💫 Infesto 💫

164 15 4
                                    

🔷Titolo: Infesto

🔷Autore/autrice: hydrawi

🔷Genere: fantasy/esoterico

🔷Copertina:

🔷Copertina:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🔷Sinossi:

Il sole in questi giorni delicati sembra non voler mai sorgere, così tra impegni divini e imprevisti inattesi sono riuscita dopo molto tempo ad accogliere nella luce un libro in bianco e nero, composto da bene e male

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il sole in questi giorni delicati sembra non voler mai sorgere, così tra impegni divini e imprevisti inattesi sono riuscita dopo molto tempo ad accogliere nella luce un libro in bianco e nero, composto da bene e male. E così la dea Eos (AsunaNyav) vi parlerà di una storia esoterica.

Copertina: voto 8
Fa il suo dovere: attira immediatamente lo sguardo di chi passa. Tuttavia avrei alcuni consigli da darti. Innanzitutto ingrandire il nome dell'autore e la citazione. Inoltre per una questione puramente estetica, ti consiglierei di togliere i bollini dalla copertina poiché rovinano l'atmosfera tetra che hai creato. Magari potresti sfruttare un capitolo iniziale per inserirli lí.

Sinossi: voto 9
Non ho molto da dire a riguardo, è una sinossi ben strutturata che induce il lettore alla curiosità e non dice né poco né troppo, a mio parere è la perfetta combinazione di poche informazioni e molta audacia nella scelta delle parole.

Trama: voto 9
Partiamo dal presupposto che inizialmente ero partita con molti pregiudizi, infatti non amo il genere fantasy e l'idea di doverlo addirittura recensire mi spaventava molto. Ma, devo ammettere che questa storia è molto di più di quello che vuole mostrare. Non è il tipico libro fantasy/esoterico stile Wattpad. La nostra protagonista, Maddalena, è una delle poche amicizie di Satana. Prevedevo del trash assicurato, ma dovrei auto-punirmi come fa Dobby per aver pensato una cosa simile. Maddalena è una ragazza che ha perso sua madre a causa della depressione e sua sorella per colpa di suo padre. Da quel momento Maddalena ha smesso di credere in Dio ed è inspiegabilmente diventata più cinica e sarcastica. All'improvviso avviene un bel colpo di scena, infatti Satana è sparito e dopo una piccola colluttazione con un angelo, Maddalena parte alla ricerca del guardiano degli inferi. Dovrà affrontare molte insidie e difficoltà, qualche tradimento e qualche ostacolo. Insomma, facendo riferimento a una leggenda cosmica, Maddalena dovrà fare i conti con l'universo pur di ritrovare il suo amico. È una trama ben sviluppata, non troppo pesante come lettura. Senza ombra di dubbio l'ho trovata molto interessante anche per i racconti e i riferimenti biblici. Interessante la storia dei lacera anime. Bene mortale, hai fatto un ottimo lavoro.

Lessico e stile: voto 8
Lo stile è davvero semplice, così come il lessico. Non lo reputo affatto un difetto poiché stiamo parlando di un romanzo e non di un saggio di teologia. Dunque, lo trovo adatto al contesto.

Grammatica: voto 9
I miei complimenti mortale, il tuo libro è quasi del tutto privo di errori. Ricordati solo che nei dialoghi non si utilizza il trattino - corto. Si utilizza quello lungo. E ricordo di aver notato due puntini di sospensione al posto di tre, ma credo che sia solo un errore di battitura dato che non l'ho trovato in altre parti. Ottimo.

Personaggi: voto 7
Vorrei parlare dei personaggi che mi hanno colpito di più e di quelli che devo ancora inquadrare. La caratterizzazione di Maddalena e di Shakar è praticamente perfetta, sento di poterli capire man mano che leggo. Maddalena è una ragazza che ha perso la fede per colpa di suo padre, ed è ormai una ragazza rassegnata verso l'odio che prova nei confronti degli uomini. Eppure quando ha incontrato la vecchietta al parco (dopo il tradimento di Shakar) ho notato, o meglio avvertito, un cambiamento. Forse è solo una mia percezione erronea ma il discorso della vecchietta a parer mio le ha fatto comprendere che non tutte le persone sono marce e che addirittura esiste qualcuno di buono. Tutto sommato mi è piaciuto tanto come personaggio e credo che personalmente continuerò questa lettura con molto piacere. Per quanto riguarda Shakar ho compreso la situazione in cui si trova, quindi nutre una sorta di stima nei confronti della sua vittima ma al tempo stesso non ha scelta: o la uccide o diventerà un angelo caduto. Ho adorato questo passaggio. Per quanto riguarda Satana nutro ancora qualche dubbio; nel primo capitolo infatti si lamenta con Maddalena del fatto che tutti credono che lui sia cattivo e di come sia ingiusto Dio. Devo ancora ben comprendere se si tratta dell'interpretazione che gli hai voluto dare tu o cosa. Semplicemente essendo abituata a sentir parlare di lui come un essere spregevole non riesco a concepire come lui possa definirsi "non cattivo". Credo sia una tua interpretazione e in questo caso apprezzo molto lo sforzo. Gli altri personaggi sono solo delle comparse, ma i loro dialoghi mi fanno comprendere i loro intenti quindi li ritengo ben caratterizzati, per quanto una comparsa possa esserlo.

Tecnica espositiva: voto 6
Questo sei è un incoraggiamento. Hai la capacità di raggiungere la perfezione, devi farlo ad ogni costo. Come farlo? Descrivi di più, soffermati non solo sull'introspezione ma anche sull'esterno. Facci vedere ciò che vedono i tuoi personaggi.

Originalità: voto 8
Ho letto molte storie che avevano a che fare con il diavolo, molte erano trash, questa non lo è per molti motivi e credo che l'originalità sia merito della scomparsa del diavolo, dei personaggi secondari e della storia in sé per sé.

Con 64 punti, Infesto raggiunge la lista di Poseidone. Ti manca davvero poco per tagliare il traguardo della perfezione! Non mollare!

Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] CHIUSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora