~38~

274K 11.5K 2.3K
                                    

"Amore, hai dei programmi per questo sabato?"domanda Matthew. 

"Non so... Pensavo di chiedere ai miei genitori di andare a Los Angeles. Ho come il sospetto che stia succedendo qualcosa ai miei amici e voglio andare a trovarli, anche perché mi mancano davvero tantissimo"spiego, e non appena sente queste parole uscire dalla mia bocca, il sorriso, che fino a qualche secondo fa dominava sul suo volto, scompare.

"Cosa c'è?" Chiedo.

"Volevo invitarti al cinema..."

Mi sarebbe piaciuto passare la serata con lui, non lo nego, ma la mancanza di Cass e Trevor si fa davvero sentire e io ho bisogno di andare a trovarli. Ero abituata a passare le mie giornate insieme a loro, e adesso che siamo così lontani, la mia vita sembra aver perso un po' di quel colore che solo i miei amici sapevano dare. 

"Non è che puoi far venire qui i tuoi amici?" Chiede.

"No. Sono già venuti una volta qui e non credo che i genitori saranno tanto d'accordo. Ti ricordo che stanno a Los Angeles e che è parecchio distante da Miami"

"Va bene, allora ricordati di scrivermi se hai novità così vedo come organizzarmi"sorride e mi afferra la mano per lasciarvi sopra un bacio.

Passeggiamo tranquillamente per il nostro quartiere, fino a quando fuori non comincia a fari buio e diciamo di tornare a casa. Lui, essendo gentile, mi accompagna fino a davanti a casa mia. 

"Ricordati di chiamarmi questa sera"dice Matt.

Sorrido e mi avvicino alle sue bellissime labbra:"Lo farò"

Il sorriso sul suo volto è indescrivibile. Sono sicura che riuscirebbe a mettere di buon umore chiunque. Afferra le mie mani e se le porta dietro al collo, poi si avvicina ancora di più fino a far sfiorare i nostri nasi. Le nostra labbra entrano in contatto, facendomi sentire piccoli brividi lungo il corpo. 

Questo momento viene interrotto dal suo stupido cellulare, che giuro che, se potessi, gli prenderei dalla mano e lo getterei a terra per frantumarlo in piccoli pezzettini. 

Fa un passo indietro per allontanarsi da me e guarda preoccupato lo schermo.

"Chi è?" Chiedo mentre mi avvicino per vedere.

Lo sposta immediatamente e lo rimette in tasca:"Nessuno. Solo mia madre che mi ha scritto che la cena è pronta e che sarebbe ora di rientrare. Ci vediamo domani, amore" 

Lo guardo andarsene via preoccupato e giuro che darei qualsiasi cosa per creare di capire che cosa sia successo di così tanto grave! Decido di scacciare i pensieri negativi dalla mia testa e rientro in casa, dove Kate mi accoglie subito con un enorme sorriso stampato in volto. 

"Cosa c'è?"

"Lo sai che ti voglio bene e che a me puoi sempre dire tutto, no?"chiede.

So già dove ha intenzione di arrivare con questa domanda. Ha visto me e Matthew insieme, ne sono più che sicura.

"Sì..." dico appoggiando la borsa a terra e togliendomi le scarpe.

"Allora quando avevi intenzione di dirlo?"chiede. "Chi era quello?"

Le passo accanto ignorando la sua domanda e me ne vado in cucina con l'intenzione di prepararmi qualcosa da mangiare dato che sto morendo di fame. Spero che il mio silenzio resta a far capire a Kate che non va di parlare di Matthew, ma va esattamente come speravo. 

"È il tuo fidanzato?" Le luccicano gli occhi.

Annuisco.

"Wow, figo! Finalmente qualcuno che non è Set. Confesso che quel ragazzo mi faceva un po' paura. Aveva uno sguardo troppo da duro"

MY DILEMMA IS YOUWhere stories live. Discover now