~75~

248K 11.6K 6.7K
                                    

Ieri sera ho studiato fino a tardi, e sta mattina mi sono alzata anche prima per ripassare. Risultato? So bene gli argomenti dell'esposizione, ma sono anche sfinita. Mi sono sempre detta che avrei dovuto cambiare metodo di studio, per esempio, prendermi per tempo con gli argomenti senza dover studiare tutto all'ultimo minuto. Si, me lo sono detta tantissime volte, ma non ci sono mai riuscita.

Cammino per la casa quasi come se fossi uno zombie, con passo lento e gli occhi socchiusi. Quando mi guardo allo specchio, quasi prendo paura per le occhiaie che mi ritrovo... Spero solo che un filo di trucco possa sistemare il disastro sul mio volto.

Cerco di fare tutto il più velocemente possibile, anche perché sono più che sicura che Cameron presto sarà fuori casa mia ad aspettarmi.

Quando mi rendo conto che forse è un po' tardi, scappo il cucina per fare velocemente colazione.

<<Hai bisogno di un passaggio?>> Chiede mia madre.

Scuoto la testa:<<No, mi porta Cameron>>

<<Che carini, sembrate marito e moglie>>non capisco da dove possa tirare fuori tutta questa ironia alle 7.40 del mattino.

Mia madre di solito a quest'ora è la persona più dolce al mondo, non trova la forza di scherzare o di fare battuttine, oggi invece sì...

Mi limito a dire:<<Non è vero>>

Mi volto ed esco di casa per raggiungere Cameron che è in macchina. Dopo la cosa di ieri non ci siamo piú parlati e a dire la verità sono agitatissima. Se mi chiede perchè l'ho fatto che gli dico?

<<Pronta?>> Chiede sorridendo e facendo partire l'auto, quando finalmente lo raggiungo.

<<Si>>

Alza il volume della radio e si sta comportando esattamente come se non fosse successo nulla. Mi vergogno e mi sento cosí a disagio in questo momento. Non so se parlare, o stare zitta. Non so se chiedere scusa, o se fare finta di niente, come sta facendo lui. Mille pensieri si susseguono nella mia testa, e io non riesco a mandarli via fino a quando finalmente non arriviamo a scuola. In auto c'è sempre stato parecchio silenzio tra noi due, e spero sia così anche per il resto della giornata!

Cammino accanto a Cameron per il solito tragitto fino all'ingresso della scuola, ma qualcuno mi ferma da dietro e mi abbraccia forte. Non riesco nemmeno a capire di chi si possa trattare, so solo che in questo momento Cameron ha po sguardo puntato su di me e sulla persona che mi sta abbracciando.

È Matthew, ne sono più che sicura. E infatti, quando si allontana da me, capisco che si tratta proprio di lui.

Mi afferra il volto e comincia a lasciarmi morbidi baci sulle labbra... Questo suo modo di comportarsi comincia a infastidirmi per il semplice fatto che so bene che lo sta facendo solo per far ingelosire Cameron.

<< Buongiorno amore>> mi sussurra ad un certo punto.

Prima quando mi chiamava 'amore' mi piaceva, ma in questo preciso istante é la cosa più fastidiosa della Terra.

<<Ehi>> dico sorridendo, e lui mi salta praticamente addosso, lasciandomi un piccolo bacio sulle labbra. Riesco a vedere con la coda dell'occhio Cameron che se ne va.<<Che ti prende?>> Ma perchè deve fare lo stupido proprio adesso?

<<Ti ho baciata! Non posso? Pensavo fossimo tornati insieme>>si allontana ancora di piú.

<<Si, ma non serve che fai tutta questa scenata per farlo capire a Cameron! >>

MY DILEMMA IS YOUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora