🦉 La mia canzone 🦉

295 13 3
                                    

Questa è la mia prima recensione tra i Pantheidi a mai mi sarei immaginata di iniziare in questo modo. In primi luogo, io non ho grande affinità con le storie d'amore, ho una mia opinione su di esse e difficilmente riesco ad apprezzare questo genere.

Prima di iniziare, indico i perché dietro questa mia forte antipatia nei confronti delle questioni romantiche in generale. Credo che la storie sentimentali siamo perfette se amalgamate - come sotto trama - a un contesto appartenente a più intrecci. Della serie, in noir la storia d'amore che dipende da un mistero mi piace; In un horror, la storia d'amore legata a fatti criminosi mi piace; Nel Trono di Spade qualsiasi storia - a parte quella dei gemelli Lannister - d'amore è ben strutturata e impreziosita dal mondo che Martin ha costruito. Parliamo di una fitta ragnatela saggiamente tessuta.

In poche parole, qualsiasi storia d'amore, se non dissociata dal suo contesto e dagli arricchimenti di altre sotto-stame, funziona per bene e spesso mi conquista. Purtroppo, se isolata in un ambiente comune, difficilmente prende la curiosità e la mia attenzione.

Il mix funzionante è collegare il romance ad altri temi, purché essi siano approfonditi con una certa furbizia e con una buona dose di conoscenze. Morale, se una storia d'amore mette in luce una malattia (esempio) e tale malattia è descritta con cognizione, ricerche, maturità... bene!

Tutto questo discorso per dire che le storie d'amore - se prese in solitaria - seguono pattern già specifici (stesse difficoltà, tradimento, lieto fine, separazione ecc.) e questo per me è una grande limitazione alla fantasia. Quindi, o ti piacciono le storie d'amore a tal punto da accettarle con tutte le loro fondamenta o le eviti per cercare qualcosa di più articolato.

Naturalmente, ogni regola ha le sue eccezioni. Chissà se queste storia sarà ciò che mi farà cambiare idea e rivalutare l'intero genere?

Titolo: "La mia canzone" di Theblackcatshadow

Titolo: "La mia canzone" di Theblackcatshadow

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Genere: Storia d'amore
Trama:

Genere: Storia d'amoreTrama:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copertina. 5

La copertina non è il massimo, nonostante i significati simboli al suo interno. Possiamo intravedere uno dei pattini circondato da un filo rosso. Se non sbaglio si tratta del filo rosso del destino, una leggenda cinese diffusa in Giappone parecchio rinomata anche qui da un paio di anni. Quindi - e non ci vuole molto a capirlo - si tratta di Cam.

Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] CHIUSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora