🌺 Fin dall'inizio - Il Risveglio 🌺

137 10 15
                                    

🌺DoraDAnna6🌺

🌺Genere: fantasy

🌺Copertina:

🌺Copertina:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🌺Sinossi:

Recensione a cura dellaDea Gea

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Recensione a cura della
Dea Gea

🌺

Spero che il mio giudizio ti aiuti a migliorare.
Sono stata il più analitica possibile perché credo fermamente che la tua storia possa avere molto più seguito.
Sono convinta che ogni nuovo capitolo che scriverai riserverà al lettore nuove sorprese e non vedo l'ora di scoprire come intendi stupirci.
Ho delle alte aspettative nei tuoi confronti adesso, non deludermi.
Sono pur sempre una Dea, ricordalo.

🌺

🌺Punteggi🌺

🌸Copertina 8/10
Mi piace moltissimo l'immagine di sfondo, il problema è che il bianco del font non rende bene le scritte quanto dovrebbe, così come la larghezza stessa del font da te utilizzato. Per il resto funziona benissimo, dà l'idea di un libro fantasy e io avrei scelto di leggerlo se l'avessi visto in mezzo ad altre storie, quindi l'occhio del lettore lo attira sicuramente. L'unico problema sono appunto le scritte. Magari se avessero un'ombra o comunque qualcosa che le faccia notare di più, renderebbero meglio.

🌸Sinossi 6/10
Scommetto che ti aspettavi un voto più alto. Il fatto è che la sinossi non rende abbastanza bene la complessità e la genialità della tua storia. La trama qui è infatti vista solo relativamente. Vista così sembra il solito fantasy, con la sola differenza che ci sono le divinità. Io dico che puoi far di meglio.

🌸Trama 9/10
La trama, sebbene sia complicata, è abbastanza interessante. L'unica pecca è la complessità di ciò che tratti. Nimue è prigioniera di una setta e non se ne rende conto fino all'arrivo di Larsen, del quale si innamora. Ben presto i due non possono stare lontani. Per lui è comprensibile, ma lei non si ricorda di lui, quindi il suo innamoramento mi ha lasciata un po' di stucco. Comunque lui la porta via e, sebbene all'inizio sembri quasi un rapimento, poi si scopre che l'ha fatto per salvarla. Da qui si scopre del ciclo di rinascita e morte alla quale è costretta Nimue e ci vengono presentati gli altri personaggi, che non sono altro che Dèi. Già così la trama è molto complessa, poi si aggiunge il destino di Nimue, lasciato in un'ombra di mistero. La leggenda che ci viene presentata all'inizio ci rivela che Primo e Secondo, al momento presenti solo nel prologo, porteranno distruzione alla Terra. Solo Nimue ha il potere necessario per impedirlo. Una vera e propria eroina quindi.
L'amore è la tematica principale dell'opera e ci viene presentato in tutte le sue sfumature. L'amore romantico, quello fraterno, quello materno e perfino quello malato.
La storia risulta quindi un mix di battaglie tipicamente fantasy e analisi dei vari personaggi, che rivelano al lettore lentamente la loro personalità, come se gli aprissero il cuore a poco a poco.
Le emozioni la fanno da padrone per tutta la storia e Nimue riesce a caratterizzare tutte, dalla gioia alla tristezza.

Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] CHIUSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora