Il ballo

1K 19 0
                                    

"Ragazze questo è l'ultimo" disse Neville trasportando un enorme scatolone, con dei festoni e degli addobbi al suo interno. "Perfetto, allora come gli sistemiamo?" domandò Ginny, "non lo so io gli appenderei all'entrata" disse Astoria facendo lievitare dei cristalli. "Secondo me ha senso, in questo modo ogni coppia entra in contatto con un'atmosfera magica" disse Luna, "anche fin troppo, ah ragazzi il tavolo del buffet lo mettiamo in fondo" disse Hermione facendo cenno a Seamus e Neville di sollevarlo, "concordo se no Ron finisce tutto" disse Ginny sorridendo. "Che cosa finisco io?" domandò Ron entrando nella sala grande insieme ad Harry, "il tavolo del buffet, pensavamo di metterlo in fondo così non lo vedi" disse Hermione, "ora che glielo hai detto dovrai cambiare posto" disse Harry cingendo i fianchi di Ginny, "concordo" disse la ragazza. "Ragazzi ma è una congiura?" domandò Ron, "in un certo senso si, ora però andate se no stasera non si balla più" disse Ginny lasciando un leggero bacio sulla guancia di Harry, "ai suoi ordini principessa ci vediamo più tardi" disse Harry baciandole la mano.
"Pronta?" domandò Ginny guardandosi per un'ultima volta allo specchio, "si penso di sì" disse Hermione chiudendo l'anta dell'armadio, "ma non è quello che c'era al negozio" disse la ragazza sedendosi sul letto, "hai ragione è quello che ho usato al matrimonio di Bill e Fleur" disse Hermione. "Si il famoso vestito che ha lasciato Ron a bocca aperta" disse Ginny ridendo, "esatto ed ora che ne dici se raggiungiamo i nostri cavalieri" domandò Hermione prendendo la borsetta, "ovvio anche perché Ron stasera starà con un'altra persona se posso dirlo" disse Ginny alzandosi, "hai ragione allora cercherò di non fare la gelosa" disse infine Hermione.
"Ron stai bene?" domandò Harry osservando l'amico, "si" disse Ron facendo avanti e indietro, "a guardarti non si direbbe, ragazzi vado a prendere Luna ci vediamo dopo" e detto Neville uscì dalla sala comune mentre Ginny e Hermione fecero il loro ingresso scendendo dalle scale. Ginny indossava un abito celeste tipo antica Grecia accompagnato da una sciarpa bianca e i capelli erano legati in una bellissima treccia decorati con dei brillantini. Mentre Hermione indossava un abito rosso e i capelli lisci slegati le ricadevano lungo la schiena. "Sei stupenda" disse Harry prendendo la mano di Ginny, "grazie Harry, Ron stai bene?" domandò Ginny guardando nella direzione del fratello che era rimasto imbambolato.
"Ron tutto bene?" domandò Hermione avvicinandosi al ragazzo, "eh? Si avrei bisogno di un goccio d'acqua" disse Ron schiarendosi la gola, "lo avevo detto che rimaneva a bocca aperta" disse Ginny, "è la stessa espressione che avevo io al matrimonio" disse Harry stringendo la ragazza a se.
Ed ecco che i quattro ragazzi fecero il loro ingresso nella sala grande, "avete fatto le cose in grande stile" disse Harry stringendo la mano di Ginny, "grazie" rispose Ginny lasciandogli un bacio sulla guancia, "ma la cosa più importante della festa?" domandò Ron, "mi spiace Ron ma non c'è l'abbiamo abolita" disse Hermione ridendo. "Allora torno in camera divertiti senza il tuo cavaliere" disse Ron, "e va bene è in fondo alla sala, però dopo balliamo" disse Hermione, "va bene" disse il ragazzo allontanandosi, "lo dicevo io che dovevamo coprirlo con il mantello dell'invisibilita" disse Ginny.
Arrivò il momento dei lenti, Harry prese Ginny per mano e insieme si avviarono al centro della stanza. "Ti ricordi che durante il mio quarto anno oltre ad essere impacciato con le ragazze, ho rovinato il ballo anche ad una certa signorina?" domandò Harry facendola volteggiare, "si però se lo vuoi sapere mi sono divertita molto quella sera con Neville" disse Ginny. "Lo immagino però mi ricordo benissimo la tua faccia dopo che Ron era stato rifiutato da Fleur" disse Harry fermandosi, "lo so, sai speravo con tutto il cuore che mi invitassi ma all'epoca avevi occhi solo per Cho. Ma perché ci siamo fermati?" domandò Ginny, "beh perché mi andrebbe di fare una passeggiata romantica sotto la luna, ci stai?" domandò il ragazzo, "si ci sto" e detto ciò i due uscirono dalla sala grande.
"Allofa cfe mi fono perfo?" domandò Ron raggiungendo Hermione con delle tartine, "nulla, che ne dici ora di abbandonare le tue amiche e di ballare con me?" domandò Hermione, "va bene ma non vedo Harry e Ginny, dove sono andati?" domandò il ragazzo guardandosi attorno, "sono usciti a prendere una boccata d'aria" disse la ragazza. "Ah forse è meglio che vada a controllare" disse Ron, "dai Ron lasciali stare e pensiamo a divertirci" disse Hermione, "va bene allora madame la invito a ballare con me" disse il ragazzo ponendogli la mano, "con molto piacere masseur" rispose la ragazza.
"Che vista stupenda" disse Ginny osservando la luna che si rifletteva nell'acqua del lago, "già è bellissima" disse Harry stringendola di più a sé. Dopo un po' Harry fece voltate Ginny nella sua dire, le sistemò un ricciolo ribelle che cercava di sfuggire dalla treccia, le accarezzò il viso ed infine la baciò. "Ti amo Harry" disse Ginny tra un bacio e l'altro, "ti amo anch'io Ginny" rispose Harry.

Harry e Ginny il mio Inizio sei Tu Where stories live. Discover now