💀 Quel Che Resta Di Noi 💀

1.2K 18 120
                                    

Sono sicura che mi perdonerai, OneAlterEgo, se ti dico scusa. E se sai che buona parte delle mie recensioni iniziano così allora sai anche perché.
Come fu per un altro autore osannato, da me non riceverai lodi e complimenti ma solo la nuda e cruda verità. Perciò cominciamo. Perché questa è Alien dei Radiorama.

Perché era quella che stavo ascoltando mentre leggevo. Ad ogni modo calza a pennello, visto che a parer mio alienata sarebbe il complimento più gentile che farei alla nostra protagonista. Ma con calma e ci arriviamo.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

💀CopertinaSembra la bacheca di Lisa Simpson con tutti i trofei e le coccarde dei vari concorsi scolastici

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


💀Copertina
Sembra la bacheca di Lisa Simpson con tutti i trofei e le coccarde dei vari concorsi scolastici.
Guardando ben oltre la caterva di premi, si può scorgere il volto di una ragazza e il titolo decentrato frutto di un bel lavoro a mano, con tanto di By che fa già capire che la qualità in realtà sia più bassa di quanto appaia. Inoltre, messo lassù in cima, sembrano i titoli di cosa a fine film che salgono verso l'alto. Che culo poi sono pure bianchi e il titolo in tutto questo si deve pure cercare.
Ma bene.
2

💀Sinossi
La sinossi sfoggia già un linguaggio maturo e alto che presuppone una certa qualità dello scritto. Bene, anzi no, benissimo. E se vi dicessi che lo so usare anch'io e che l'autrice, nel tentativo di incuriosirci, ha fatto il recap stile """Adrian la serie evento""" puntata numero sette?
Da che si nota? L'amore acerbo è diventato un luogo grazie alla costruzione del periodo, grazie alla sbagliata formulazione e dall'uso del dove. E di errori di questo tipo ne troveremo anche nel testo, temo.
Un male incurabile poi a casa mia è una malattia. E da una violenza inaudita, sì ok, ti presento il canale di Bix's Covenne la sezione true crime, poi ne riparliamo. Ah e nelle ultime righe mi hai riportato alla mente La solitudine dei numeri primi.
In più lo spoiler alert, ma sì dai, come se la sinossi non fosse già abbastanza accartocciata su sé stessa. E fa tipo il ribaltone di Alessandro Borghese nel disperato tentativo di riconquistare l'attenzione perduta e di cancellare dalla nostra testa lo spoiler. Sai che potevi scriverlo anche senza mettere la scritta spoiler e continuare con la trama senza troncarla a metà?
Per questo motivo 4.

Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] CHIUSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora