𝓒𝓪𝓹𝓲𝓽𝓸𝓵𝓸 𝓼𝓮𝓲

306 16 2
                                    

Cap 6

Quella mattina mi alzai con la felicità che mi sprizzava da tutti i pori, non sapevo bene il perchè ero felice ma volevo baciare Dray ancora.

Mi fiondai in bagno e mi feci una doccia veloce, poi misi la divisa e andai in sala grande.

Una volta arrivato il mio sorriso scomparve all'istante... Pansy Parkinson e Blaise Zabini stavano parlando allegramente con Draco... il mio Draco!

Andai verso di loro e non appena Draco mi vide mi sorrise, ma quando io feci per baciarlo una voce mi fermò, "tranquillo Potter sappiamo che è uno scherzo non dovete baciarvi davanti a noi... approposito sono Pansy Parkinson...e.. oddio insomma vuoi essere mio amico?" Draco gli aveva detto che era uno scherzo... per lui non deve essere significato nulla... vidi Pansy porgermi la mano e mi svegliai... volevo davvero essere suo amico ed anche amico di Blaise? Beh con Draco l'avevo fatto quindi perché no con loro? "La mano? Davvero? sei così formale" risi e poi la strinsi in un abbraccio sotto gli occhi attenti di Draco, me ne fregai altamente, lui non poteva usarmi a suo piacimento e poi buttarmi via, guardai Blaise... "e tu? Dai su avanti non farmi fare il primo passo" risi e poi rise anche lui, il moro mi abbracciò e mi diede delle pacche sulle spalle "allora... andiamo a mangiare?" Chiesi guardando negli occhi Draco che mi guardò come a dire 'cosa cavolo stai facendo?' Ma io non gli diedi peso ed andai a sedermi al tavolo serpeverde insieme a Pansy e Blaise.

Scoprii che erano davvero simpatici e che non erano come tutti li descrivevano ma erano divertenti ed amichevoli, ma anche stronzi beh quando serve serve.

"Andiamo al lago nero? C'è il sole e di fare le lezioni non mi va" chiese Pans, beh non ha tutti i torti, Draco stava per rispondere che non potevamo saltare le lezioni ma lo interruppi "perché no? Tanto abbiamo ancora tempo di fare le lezioni manca ancora un anno! E poi non penso che saltare due giorni di lezioni ci faccia male"  guardai Draco come a dire 'ieri ti ricordi come ci siamo divertiti? Bene ora fammi divertire anche con loro' poi misi un braccio sulle spalle di Pansy e Blaise e diedi un bacio sulla guancia a Pans.

Andammo sotto un ciliegio e cominciammo a giocare ad obbligo o verità... "tocca a me" dissi ancora ridendo per l'obbligo che aveva dovuto fare Blaise, doveva immergere la faccia nel lago fino a che non perdeva fiato, quando era tornato sopra aveva la faccia lilla... "obbligo" aggiunsi subito dopo,a Blaise, ancora infreddolito, era spuntato un sorrisino, "bacia Pans per 20 secondi" e poi scoppiò a ridere, guardai Pans che rideva e Draco che con lo sguardo mi intimava di non farlo, al diavolo, presi Pans per la vita e la baciai 20 secondi come era stato detto nell'obbligo, quando mi staccai c'era Blaise che rideva come un matto e Draco che se ne stava andando di corsa verso il castello, raccolsi la mia borsa da terra "scusate ragazzi io  devo andare ci vediamo domani" diedi un bacio sulla guancia a Pans ed una pacca sulla spalla a Blaise e poi corsi verso il castello, cominciai a cercarlo dappertutto, cercai in tutte le aule ed in sala grande, entrai nel dormitorio serpeverde perché Dray mi aveva detto la password ma nulla, ero a dir poco disperato, mi mancava, il pranzo ormai lo avevo saltato e mancava poco alla cena, ormai avevo controllato tutta la scuola ed il bagno di mirtilla malcontenta era quello più vicino, andai a sciacquarmi la faccia, ma sentii un singhiozzo venire da un cupicolo, subito la mia mente tornò al sesto anno, quando seguii Draco nel bagno di Mirtilla...questo bagno...stava piangendo... l'avevo sentito sussurrare uno 'scusami Potter' ma non feci in tempo ad andarmene che lui si girò verso di me... era a dir poco bellissimo anche se aveva gli occhi arrossati ed i capelli scompigliati... riconobbi subito il suo singhiozzo Draco, anzi il mio Draco, stava piangendo.

Corsi verso il cupicolo ed iniziai a bussare ripetutamente ma non sembrava aver voglia di aprire quella dannata porta "Draco cavolo apri quella porta!" Sentii ancora più singhiozzi "No! Va con la Parkinson e Zabini! Tanto ora stai con loro no?" Cosa? Pensava davvero che io potessi preferire Pansy e Blaise a lui? "Ma cosa cavolo stai dicendo? Non potrei mai preferire loro a te! Ora apri questa porta e non farla aprire a me!" Stavo iniziando a piangere anche io, non potevo crederci, sentii la porta scattare e poi lo vidi, non lo vedevo da quella mattina, mi era mancato come l'aria, mi gettai tra le sue braccia, "ti prego non sparire mai più così" poi pensai a quello che aveva detto a Pansy e Blaise e sciolsi l'abbraccio e mi girai di spalle a lui poggiandomi alla porta, "ed ora che hai?" Lo sentii sussurrare "è davvero solo uno scherzo quello che stiamo facendo per te?" Chiesi con un po di timore... anzi ero terrorizzato dalla sua ipotetica risposta "beh, non è per questo che lo stiamo facendo?" Scagliai un pugno contro la porta e poi iniziai a singhiozzare "solo per questo? Davvero? Tutti i baci quando nemmeno servivano, le lettere, davvero per te questo è tutto per uno scherzo?" Me ne andai da quel bagno piangendo, non potevo crederci, andai verso il dormitorio Grifondoro e per i corridoi incontrai Pansy e Blaise "hey Harry che h-.." non li lasciai finire "scusate ho bisogno di stare solo ci sentiamo domani" e detto questo andai nel mio dormitorio e mi addormentai tra le lacrime.


Un nuovo inizio Where stories live. Discover now