☘️ Omega Project ☘️

216 13 2
                                    

Titolo: Omega Project

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Omega Project

Autore: Cami_Millie

Genere: Giallo fantascientifico

Capitoli letti: 12/12 (storia completa)

Quarta di copertina:

Recensione a cura della dea Artemide, anche conosciuta come tralenuvoleee

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Recensione a cura della dea Artemide, anche conosciuta come tralenuvoleee

Bene, forestiera, benvenuta nel mio regno. Ora che ti sei accomodata qui accanto a me, direi che possiamo dare inizio a questa avventura. Prendo il prezioso libro e lo osservo attentamente, accarezzandone la copertina rigida con le dita. Lo apro sul primo capitolo e mi immergo nella lettura.

Ci troviamo negli anni intorno al 2060/2070. La storia inizia con la riapertura di un vecchio caso, l'omicidio del clone della dottoressa Gwenda Colloway, genetista a capo del cosiddetto "Progetto Omega", che ha lo scopo di creare degli umanoidi dotati di intelligenza e capaci di provare emozioni vere e proprie. A indagare è il detective Oscar Mulder, del quale abbiamo un'ottima descrizione proprio all'inizio. La trovo molto valida soprattutto perché sei stata capace di dare un'idea definita e precisa del personaggio e della sua indole utilizzando poche parole concise. Questa è una cosa che ho notato un po' in tutta la storia: ogni personaggio è delineato in modo breve ed efficace con pochi tratti decisi, e questa è una cosa che ho apprezzato molto.

La storia prende avvio con la giusta velocità, seguendo un ritmo un po' frettoloso ma tutto sommato seguibile. Iniziano le indagini e gli interrogatori, la ricerca degli indizi e le false piste. Vi sono anche dei momenti di suspence e dei colpi di scena, elementi sviluppati piuttosto bene e che ho apprezzato molto.

Un'altra cosa che sei riuscita a gestire con successo, secondo me, è la questione delle registrazioni. In passato di fronte a casi simili mi sono trovata male, perché tali digressioni, se non vengono integrate nel testo alla perfezione, possono essere percepite dal lettore come interruzioni che risultano fastidiose e rendono la lettura sconnessa (questo vale per spezzoni di libri, citazioni, registrazioni, flashback o salti temporali). Nel tuo caso, invece, mi sono ritenuta soddisfatta: le parti nelle quali i personaggi ascoltano le registrazioni mi sono sembrate ben inserite e appropriate, per cui complimenti.

Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] CHIUSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora