EPILOGO

14.5K 425 130
                                    

Esmeralda pvd
Poso una mano sulla lapide mentre calde lacrime solcano scie irregolari sulle guance. È troppo doloroso perdere una delle persone più importanti della tua vita, specialmente quando questa si spegne troppo presto.

La pancia mi è cresciuta tantissimo , oggi sono entrata nel sesto mese di gravidanza .Spero vivamente che i bambini che porto in grembo , perché sì, sono due maschietti , due gemelli per la precisione, possano portare luce nella mia vita , colmando , se possibile, il vuoto che mi porto da dentro da quel tragico giorno.

Oggi è una splendida giornata , il sole picchia forte con i suoi raggi luminosi ed una leggera brezza mitiga la fastidiosa afa.

Una mano mi cinge dolcemente da dietro in vita  e delle calde labbra si posano sul mio orecchio. Il suo profumo di colonia mi manda sempre in estasi ,  è unico fra tanto.

" Tranquilla ,amore" Sussurra dolcemente mio marito che ,con la mano libera,mi massaggia dolcemente una spalla disegnando piccoli cerchi immaginari.

Dopo avermi salvato la vita, facendomi da scudo con il suo stesso corpo, Alex è stato colpito al braccio dal proiettile. Fortunatamente , non è stata lesa nessun tipo di struttura anatomica importante, ma ha comunque dovuto seguire per mesi un corso di riabilitazione. Ora , grazie a Dio, sta bene ed è ritornato alla sua routine.

Il terrore di perdere anche lui mi ha fatto comprendere che il mio posto è qui , accanto a mio marito ed ai miei bambini, portandomi ad accantonare l' assurda idea di scappare

Intrecciamo le nostre dita

" Andiamo?" Mi domanda

Annuisco , non prima di rivolgere un ultimino sguardo alla sua foto

"In ricordo di Ernest D' Este"

"Ciao papà" sussurro ad occhi lucidi, per poi incamminarmi mano nella mano con mio marito

***************************************************************************************************************************************************
Quattro anni dopo

"Mammina, pottto andale a giocale con Thomas e Derek?" Mi domanda la mia piccolina di appena due anni e mezzo , facendomi sorridere.

" Ovvio che puoi , amore, però fa la brava" Raccomando ad Elizabeth

Ebbene sì, se ve lo state chiedendo, dopo la nascita dei gemelli, io ed Alex abbiamo deciso di avere un altro figlio e, stavolta, con mia immensa gioia , è nata una bambina, la mia bambina.

Elizabeth è bellissima, ha dei meravigliosi boccoli dorati, una boccuccia rosa e gli occhi color del mare.
Derek e Thomas, invece, hanno dei rari occhi verdi, che hanno ereditato da me, mentre i capelli color grano sono delle stesse sfumature di quelli di Lizzie.

Ovviamente il nome della mia bambina non è stato scelto casualmente e , se le ho attribuito quel nome, è stato perché ho amato follemente il personaggio di Elizabeth in " Orgoglio e pregiudizio" .

I miei bimbi sono meravigliosi, Lizzie è una bambina solare e vivace, mentre le mie due pesti sono molto più dispettose con gli altri. Già da adesso proteggono costantemente la piccola di casa e la difendono in qualsiasi tipo di situazione. Sono gelosissimi della sorellina e tra loro ed Alexander povero sarà colui che proverà ad approcciarla.

I gemelli, inoltre, trascorrono tutto il tempo insieme e sono gli eroi, insieme a mio marito , della piccola.

Sorrido mentre li osservo scorrazzare sereni in giardino , sotto il vigile controllo di mia madre che, in questi bambini, ha ritrovato la vita.

È tutto perfetto, manca solo una persona

Quanto vorrei che tu ci fossi papà mio,
penso mentre osservo il cielo azzurro

Una figura possente viene riflessa sul vetro dell' immenso infisso dinnanzi a me e , felice, afferro la mano di mio marito che mi bacia una guancia.

" Quanto sono belli !" Esclama innamorato. Sì, perché mio marito è pazzamente innamorato della sua famiglia

" Solo tu potevi farmi un regalo così grande, solo il nostro amore avrebbe potuto generare qualcosa di così perfetto" Prosegue con occhi devoti

"Già, sono davvero perfetti, e pensare che parecchi anni addietro avrei fatto di tutto pur di sfuggire da te"Ricordo con un sorriso amaro.

" Non puoi sfuggirmi, mai" Sottolinea lui ,sorridendo, per poi baciarmi con estrema dolcezza. Le nostre effusioni vengono interrotte dalle urla dei bambini che corrono verso di noi.

" Campioni!" Esclama Alex ai gemellini , mentre io prendo al volo Lizzie che si è rannicchiata con il visino contro il mio seno.

Alexander è un padre fantastico: sempre presente e premuroso.Solo da pochi anni ho scoperto quanto sia magico diventare madre, genitori.

Mio marito , che regge con un braccio Thomas e con l' altro Derek, si avvicina , per poi posare un bacio sulla testolina bionda di Lizzie che gli sorride.

" Ciao principessa" La saluta e nei loro occhi leggo amore, quello che lega ogni padre alla sua bambina. C' è poco da fare: lui è il suo principe e lei è la sua principessa.

Gli occhi di mia madre si velano di un' emozione di pura gioia . Lei tiene molto a questa famiglia e , non appena ha scoperto che Alex avrebbe dato la vita pur di salvarmi, ha realizzato quanto il nostro amore sia forte. Anche il mio adorato papà mi ha confessato che Alex è quello giusto per me, lo ha ringrazi per avermi salvata e poi si è spento.

I miei occhi inevitabilmente s' incatenano a quelli blu oceano di mio marito

" Ti amo , Esmeralda" Dichiara lui solenne

" Ti amo , Alexander"

Fine

Non Puoi SfuggirmiDonde viven las historias. Descúbrelo ahora