~65~

270K 11.6K 2.4K
                                    

Il ragazzo biondo, passa davanti a noi, ma senza notarci e senza mai girarsi nella nostra direzione. Sento il battito del mio cuore aumentare improvvisamente, lasciando presto spazio alla preoccupazione e alla tensione... Chissà come reagirebbe se mi vedesse con Cameron! Non posso e non devo farmi notare in alcun modo da lui, perciò afferro il braccio di Cam, e lo trascino via con me nella direzione opposta. Continuo a pregare dentro di me, con la speranza che veramente Matthew non ci abbia visti. 

<< Cosa stai facendo?>> chiede Cameron, come se non fosse già abbastanza evidente.

<< Cerco di andare il più lontano possibile da Matt. Non può vedermi insieme a te. >> spiego brevemente.

<<Lo sai vero che, prima o poi, dovrai parlargli? Non potrai evitarlo per sempre>> certamente ha ragione, ma questa giornata l'ho passata così bene che non voglio che qualcuno me la rovini.

<<Si, ma non oggi>> chiudo il discorso, continuando a trascinarlo via. 

Per fortuna, Cameron mi segue senza dire un'altra parola, e rallentiamo quando comincio a sentirmi più tranquilla e sicura. Siamo arrivati in una via non poco lontana da casa di Cameron, e resto quasi a bocca aperta quando davanti a me vedo una casa... Una specie di casa dei miei sogni. Il tetto marrone scuro e le pareti esterne tinte di un tenero rosa perla, sicuramente a quattro piani. L'abitazione è circondata da un grandissimo giardino verde e cosparso di tantissimi fiori... Resto incantata davanti a tale meraviglia. Sembra una di quelle ville che si vedono nei cartoni animati e che tutte le bambine sognano di avere da grandi. 

<<Di chi è?>> Chiedo a Cam, stupita. 

<< Di Susan... >> il fastidio è evidente nella sua voce, quindi decido di non domandare altro. 

Susan e Cameron abitano praticamente attaccati, e solo adesso mi rendo conto di quanto possa essere vantaggioso... I miei pensieri continuano a concentrarsi su quella splendida villa, fino a quando la voce acuta, di una persona che ormai conosco bene, non pronuncia queste parole:<<Ah, quindi voi due non siete venuti a scuola per passare una bella giornata insieme >>

Davvero ha il coraggio di pensare una cosa del genere? Sa benissimo che Cameron prova ancora qualcosa di molto forte per lei, e che sicuramente non sarebbe in grado di dimenticarla in così poco tempo, soprattutto dopo anni di relazione. 

<< In realtà, no >> mento. << Stavo poco bene, così ho deciso di fare una passeggiata per il quartiere... Avevo bisogno di una boccata d'aria fresca. Ho incontrato Cameron casualmente.>>

<<Sta zitta! Pensa se lo scopre Matt... >> ridacchia mordendosi il labbro, come se si fosse appena trovata davanti all'occasione della sua vita. 

<<Non lo scoprirà!>> Interviene Cameron, interrompendola. <<Vero?>> Domanda con tono minaccioso. Il sorriso scompare subito dal volto coperto di fondotinta di Susan, e serra i pugni, arrabbiata. Susan sa benissimo che non può mettersi contro Cameron, se non vuole perderlo per sempre... 

<< Io veramente non ti capisco! Come... Come puoi solo pensare di farmi ingelosire con lei...>> inventa Susan. Incredibile! Riesce a far cambiare argomento in pochi secondi, riportando l'attenzione su me e il suo ex fidanzato. Sono più che sicura che Cameron non sarebbe mai in grado di usarmi per far ingelosire la sua fidanzatina! Sa bene che non otterrebbe nulla. 

<<Ti sai sognando cose impossibili>> ride Cameron. 

<< Susan, ti prego. Non dire a Matt che mi hai vista con Cameron! Abbiamo già parecchi problemi e non voglio peggiorare la situazione>> la supplico. 

MY DILEMMA IS YOUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora