziato a fare la ramanzina al fratello: "ma perché io devo sempre subire le sue scenate e, per una volta che la faccio io, lei si incazza?!" aveva chiesto infastidito lui: "non si è incazzata per i tuoi commenti ma perché l'hai ingannata. Lei non voleva rivolgerti la parola per un motivo..." aveva detto in risposta il fratello: "sì, e ti dirò io il motivo perché se aspettiamo te rischiamo che vi lasciate... è incazzata con te perché state cercando un modo per entrare nel torneo!" aveva detto spazientita Vale ancora seduta in braccio a Cedric: "i ragazzi hanno ragione... Ludo è molto permalosa da questo punto di vista..." aveva continuato Angelina: "ah va bene vado a cercarla..." aveva detto arreso Fred: "noooo! Fermo lì! Se non vuoi lasciarci prematuramente io aspetterei un po' prima di parlarle... sai non vorrei si sentisse in colpa perché in un attacco isterico ti ha ucciso..." aveva detto Vale alzandosi e mettendosi davanti al ragazzo per evitare che andasse incontro alla sua morte: "va bene..." aveva detto in risposta Fred sbuffando e risedendosi al suo posto. Dopo essersi assicurata che non avrebbe perso il suo migliore amico a causa della sua migliore amica, Vale, si era riseduta in braccio a Cedric come se nulla fosse.
Erano passati un paio di giorni e molti ragazzi avevano già messo il loro nome nel calice. Ludo si trovava in sala grande con Hermione a guardare la gente minorenne che provava a oltrepassare la linea dell'età. In quel momento erano entrati un gruppetto di ragazzi al centro del quale c'era Cedric a braccetto con Vale: "Ced sono un po' preoccupata..." aveva affermato a mezza voce Vale: "tranquilla Vale, ci sono le protezioni... e poi non sarà sicuramente un torneo a fermarmi!" aveva detto in risposta Cedric sorridendo: "hai ragione... dopo tutto ci sarà Silente a seguire il tutto..." aveva detto Vale facendo un sorriso tirato. Aveva dato un bacio sulla guancia a Cedric e poi si era avvicinata a Ludo e Hermione: "ehi amo! Ehi Herm!" aveva detto la ragazza sedendosi tra le due: "Ced vuole partecipare..." aveva poi aggiunto malinconica: "ma stai tranquilla... Cedric è un grande mago non c'è pericolo!" aveva detto Hermione continuando a leggere: "SEI GRANDE CED!" aveva urlato a un certo punto Vale alzando i pollici verso il ragazzo che aveva risposto con un sorriso: "ma cosa sta facendo? Si farà ammazzare! Amo non è che perderò il mio fidanzato ancora prima di fidanzarmici?" aveva detto a bassa voce Vale rivolta all'amica: "e secondo te perché io sto facendo tutte queste scenate a Fred?!" aveva detto lei in riposta: "eh niente l'ha messo... non si torna più indietro ormai..." aveva detto sconsolata Vale.
Per loro fortuna, o sfortuna, a rovinare quel momento malinconico erano arrivati i due gemelli Weasley acclamati da tutta la popolazione di sesso maschile di Grifondoro: "EBBENE SI! ABBIAMO TROVATO UN MODO PER INGANNARE SILENTE!" aveva detto urlando Fred: "SIGNORI E SIGNORE ECCO A VOI LA POZIONE INVECCHIANTE!" aveva detto George: "AHAHAH SERIAMENTE VOLETE FREGARE SILENTE CON UNA COSA COSÌ BALORDA?!" aveva detto in risposta Vale: "che deficienti!" aveva aggiunto Ludo sbattendosi una mano sulla faccia in modo teatrale: "PRINCIPESSA È PROPRIO PER QUESTO CHE FUNZIONERÀ! PERCHÉ È INFANTILE E BALORDO!" aveva detto i due in coro. Avevano bevuto la pozione ma, appena superata la linea dell'età, erano stati sbalzati indietro. "L'avevi detto!" aveva detto Hermione all'orecchio di Vale: "mi chiedo perché non mi diano il posto della Cooman... sono chiaramente una veggente!" aveva detto lei in risposta.
Dopo poco tutti erano scoppiati a ridere perché i due ragazzi si erano ritrovati con barba e capelli bianchi; non avevano nemmeno fatto in tempo a mettersi a ridere che Ludo era saltata addosso a Fred: "devo ammettere che il bianco ti dona; ma ti preferisco senza barba!" aveva detto ridacchiando facendo sbuffare Fred: "ma vai a farti fottere..." aveva detto in ragazzo infastidito: "ma ci sei già tu per questo!" aveva detto la ragazza in risposta: "LUDO!" aveva urlato Vale con tono melodrammatico mentre si portava teatralmente una mano alla fronte: "wow mia cugina è una Drama queen!" aveva detto Harry ridendo: "cavolo stare vicino a Ludo non le fa affatto bene!" aveva aggiunto Ron: "scusa Fred è un modo alternativo per dirmi di tradirti?!" aveva detto Ludo sempre rivolta al suo ragazzo.
Fred non aveva avuto il tempo di ribattere perché in quel momento era entrato nella sala Victor Krum. Aveva messo in nome nel calice e poi si era girato per tornare al suo vascello; però, il suo sguardo, aveva indugiato un po' troppo su Hermione per i gusti di Vale e Ludo che subito avevano iniziato a farle il terzo grado: "ragazze calma!" aveva detto lei a un certo punto: "ma hai proprio dei gusti strani!" aveva detto Ludo in risposta: "però è ricco amo!" aveva detto Vale rivolta a Ludo: "ah allora va bene!" aveva concluso Ludo che poi si erano incamminata verso l'infermeria per andare a trovare il fidanzato che si era andato a far sistemare dopo quel piccolo incidente.

Vale e Ludo ad Hogwarts Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon