Capitolo 8

112 4 23
                                    

Da quel giorno in cui Jace è venuto a prendermi a scuola per la prima volta è passata una settimana e, come mi aveva detto, da quel momento è venuto a prendermi ogni volta che poteva. Ah e dal giorno in cui la put... la tro... Jasmine è stata umiliata viene presa in giro da tutta la scuola e ha, più o meno, smesso di perseguitarmi, ma devo dire che un po' mi fa pena anche se se lo è meritata. E come dimenticare quando venerdì ho organizzato l'appuntamento tra mio fratello e la mia migliore amica, inutile dire che ho costretto Jace ad accompagnarmi per spiarli. Racconterei tutto nei dettagli, ma l'unica parte importante è che si sono dichiarati e poi baciati. Mi sono dovuta subire la serata da due punti di vista diversi, da mio fratello e poi da Crystal, ma tornando a oggi, in questo momento sono stesa sul mio letto sotto le coperte a occhi chiusi perché non mi va di aprire gli occhi o alzarmi in generale. Chissà che ore sono, ma oggi devo andare a scuola? Cavolo, sono proprio messa male... fa niente, se dovessi andare a scuola mio fratello verrebbe a chiamarmi.

Sento il citofono suonare e qualcuno parlare, magari è arrivato qualcosa dai nostri genitori e Leon deve scendere a prenderlo perché sento la porta aprirsi e richiudersi, ma la cosa strana è che lo sento parlare con qualcuno... Sarà Crystal, da quando si sono fidanzati viene molto spesso qui.

Adesso sento dei passi e la porta di camera aprirsi e richiudersi poi un peso sul lato del letto

"sei terribilmente bella anche quando dormi, ma è ora che ti alzi perché devi andare a scuola"

Jace? Come ha fatto a convincere mio fratello a farlo entrare?

mi mette una mano sulla guancia e la accarezza mentre appoggia le labbra sulle mie in un bacio a stampo che io approfondisco mettendogli le braccia dietro il collo.
Appena ci stacchiamo apriamo gli occhi

"aspettavi un bacio per aprire gli occhi?"

annuisco felice, ma poi mi rendo conto della cosa più importante. Mi sono appena svegliata e sono in pigiama! Già sono orrenda se mi preparo figuriamoci ora

"sei bellissima anche così, con i capelli arruffati e questo pigiama"

si interrompe per togliermi le coperte e arrossisco appena mi rendo conto del perché lo ha fatto

"che a quanto noto è solo un maglia lunga, di tuo fratello presumo"

annuisco leggermente

"comunque, come sei entrato?"

cerco di cambiare argomento prima di morire per l'imbarazzo

"dalla porta ovviamente"

che simpatico

"non fare lo spiritoso sono seria, come hai fatto a convincere mio fratello a farti entrare e senza avere nemmeno un pugno?"

la seconda parte la so io, l'ho minacciato

"beh..."

viene interrotto dalla porta che si spalanca e subito dopo sento un peso addosso

"buongiorno Lex! Dovresti ringraziarmi sai? E' grazie a me che il tuo ragazzo è qui altrimenti Leon non lo avrebbe fatto entrare, ma siccome tu mi hai aiutata con lui ti ho ripagato il favore. L'ho anche convinto a farlo entrare in camera per svegliarti, lo sapevo che ti svegliavi facilmente se fosse stato Jace a chiamarti"

Ed ecco spiegato tutto, la mia pazza e dolce migliore amica è l'artefice di tutto

"grazie, ma non respiro Cry"

appena Jace mette le mani sui fianchi di Crystal per farla spostare da me arriva mio fratello. Prevedo guai

"togli quelle cazzo di mani dalla mia ragazza"

Una nuova vitaWhere stories live. Discover now